Cuffie gaming senza fili

Gproietti84

Nuovo Utente
13
1
Salve, voglio liberarmi dei cavi, mi serve cuffia con mic integrato, solo ed esclusivamente per giocare, ho apoena reso una audeze penrose per un rumore di sottofondo fastidiosissimo.
Con audeze pensavo di aver preso la migliore sul mercato, invece mi è andata male
Ora pensavo una tra astro a50 e steel series arctis pro wireless
Qualcuno che ha esperienze in merito c'è tra voi?
Grazie
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Se hai reso quelle cuffie allora non c'è niente adatto a te.

Le astra non sono certo da buttare eppure restano inferiori.

Che rumore di sottofondo? Forse intendi la cancellazione del rumore. Quella va disattivata almeno che tu non sia in treno o bus. Taglia le frequenze e "sporca" il suono per quanto possa essere buono.
 

Gproietti84

Nuovo Utente
13
1
Le penrose non hanno anc, era un rumore che veniva da un solo padiglione, migliorato aggiornando il firmware ma non andato via del tutto, per una cifra del genere non deve accadare, ho letto anche di altri che lo Lamentavano
Ho un eccellente parco cuffie, é che volevo qualcosa senza i fili che mi si prendono sotto la poltrona
Post unito automaticamente:

Poi onestamente anche dalla batteri mi aspettavo qualcosina di più, la danno per 15 ore ma non ci ho mai superato le 13, colpa del driver da 100 mm. Che però suona veramente bene
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ha una riduzione del rumore del microfono che può portare ad un ronzio se vuoi sentirti la voce in cuffia senza rumori di sottofondo. Su questa cosa non sono chiari ma crea un fruscio di sottofondo anche sulle più costose cuffie.

Si la batteria sta sulle 12 13 ore al massimo. Sembra un compromesso per via degli ottimi driver.

Se era solo su un driver magari puoi sostituirle, sicuramente non deve accadere visto il prezzo. Ci sono altre cuffie ottime ma focalizzate solo sui passi nei giochi competitivi come equalizzazione di fabbrica. Di wireless c'è poco e niente, le inutilmente costose asta per esempio o altre con un surround scarso proprietario. Senti bene la direzione dei passi ma come audio nel complesso fanno pena. Poi si va a scendere notevolmente andando a pagare 200 euro di cuffie senza fili quando rendono quanto un paio da 39 euro con filo.

Non dico che le astra siano scarse, solo costose non avendo concorrenza. Buoni materiali e audio focalizzato sui competitivi.
 
Ultima modifica:

Gproietti84

Nuovo Utente
13
1
Il Microfono saltuariamente, ho quello esterno, ma a detta degli altri mi sentivano benissimo quando l'ho testato
Comunque del sorround non m'interessa, uso solo e sempre l'audio stereo, le astro le hai provate? Perché molti con cui gioco le usano e dicono di trovarcisi bene, hanno le a40 col mixamp. E comunque a me interessano proprio i passi in modo quanto più preciso possibile
Post unito automaticamente:

Il Microfono lo uso saltuariamente, ho quello esterno, ma a detta degli altri mi sentivano benissimo quando l'ho testato.
Comunque del sorround non m'interessa, uso solo e sempre l'audio stereo, le astro le hai provate? Perché molti con cui gioco le usano e dicono di trovarcisi bene, hanno le a40 col mixamp. E comunque a me interessano proprio i passi in modo quanto più preciso possibile
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Avevo le a50 prima o seconda generazione niente più di un paio di hyperx solo senza filo. Dopo un annetto le batterie tenevano 3 orette....
Sono passato a cuffie da musica proprio per ascoltare anche musica e guardare film. Se cuffie buone rendono anche meglio in gioco, di base per i passi ti basta equalizzare un po.

Se hai la possibilità provale da qualcuno prima del acquisto. Le audeze giustificano il prezzo, le astro secondo me no.
 

Gproietti84

Nuovo Utente
13
1
Uso sempre sennheiser hd 650 o hd 700,che preferisco, però sti filiacci mi hanno proprio scocciato
Comunque grazie per la disponibilità
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Spesso82

Nuovo Utente
7
1
Se hai reso quelle cuffie allora non c'è niente adatto a te.

Le astra non sono certo da buttare eppure restano inferiori.

Che rumore di sottofondo? Forse intendi la cancellazione del rumore. Quella va disattivata almeno che tu non sia in treno o bus. Taglia le frequenze e "sporca" il suono per quanto possa essere buono.
Ciao, io ho da qualche giorno le Astro A50 ed ero indeciso tra le astro punto e le audeze mobius o penrose... Dici quindi che ho sbagliato a prendere le astro? Gioco solo su console... Molti dicono che le mobius sono sfruttano tutto il loro potenziale su PC e le persone su console... Visto che sono in tempo per cambiarle accetto volentieri tuoi consigli in merito... Grazie in anticipo
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Le audeze sono assolutamente migliori per quanto riguarda il gioco da pc. Su console non so, purtroppo andrebbe provato.

Le audeze usano dei driver diversi che rendono di più. Su console manca qualche settaggio manuale per il resto sembrano pienamente compatibili.

Non è neanche chiaro se la cuffia usa tutto il suo potenziale anche a console o meno. Tante cuffie sono compatibili anche su console con delle virgolette. Tipo si vanno ma poi in piccolo sotto specificano che molte feature non sono compatibili.

Sulle cuffie di queste fascia (comprese a50) ci sono problemi. Tipo se guardi ad upgrade futuro le astro saranno inutili su ps5/xbox series. La nuova generazione ha rimosso l'uscita ottica usata per il audio. Su usb adesso non vanno bene, l'audio è da cuffia di 40 euro.
 

Spesso82

Nuovo Utente
7
1
Caspita... Allora ho proprio toppato con le Astro A50 soprattutto per le console next gen... Ma le audeze penrose che sono create proprio per console come le vedi ?
Le audeze sono assolutamente migliori per quanto riguarda il gioco da pc. Su console non so, purtroppo andrebbe provato.

Le audeze usano dei driver diversi che rendono di più. Su console manca qualche settaggio manuale per il resto sembrano pienamente compatibili.

Non è neanche chiaro se la cuffia usa tutto il suo potenziale anche a console o meno. Tante cuffie sono compatibili anche su console con delle virgolette. Tipo si vanno ma poi in piccolo sotto specificano che molte feature non sono compatibili.

Sulle cuffie di queste fascia (comprese a50) ci sono problemi. Tipo se guardi ad upgrade futuro le astro saranno inutili su ps5/xbox series. La nuova generazione ha rimosso l'uscita ottica usata per il audio. Su usb adesso non vanno bene, l'audio è da cuffia di 40 euro.

Inviato da CPH2009 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!