DOMANDA Cuffie giuste per me

luigir

Nuovo Utente
118
6
CPU
I5-6600k @4.2Ghz
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
Western digital 2.5" 500gb / Samsung SSD 850Evo 250gb
RAM
HyperX Savage 8gb Ddr4 2400mhz Cl12
GPU
Nessuna per ora
Monitor
Samsung T24C350
PSU
XFX XTR 650W
Case
Zalman Z11 neo
OS
Windows
Da 3 anni utilizzo le hd681evo. Vorrei cambiare aria e fare un passo importante verso la fascia superiore, perchè vorrei sperimentare qualcosa di nuovo.
Con le Superlux mi trovo bene. Il suono è pulito, si sentono bene ma non mi "emozionano" più. Il suono lo sento piatto, monotono.
Un annetto fa ci abbinai il smsl m3, ma non notai differenze (se non ovviamente un volume più alto). Ora sono attaccate alla scheda madre, una b350-f strix, con chip supremeFX, che è un ALC1220 "potenziato".
Se interessa, uso i pads in velluto, quelli di pelle li trovo scomodi.

Il mio utilizzo preponderante è guardare video, su youtube, e film/anime su netflix.
Per la musica, non ho generi preferiti. A volte ascolto la musica classica, soprattutto pianoforte ma anche orchesta, altre volte lo-fi per rilassarmi.
Poi ho una playlist su spotify con qualsiasi cosa. Spazia tra i Queen, i Coldplay e Linkin Park a Lucio Battisti, Careless Whisper di George Michael e Hotel California degli Eagles. In particolare quegli assoli ci chitarra mi fanno impazzire.
Gioco poco, ma quando gioco adoro avere un audio avvolgente e preciso.
Questa caratteristica la ricerco anche nella musica, adoro un suono immersivo e percepire da dove arrivano i singoli strumenti. Per la lo-fi invece cerco un suono caldo, rilassante, con bassi presenti e corposi ma non invasivi.

Virus permettendo, quest'estate dovrebbero tornare dei parenti dagli Stati Uniti, quindi posso farmi riportare qualcosa di buono.
In particolare, ho visto che (mass)Drop ha dei prezzi ottimi. Per ora mi ispirano le Sennheiser hd58x, che dai test di RTings sembrano avere un buon soundstage, anche se i commenti che ho trovato sono contraddittori. Sul warehouse di amazon it ho visto anche le Dt1990pro, che ogni tanto scendono sotto i 300. Ovviamente sono aperto a tutto.
Vorrei comprare anche un dac e un amp. Per ora sono indirizzato verso il classico stack schiit (tra il 3+ e heresy, preferirei il primo perchè si abbina meglio con la scrivania, vi prego non linciatemi hahaha).
Ho visto anche il thx aaa ma costa un po' troppo. Il budget totale si aggira intorno ai 350 euro. Se ne vale la pena, anche un poco di più.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!