DOMANDA Cuffie gaming wifi con riverbero

LucaYankee

Nuovo Utente
12
0
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio riguardo un paio di cuffie da gaming wifi, possibilimente con riverbero, con un budget di 170€

In passato ho avuto le mie fidate Logitech G930, le migliori cuffie che io abbiamo mai provato e le prime con riverbero (non posso più farne a meno, senza riverbero mi sembra di essere totalmente isolato), ma negli ultimi anni mi hanno abbandonato. Fiducioso nel brand, ho acquistato le Logitech G933 Artemis Spectrum, ma onestamente mi sono trovato malissimo, problemi continui riconosciuti dalla Logitech stessa che più spesso ha provato a fare uscire driver fix senza successo. Dopo quasi un anno ho fatto il reso Amazon, ormai stanco dei continui problemi con le cuffie.

Dopo alcune ricerche per l'acquisto di un paio di cuffie nuove il mio campo si è ristretto a questi nomi:
- Logitech G533 (ritenute migliori delle G933)
- Logitech G935 (dovrei dare fiducia ad una versione, a detta di alcuni, migliore delle G933?)
- Corsair Void Pro
- HyperX Cloud (non mi convincono molto)

Cosa mi consigliereste? Ovviamente accetto consigli anche su cuffie non presenti nella mia piccola lista.
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao!
Io ti vorrei anche dare una mano, ma se cerchi un prodotto da gaming con surround virtuale mi tiro fuori, perche' questa roba e' pattume e non roba da acquistare (almeno, se scendessi di casa e mi offrissero un sacco di spazzatura a 5 euro io non lo prenderei).

In tutta la lista, tra l'altro, quelle che non ti convincono di piu' sono le piu' decenti.

Non sono sgarbato, ne' "cattivo".. e' solo che questi prodotti sono tutto fuorche' buoni prodotti a livello qualitativo (sia audio che non).

Non capisco poi che intendi con riverbero: intendi il surround? Perche' il riverbero' e' un'altra cosa (fa parte della tecnologia surround, e' un effetto che da' un contributo grossissimo al surround virtuale ma non e' da solo).
 

LucaYankee

Nuovo Utente
12
0
Ciao!
Io ti vorrei anche dare una mano, ma se cerchi un prodotto da gaming con surround virtuale mi tiro fuori, perche' questa roba e' pattume e non roba da acquistare (almeno, se scendessi di casa e mi offrissero un sacco di spazzatura a 5 euro io non lo prenderei).

In tutta la lista, tra l'altro, quelle che non ti convincono di piu' sono le piu' decenti.

Non sono sgarbato, ne' "cattivo".. e' solo che questi prodotti sono tutto fuorche' buoni prodotti a livello qualitativo (sia audio che non).

Non capisco poi che intendi con riverbero: intendi il surround? Perche' il riverbero' e' un'altra cosa (fa parte della tecnologia surround, e' un effetto che da' un contributo grossissimo al surround virtuale ma non e' da solo).
Beh, da non esperto nel settore non so se siano pattume o meno, ma informandomi in quella giungla che è internet sono stati i nomi che sono usciti fuori più spesso tra i consigliati.
Non so se sono ottimi prodotti o no quelli da me elencati, di sicuro con le G930 mi sono trovato benissimo in ogni campo, sia a livello audio che in qualità del microfono (precedentemente alle G930 avevo le hyperX, esperienza pessima, cambiate dopo una settimana). Le G933 mi hanno fatto abbastanza pena, proprio per questo ho deciso di cambiarle.
Per quel poco che ne so il riverbero è una tecnologia che aiuta il surround, sì e mi sono trovato benissimo a tenerlo attivo durante le lunghe sessioni di gioco in quanto mi aiutava a non rimanere completamente estraniato dal mondo.
Come già detto sono aperto ad ogni tipo di consiglio, prendendo in considerazione anche roba esterna alla mia piccola lista. Spero tu abbia qualche ottima cuffia da propormi, in modo da evitarmi l'acquisto di pattume, che in questi giorni già se ne vede abbastanza fuori casa, figuriamoci se la gente vuole mettersela in casa.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Non ho capito bene allora la questione del riverbero.
Hai detto che lo usavi per non rimanere troppo estraniato (mentre in realta' il surround si utilizza per una maggiore immersione all'interno del gioco e quindi una maggiore separazione tra quello che stai facendo ed il mondo esterno).
Se mi fai capire bene cosa intendi ti do' una mano volentieri.
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaYankee

LucaYankee

Nuovo Utente
12
0
Provo ad essere più chiaro, mettendo le mani avanti sul fatto che non mi intendo di periferiche audio in alcun modo non conoscendo quindi nulla di tecnico.
Prima delle G930 avevo un paio di cuffie Razer (regalatomi, personalmente disdegno i prodotti Razer) che isolavano completamente l'audio esterno. Molto spesso, praticamente sempre, giocando online con alcuni amici mi ritrovavo a parlare con un volume di voce molto alto, quasi gridando, senza rendermene conto, nonostante pensassi di usare un volume di voce normale. I miei coinquilini non erano molto contenti, anzi.
Dopo aver preso le G930 il mondo per i miei coinquilini è cambiato, perché con riverbero attivo (magari non serve a questo, attenzione, però era l'unico modo in cui funzionava) riuscivo a sentire un pò meglio i suoni esterni (compresa la mia voce) riuscendo a gestire meglio il mio volume di voce senza ritrovarmi a gridare nel cuore nella notte senza volerlo.
PS: Sto dando un'occhiata al sito linkato nella tua descrizione, magari riesco a farmi un'idea su cosa prendere.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Quello che ti serve a questo punto non e' una cuffia con riverbero, ma una cuffia di tipo aperti piuttosto che una di tipi chiuso.
Quella di tipo aperto non isola verso e dall'esterno mentre la chiusa si.
Le g930 sono chiuse quindi questa cosa mi sembra alquanto strana, per quello infatti chiedevo precisazioni
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
La verita' e' che il tuo orecchio si e' abituato al tipo di suono e bilanciamento delle Logitech, quindi quando ascolti delle cuffie migliori, che in genere tendono a bilanciare un po' tutte le frequenze, ti sembra che manchi qualche cosa.
E' solo questione di abitudine.

Per il fatto che con quelle chiuse, i tuoi vicini di stanza ti sentino, mi sembra molto strano, anzi forse e' il contrario. Io ho delle cuffie chiuse per quando gioco e nessuno mai in casa ha mai sentito le voci.
Infatti le Logitech G930 sono cuffie chiuse e con queste non avevi quel problema giusto?

Tutte le logitech sono enfatizzate verso il basso e danno quella sensazione di suono di qualita', ma di fatto ti perdi tutta la gamma media e alta.
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaYankee e nxnje

LucaYankee

Nuovo Utente
12
0
Come già detto, non sono esperto e quindi a livello tecnico non ne capisco molto, posso parlarvi del feeling che ho avuto con le varie cuffie e di sicuro le G930 sono quelle con cui mi sono trovato meglio da 8 anni a questa parte.
Probabilmente è certamente questione di abitudine.
L'uso che ne faccio io è principalmente gaming (ore intensive, lo faccio anche per lavoro) e conferenze online (sempre per lavoro), quindi cerco un paio di cuffie che mi diano un'ottima qualità audio per godermi pienamente il gaming ma che non perdano molta qualità a livello microfono perché ne avrei necessità per lavoro che l'audio sia pulito.
Voi ne sapete sicuramente più di me, cosa mi consigliate?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!