Cuffie Gaming

Alex96B

Nuovo Utente
1
0
Premetto che ho sfogliato la maggior parte dei thread contenenti richieste simili alla mia, senza tuttavia colmare al 100% i miei dubbi.

Sono giorni che sfoglio le cuffie da gaming consigliate sia da questo forum che altri, offerte da amazon, non riuscendo a prendere una decisione per l'acquisto.
Il fattore principale che mi impedisce di procedere con un'acquisto è la grande quantità di recensioni da 1/2 stelle, nelle quali sono presenti svariati difetti sotto tanti punti di vista che, non essendo esperto in materia, non posso distinguere e capire in modo razionale se sono veritiere o meno.

La mia richiesta è la seguente : Avendo un budget relativamente flessibile di 100 euro, chiedo quali sono le scelte sulle quali puntare, tenendo conto dei seguenti fattori :
-Non cerco cuffie wireless, né sono interessato al 7.1.
-L'uso a cui sono destinate è il gaming professionale, con l'occasionale possibilità di ascoltare la musica in buona qualità.
-Preferirei delle cuffie con microfono compreso, per una fluida capacità di conversazione in-game, ma tuttavia posso valutare opzioni che comprendano un microfono esterno, a patto che il il prezzo complessivo non aumenti troppo, e se ciò dovesse avvenire, che sia giustificato da una qualità del microfono decisamente superiore.
-Il cavo Jack può avere anche una lunghezza relativamente corta, poiché tengo il pc molto vicino.

Sarei molto grato se la risposta alla mia richiesta fosse una sola scelta, ovvero quella che dal vostro punto di vista sia la più adeguata alle mie esigenze, poiché non sarei in grado di scegliere tra più opzioni. Se le opzioni dovessero essere più di una, chiederei che fossero : cuffie con microfono compreso / cuffie con microfono esterno.

Ringrazio in anticipo chiunque prenda in considerazione la mia domanda, e resto disponibile a fornire ulteriori informazioni qualora fossero necessarie.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro

antoapi

Nuovo Utente
52
9
Io ho adocchiato le cuffie amazon basics con il mixer, a solp 55€, sono molto curioso e sinceramente vorrei provarle viste le tante recensioni positive, poi amazon fa comunque buoni prodotti, sicuramente avra qualità/prezzo top. Inoltre il mixer dà quel qualcosa in più che negli fps fa la differenza, ad esempio io gioco a Rainbow Six Siege e avere un boost momentaneo di basi o altre configurazioni adatte alle situazioni ti porta avanti di tanto, fammi sapere cosa ne pensi

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

antoapi

Nuovo Utente
52
9
Io ho da 3 anni delle Sades da 20 €, fanno un ottimo lavoro, si sente praticamente tutto, e sinceramente le cambio solo perche il volume ho notato che è un po calato dopo 3 anni di utilizzo. Circa 1400€ tra musica e gaming al massimo volume

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!