Cuffie Gaming,musica,film PC-PS3-PS4 Budget € 100-400

Pubblicità

francesco567

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo cerco della cuffie per gaming,musica,film, e che non devono avere problemi di fruscio, il prezzo parte da 100€ fino a 400 le preferirei con entrata ottica cosi le collegherò anche su futura ps4. Chiedo parere a gente esperta . Io avevo scelto le astroa40

se alzo il prezzo, mi prendo il DAC che dicevo che decodifica anche il dolbydigital e ci piazzo
la cuffia che voglio dietro, anche una PC360, o altro.
Questo personalmente parlando, perche'
francamente di sentire decentemente i giochi e poi uno schifo tutto il resto, perche' la cuffia
ha 70 coni, ma tutti grossi come il bottone di una camicia, a me' non piace.
(soprattutto se poi mi prendono per il C.. chiedendomi cifre da cuffia Hi-Fi con il suono delle plantronics da 30 euro)
Attendi magari qualche HardCoreGamer

P.S. giusto perche' ci capiamo sui prezzi, tra i 200e i 300 euro circa, vengono vendute le cuffie
da studio di registrazione, con una qualita' audio che non e' nemmeno paragonabile
a cose come le Astro.

Ultima modifica:
La 360 ha il microfono, con le altre cuffie dovresti procurartene uno a clip.
ma tanto per dirne qualcuna BeyerDynamic DT 990 Pro (bassi e alti enfatizzati) DT 880 Pro (molto lineare) nelle versioni da 32 Ohm
AKG Tiesto (DJ style) AKG 271 MK II (lineare chiusa)- Sennheiser HD 600/700 (ti serve un amply per cuffie)
Ci sono anche le Philips Phidelio X1 che suonano benissimo,
insomma il panorama delle cuffie "Buone" non e' ristretto.

La 360 ha il microfono, con le altre cuffie dovresti procurartene uno a clip.
ma tanto per dirne qualcuna BeyerDynamic DT 990 Pro (bassi e alti enfatizzati) DT 880 Pro (molto lineare) nelle versioni da 32 Ohm
AKG Tiesto (DJ style) AKG 271 MK II (lineare chiusa)- Sennheiser HD 600/700 (ti serve un amply per cuffie)
Ci sono anche le Philips Phidelio X1 che suonano benissimo,
insomma il panorama delle cuffie "Buone" non e' ristretto.

Ciao non apro un altro post perchè almeno tu non mi sappia rispondere non ha senso,non ne capisco niente di cuffie ma dalle poche cose che so ti dico come vorrei che fossero, le vorrei semi aperte o aperte (nel caso che abbiamo dei buoni bassi) e che la parte morbida anzi di appoggiarsi sul lobo lo avvolga, cosa si trova da non spendere più di 200 euro?

Ciao non apro un altro post perchè almeno tu non mi sappia rispondere non ha senso,non ne capisco niente di cuffie ma dalle poche cose che so ti dico come vorrei che fossero, le vorrei semi aperte o aperte (nel caso che abbiamo dei buoni bassi) e che la parte morbida anzi di appoggiarsi sul lobo lo avvolga, cosa si trova da non spendere più di 200 euro?
hd558 + scheda audio se non ne hai.
Buone per la musica, adatte anche al gaming con bassi presenti ma non ''coprenti''.
Se vuoi salire di prezzo, le hd598, ma sono più morbide in basso (frustano meno ai bassi), leggermente più calde in generale.

hd558 + scheda audio se non ne hai.
Buone per la musica, adatte anche al gaming con bassi presenti ma non ''coprenti''.
Se vuoi salire di prezzo, le hd598, ma sono più morbide in basso (frustano meno ai bassi), leggermente più calde in generale.

mi puoi far vedere anche qualche modello semi aperto? grazie

mettici anche le BeyerDynamic DT 990 Pro che citavamo prima
beyerdynamic DT 990 PRO - Studio Headphones - Studio & Stage - Headphones & Headsets - Headphones & Headsets
Esistono sia da 32 Ohm che da 250 e 600 Ohm (le 250 sono in offerta a praticamente 100 euro in meno),
tenendo conto che 250 o 600 Ohm Esigono una buona amplificazione, mentre a 32 te la cavi un po' con tutto.

e le Philips Phidelio X1, che hanno 30 Ohm di impedenza e quindi sono facili da pilotare.
Philips - HiFi Stereo Headphones X1/28 - Headphones - Headphones - Accessories

Entrambi i modelli sono semiaperti, ma con una bella presenza di bassi, le DT 990 hanno un po' di effetto loudness in particolare,
con medi un leggermente arretrati e alti, diciamo scintillanti.
ed entrambe se guidate con un po' di amplificazione cuffie guadagnano ulteriormente in qualita' percepita,
vale anche per le Sennheiser citate sopra, sarebbe sempre da includere nel budget l'amplificazione, se non la si possiede gia', idem per una sorgente come DAC o scheda audio decente,
perche' comprarsi ottime cuffie e guidarle male, equivale a trovarsi in mano cuffie da 40 euro.

Ultima modifica:
io non volevo spendere una barca di soldi,200 euro è il massimo. quindi li spenderei per tutti i componenti. la qualità audio è maggiore se compro 200 euro di cuffie da 30\32Ohm e le attacco dirette al pc, o con scheda audio, ampli e cuffie per un totale da 200 euro?

Meglio un sistema bilanciato.

Puoi prendere in considerazione la Beyer 990 da 250 Ohm, che ti fanno risparmiare un po' di soldi rispetto alle altre impedenze
e con quello che risparmi, metterci dietro una scheda audio dotata di amply cuffie,
che alza la qualita' e il dettaglio sonoro altrimenti scadente.
La Creative Xi-Fi esterna Sound Blaster X-Fi HD - Sound Blaster - Creative Labs (Italia)
oltre ad avere una buona qualità ha un amply per cuffie fino a 330 Ohm di imedenza e anche gli ammennicoli
del tipo DolbyHeadphone, o CMSS3D per simulare il 5.1 in cuffia. Nel complesso sarebbe una soluzione niente male
e con anche margini di miglioramento.

Staresti dentro ai 210 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro