cuffie In ear per oculus quest 2, 50 euro

Demaratus

Nuovo Utente
73
16
CPU
I7 3770
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3-M
RAM
8 GB
GPU
EVGA GeForce GTX 970 GAMING ACX 2.0
Monitor
LG D2342P
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
NZXT H440
OS
Windows
Buongiorno, ho un oculus quest 2 e avrei bisogno di un paio di in ear per migliorare l'audio integrato che non è un gran che.
Le soluzioni che ho adottato per adesso sono:
Audio-Technica ATH-ADG1X (il mio attuale headset sul pc), suonano bene ma sono un pò scomode da usare in vr.
Cuffie Akg in dotazione con i Samsung degli ultimi anni, comode ma diciamo che il suono è decisamente migliorabile.
Stando massimo sui 50 euro di budget cosa consigliate? (se poi sono 2 euro in più non muore nessuno)
Preferendo Amazon per comodità ma anche dalla Cina va bene se vantaggioso.
Io avevo già visto qualcosa ma i dubbi sono tanti:

Final audio E1000
Blon bl-03 e bl-05
CCA C12
Moondrop SSR
TIn Audio T2 o T2plus

Grazie a chi mi darà qualche consiglio
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
T2 Plus o Final Audio E3000
Se poi non ti interessa molto l'estensione in gamma bassa e non patisci una signature brillante Moondrop SSR
Onestamente guarderei una delle prime due: le E3000 sono calde, un po' piú difficili da pilotare delle T2 Plus, comode, ma hanno il cavo un po' delicato e non staccabile.
Le T2 Plus hanno un ottimo cavo (che è anche staccabile) ed una signature leggermente ad Y con una gamma bassa ed alta appena in rilievo, ma sono ovviamente meno calde rispetto alle E3000.
Onestamente, opterei per le prime.
 
  • Mi piace
Reazioni: Demaratus

Demaratus

Nuovo Utente
73
16
CPU
I7 3770
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3-M
RAM
8 GB
GPU
EVGA GeForce GTX 970 GAMING ACX 2.0
Monitor
LG D2342P
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
NZXT H440
OS
Windows
Grazie per la risposta, effettivamente le E3000 mi ispiravano, facendo attenzione al cavo dovrebbero essere delle ottime cuffie, anche perché in queste non ricerco una risposta analitica, preferisco che siano comode, non affaticanti e divertenti.
Unico dubbio riguardo al pilotaggio, per difficili da pilotare si intende che suoneranno a volume un poco più basso? nel caso tra le cuffie che ho ( Audio-Technica ATH-ADG1X , le akg dei samsung e le kz-zs3 ) qualcuna è simile per quanto riguarda la difficoltà di pilotaggio?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie per la risposta, effettivamente le E3000 mi ispiravano, facendo attenzione al cavo dovrebbero essere delle ottime cuffie, anche perché in queste non ricerco una risposta analitica, preferisco che siano comode, non affaticanti e divertenti.
Unico dubbio riguardo al pilotaggio, per difficili da pilotare si intende che suoneranno a volume un poco più basso? nel caso tra le cuffie che ho ( Audio-Technica ATH-ADG1X , le akg dei samsung e le kz-zs3 ) qualcuna è simile per quanto riguarda la difficoltà di pilotaggio?
Un pelo piú basse in termini di volume rispetto ad altri auricolari. Le zs3 suonano piú forte per esempio, hanno una sensibilitá piuttosto alta. Le ATH-ADG1x possono essere un esempio, ma comunque è differente quel che senti perchè uno è un auricolare, l'altro un paio di cuffie aperte (quindi ti sembrerá comunque che le e3000 suonino piú forte perchè hanno anche piú isolamento passivo rispetto alle ADG1x che sono over-ear aperte).
 
  • Mi piace
Reazioni: Demaratus

Demaratus

Nuovo Utente
73
16
CPU
I7 3770
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3-M
RAM
8 GB
GPU
EVGA GeForce GTX 970 GAMING ACX 2.0
Monitor
LG D2342P
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
NZXT H440
OS
Windows
Grazie ancora, le ho ordinate, scriverò come mi troverò con le cuffie
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Demaratus

Nuovo Utente
73
16
CPU
I7 3770
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3-M
RAM
8 GB
GPU
EVGA GeForce GTX 970 GAMING ACX 2.0
Monitor
LG D2342P
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
NZXT H440
OS
Windows
Arrivate e le ho un pò provate: in generale ottime cuffie, decisamente quello che cercavo, funzionano bene sia sullo smartphone sia sul quest 2.
Sicuramente gli piace essere ben alimentate perchè collegandole a modi 2u + jds atom richiedono un poco più volume rispetto alle a quello che ho audio techinica adg1x.
Come signature concordo sul V, i bassi ci sono nonostante la piccola taglia e hanno sufficiente dettaglio per essere godute senza problemi.
Piccole e comode da indossare.
Grazie per il consiglio nxnje
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Arrivate e le ho un pò provate: in generale ottime cuffie, decisamente quello che cercavo, funzionano bene sia sullo smartphone sia sul quest 2.
Sicuramente gli piace essere ben alimentate perchè collegandole a modi 2u + jds atom richiedono un poco più volume rispetto alle a quello che ho audio techinica adg1x.
Come signature concordo sul V, i bassi ci sono nonostante la piccola taglia e hanno sufficiente dettaglio per essere godute senza problemi.
Piccole e comode da indossare.
Grazie per il consiglio nxnje
E di che. Sono un ottimo prodotto e sí, amano output di un certo spessore, ma sono utilizzabili anche senza un amp (certo, connesse ad un amp si sentono i benefici).
Sono contento ti piacciano.
Buon gaming e buoni ascolti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Demaratus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!