Cuffie gaming

Ghiggio

Nuovo Utente
9
1
Ciao ragazzo
I vorrei cambiare le mie cuffie.
Per quanto riguarda quelle wireless ho letto che tra migliori ci sono le senheisser gsp 670 le steelseries artis pro oppure le nuove Corsair virtuoso se.
Parlando invece di cuffie non wireless ci sono le akg 7xx.
Tra queste quali mi consigliate, se invece avete cuffie diverse da queste da consigliarmi scrivetelo pure.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Vuoi una cuffia stereo o una cuffia da gaming con microfono?
 

Ghiggio

Nuovo Utente
9
1
Allora io non gioco cosi spesso a giochi multiplayer e soprattutto raramente con amici però avere già il microfono potrebbe essere comodo. La qualità delle cuffie stereo è nettamente migliore rispetto a quelle da gaming ? Alla fine userei le cuffie per giocare a giochi come Metro Exodus e guardare Netflix, però potrei anche usarle per giocare a Battlefield 5 anche se al momento non conosco nessuno con cui interagire.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Allora io non gioco cosi spesso a giochi multiplayer e soprattutto raramente con amici però avere già il microfono potrebbe essere comodo. La qualità delle cuffie stereo è nettamente migliore rispetto a quelle da gaming ? Alla fine userei le cuffie per giocare a giochi come Metro Exodus e guardare Netflix, però potrei anche usarle per giocare a Battlefield 5 anche se al momento non conosco nessuno con cui interagire.
Se vuoi risparmiare qualcosa le MH751 di Cooler Master vanno bene praticamente per tutto (OEM Takstar Pro 82), ma attualmente non sono disponibili da amazon (pero' si possono reperire da venditori terzi o dal warehousedeals).

In alternativa, puoi lanciarti su un paio di DT770 Pro da 32 Ohm, molto dettagliate e con un buon soundstage ma senza microfono. La versione da 80ohm e' la piu' venduta ma se piloti le cuffie dall'integrata le 32ohm sono un acquisto piu' sensato.

Se vuoi andare invece su una cuffia wireless le RS175 rappresentano un'alternativa tutto sommato decente appena sotto i 100 euro, ma io personalmente le sconsiglio sia per via della qualita' audio inferiore a prodotti cablati che puoi trovare con qualche decina di euro in meno, sia perche' i pads sono davvero mediocri.

Se vuoi ancora salire, potresti provare le AKG 7xx da massdrop, pero' sappi che hai le spese di dogana, a meno che non sia disponibile da magazzino europeo, e che se non ti piacciono il reso e' a carico tuo, mentre tramite amazon i resi sono semplici, veloci e soprattutto non devi sostenere le spese per la restituzione e il trasporto del prodotto.

Se decidessi di andare per una cuffia stereo, potresti risolvere la questione microfono con un semplice microfono a clip come l'AGPTEK Z02.

Se hai altre domande, sono qui.
 

Ghiggio

Nuovo Utente
9
1
Noto che mi hai consigliato principalmente cuffie cablate, quindi le tre wireless che ho scritto ha un resa audio non all’altezza ?
Inoltre volevo chiederti le ak7xx vanno collegate con il jack direttamente al jack del mio pc in quanto io non dispositivi esterni di collegamento che elaborano l’audio la qualità è comunque buona ?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Noto che mi hai consigliato principalmente cuffie cablate, quindi le tre wireless che ho scritto ha un resa audio non all’altezza ?
Inoltre volevo chiederti le ak7xx vanno collegate con il jack direttamente al jack del mio pc in quanto io non dispositivi esterni di collegamento che elaborano l’audio la qualità è comunque buona ?
le cablate stanno nettamente sopra alle wireless in genere.
le AKG sono cuffie molto valide ma anche un po' esigenti, probabilmente le puoi pilotare dal pc se hai una scheda madre top di gamma ma altrimenti io lascerei perdere, o quantomeno valuterei di abbinarle almeno ad uno schiit fulla 2, 120 euro di scheda audio.
Altrimenti puoi valutarti anche le Sennheiser HD599, valide pure loro ma piú facili da pilotare, sulla stessa fascia delle DT770 pro ma aperte.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Ghiggio

Nuovo Utente
9
1
Allora premetto che la mia scheda madre è una asus tuf x570 gaming plus. Purtroppo non conosco le prestazioni della scheda audio integrata. Sapete dirmi le sue performance in tale ambito ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!