DOMANDA Cuffie in ear bluetooth da utilizzare in palestra e nel tempo libero

J.J.Mouraria

Nuovo Utente
41
8
Buonasera a tutti,
mi sto scervellando tra i migliaia di modelli, recensioni e pareri vari ma sto solo facendo confusione, per questo chiedo il vostro aiuto.

Userei le cuffie durante gli allenamenti in palestra e nel tempo libero sia per guardare video, film, musica (di tutti i generi) e chi più ne ha più ne metta...
Come budget siamo sui 70-80 euro, ma se c'è da aggiungere qualcosa in più per un paio molto migliori allora prenderei in considerazione la cosa

Tra i vari modelli avevo visto le Bullets Wireless di Oneplus, le Sennheiser CX 6.0 bt, le Momentum in-ear, ma alla fine sono andato completamente nel pallone.:suicidio:
Lasciandomi trasportare dalla voglia (ma un pò fuori budget) avevo anche considerato le Bang&Olufsen H5, le Bose Soundsport, le Fiio F9 e le Shure Se215 ma non vorrei esagerare e trovarmi tra le mani un prodotto sprecato che non sfrutterei appieno viste le mie esigenze. Alla fine le collegherei al mio cellulare (Note 9).

Non posso essere troppo esigente visto il budget a mia disposizione, ma dite che su quei prezzi qualcosa con la riduzione del rumore si trova? Credo sia qualcosa di importante. Poi quello che più mi interessa, oltre ovviamente alla qualità audio è l'ergonomia. Ne voglio un paio che si incastrino bene e che non cadano col sudore o con i vari movimenti.

Spero sia stato abbastanza chiaro, nel caso in cui aveste bisogno di ulteriori informazioni non ci sarebbe nessun tipo di problema

In attesa di vostri consigli vi ringrazio anticipatamente:thanks:

:rolleyes:
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Vedi, il problema qui è che le cuffie da usare in palestra hanno requisiti diversi da quelle per ascoltare solo musica, ecco perché è difficile prendere decisioni e il motivo per cui io ho diverse cuffie che uso per scopi diversi, incluso le SoundSport perché sono le uniche per me che in palestre sono confortevoli e non scappano dalle orecchie mentre sudo.
Per i modelli in-ear, mi spiace ma dare consigli è difficile, in palestra devi avere cuffie comode e poiché i nostri orecchi sono tutti diversi quello che è comodo a uno non lo è per altri. Io non sopporto le in-ear, provati molti modelli, per quello ho optato per le soundsport.
 

J.J.Mouraria

Nuovo Utente
41
8
Be' si in effetti le funzioni sono diverse. Le Soundsport come le trovi dal punto di vista della qualità audio? Non so, vorrei qualcosa che non scappi dalle orecchie ma che abbia anche qualità, mettiamola così, senza scendere troppo nei particolari che forse è meglio
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Le suondsport suonano come tutti gli altri prodotti Bose, nè meglio nè peggio, ma quando sono in palestra la qualità del suono è sempre in secondo piano, mi basta avere una canzone con un ritmo di almeno 100bpm
 

J.J.Mouraria

Nuovo Utente
41
8
Partiamo da che io adesso uso le akg in ear che samsung ti mette nella confezione del Note, quindi cmq qualità non alta sicuramente, e con queste in palestra vado benone siccome non cadono e non scappano dall'orecchio. Solo che hanno il Jack, e io vorrei provarne un paio bluetoth, il problema è che ci sono troppi modelli per decidere. E guardando le Shure se215 o altre cuffie performanti col Jack cambio continuamente opinione, non riesco a decidere:cav::cav:
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Guarda, se sei serio nell'usare la palestra, ti consiglio di cuore un modello Bluetooth, il filo si impiglia sempre rischi o di romperlo o di romperti la schiena. Se vuoi un modello a cavetto (che suona sempre meglio di un Bluetooth a parità di prezzo) almeno prendi un supporto per smartphone da tenere sul braccio in modo da minimizzare la lunghezza del cavetto ed evitare che ti vada tra le gambe.
 

J.J.Mouraria

Nuovo Utente
41
8
Infatti spesso e volentieri il filo lo faccio passare sotto la maglia di allenamento ma cmq non è il massimo della comodità. A me rompe le scatole che se compro un prodotto più pratico per allenarmi poi devo rinunciare alla qualità
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
guarda che ormai la qualita' delle wireless ha fatto passi da gigante, solo che per avere lo stessa qualita' devi spendere di piu'.
Le cuffie da te citate (Bullets Wireless di Oneplus, Sennheiser CX 6.0 bt, Momentum in-ear) hanno tutte buona (se non ottima) qualita' audio, io aggiungerei anche le Jaybird X3. Prendi pure quelle che si adattano meglio alle tue orecchie.
 

J.J.Mouraria

Nuovo Utente
41
8
Mmm ok, tutto chiaro. E se spostassimo il discorso sui modelli con cavo ad esempio? Considerando l'utilizzo con cellulare o pc portatile (quindi niente di professionale), con un budget un po' più alto, tipo sui 100 euro, cosa converrebbe comprare per avere qualità? In realtà mi sono un po' fissato con le Shure, probabilmente perché essendo un'ottima marca attira di più, ma bisogna capire se col modello base la resa è in linea con il marchio e se non siano troppo sprecate per l'utilizzo che ne farei.
Scusami se ho tante indecisioni e ti faccio perdere la testa
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
In quel caso ti consiglio di guardare nelle discussioni in rilievo, ce ne e' una sulle scelta delle cuffie in-ear.
Certo, le Shure sono una ottima marca, come pure le Sennheiser. Se le usi solo con smartphone e portatile non andare sopra i 100 euro, per un buoi paio non wireless puoi spendere molto di meno.
Tranquillo, la mia testa e' solidamente ancorata :) Capisco comunque la tua indecisione, di scelta ce ne e' a bizzeffe.
 

J.J.Mouraria

Nuovo Utente
41
8
Allora, tra i miliardi di modelli, di giri nel forum e ricerche su google alla fine, per le mie esigenze, sono andato sulle Shure SRH440. Ho ancora cambiato tipo di cuffie :D
Però senza svenarmi troppo e considerando che le userei col cellulare o col portatile mi è sembrata la scelta migliore. Pagate 70 euro, da quello che ho letto qualità/prezzo è una delle migliori
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili