Cuffie gaming + microfono

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Mi servirebbero delle cuffie da gaming e un microfono per dei gameplay, inizialmente ero concentrato sulle turtle beach px21 che hanno il mic incorporato e un bel design ma poi mi sono iniziato a informare meglio e sono venuti i primi dubbi. Ora le creative aurvana live sono tanto meglio delle PX21 in gaming? Alternative sui 50€ (ma anche meno)? Poi nel caso delle aurvana mi consigliate un buon microfono come quello incorporato nelle px21 dato che sentendolo nei vari commentary non mi è sembrato affatto male.
Un altro dubbio è il fatto che mentre registro con le cuffie (io) mi senta la voce nel caso delle aurvana, essendo cuffie chiuse ho paura che abbia difficoltà a sentirmi come accade con le mie attuali in-ear (sennehiser cx150)

Dimenticavo che gioco su pc con scheda audio integrata della asrock 970 pro3

- - - Updated - - -

Come microfoni ho trovato questi:
Speed-Link SL-8691-SBK-01
Zalman ZM-MIC1
Trust Microphone MC-1200
Logitech USB Desktop
Il migliore qual'è secondo voi?
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
se vuoi sentirti non c'è cuffia da game che sia open
ddevi direzionarti su cuffie stereo... per 50 euro
superlux hd681 oppure hd668
come microfono
uno di marca quindi o zalman o logitech
mi chiedo perchè ti debba sentire... non sai quello che stai dicendo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallo

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
se vuoi sentirti non c'è cuffia da game che sia open
ddevi direzionarti su cuffie stereo... per 50 euro
superlux hd681 oppure hd668
come microfono
uno di marca quindi o zalman o logitech
mi chiedo perchè ti debba sentire... non sai quello che stai dicendo?
Ok quindi queste superlux sono aperte? Adesso non so se sia come avere le in-ear ma trovo fastidioso parlare non percependo il giusto tono di voce che dò, poi magari è una mia impressione e ci farò l'abitudine..
In ogni caso se volessi restare sul meglio dovrei andare di aurvana live e microfono esterno come quelli citati? E' tanto inferiore la qualità delle px21 che hanno comunque la comodità della regolazione audio ecc ecc?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
adesso di cuffie gaming non mi intendo... ascoltando musica guardo solo le 2.0
cmq meglio delle buone 2.0 che delle pessime 5.1... e le gaming valgono si e no 20 raddoppiate solo perchè c'è il termine gaming
prova a vedere anche cuffie come le sennheiser pc320 che sono 1000 volte meglio di tutte le altre per il solo fatto che sennheiser produce cuffie e non elettroniche
mi sembra di ricordare che siano aperte però sforano il budget di 10-20 euro però non ti serve il microfono
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallo

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Ok grazie mille per le dritte, in ogni caso io non cerco esclusivamente cuffie da gaming, stavo cercando delle discrete cuffie per giocare e fare commentary (e se ci si può ascoltare anche la musica tanto meglio!) comunque valuteró tra le opzioni che mi hai proposto ;)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
bhe con le sennheiser pc ci puoi ascoltare anche musica
anche se per la musica è meglio il 2.0
per spendere poco ci sono le superlux che ti ho consigliato
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallo

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Le pc 320 aimè sforano troppo, ora sono indeciso tra:

aurvana live: qualità nel suono ma non nei materiali (fragili), cuffia chiusa
superlux hd-681 evo: buona qualità e robustezza ma spese di spedizioni davvero troppo alte. cuffia semi aperta

delle superlux ho sentito che hanno problemi agli alti, non so se anche queste evo ne risentono dato che non ho trovato moltissime informazioni. E poi ho paura della durabilità, non vorrei che dopo due mesi di uso il suono cali di qualità o si rompa qualcosa proprio perchè a basso prezzo.
In gaming volevo dire che gioco principalmente ad FPS
 
Ultima modifica:

Againsth

Nuovo Utente
59
2
cuffie piu' mic gia' integrati,le ho comprate a 42 euro e sono veramente comodissimi,suono ottimo e mic veramente comodissomo,lo agganci al filo delle cuffie
Tt eSPORTS
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
da dove le prenderesti?
allora la qualità è delle superlux è alta anche la plastica è robusta... certo se pretendi che le fai cadere o peggio ... le cose durano se trattate bene.
la qualità del suono non cambia dopo pochi mesi le superlux sono roba hi-fi mica *** se le propongo è perchè ne conosco la qualità... altrimenti eviterei...
chi ha detto che hanno problemi agli alti?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallo

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Le superlux le ho trovate su thomann, ho letto in giro che in genere le superlux hanno gli alti molto accentuati e molti di questo se ne lamentano, poi non so se hanno rimediato con queste evo. Sono davvero indeciso, quindi come qualità del suono per te sono alla pari?
Per il gaming credo sia meglio avere dei bassi un pochino accentuati, poi per il fatto che siano chiuse o aperte non saprei. A casa come metodi di paragone ho delle k141 studio che sono aperte
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
chi si lamenta degli alti accentuati non so di che si lamentano probabilmente credono che gli alti siano accentuati visto l'abitudine a cuffie dove non esistono gli alti e quindi anche costruite male
http://www.superlux.com.tw/productI...f85-9464-41bf-b4c7-d618102f84ac&level=2&lv0=1
dopo i 5000 (tutti gli strumenti sono dentro ai 5000hz) il volume si innalza a 110 db... questo da più spazialità ed aerosità

semmai le k141 hanno troppi alti se confrontate alle superlux

qui un po' di recensioni su un blog di riferimento per quasi tutte le cuffie
Superlux HD 681

onestamente tutto questa enfasi sui bassi non la comprendo anzi comprendo che nasce dall'ignoranza delle più semplici regole acustiche
1 ci si lamenta dei bassi... ma non si guarda la traccia e quindi non si vede se i bassi sono un problema vero delle cuffie o invece un problema della traccia
2 ci si lamenta dei bassi... ma il nostro orecchio è particolarmente sensibile alla fascia media... ovvero la fascia in cui stanno gli strumenti... siamo più sensibili alle corde di un violino che a un colpo di grancassa
3 ci si lamenta dei bassi dicendo che gli alti sono troppo alti... però non si conoscono le più semplici regole costruttive di un altoparlante o driver... ovvero è impossibile creare un altoparlante piatto in risposta in frequenza se si aumenta i peso si prediligono le fasce più basse a scapito dell'aerosità e della scena se si diminuisce troppo al contrario si prediligeranno le frequenze alte lasciando indietro i bassi
ignoranza che le grandi case pur di vendere sono ben contente di diffondere
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallo

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
chi si lamenta degli alti accentuati non so di che si lamentano probabilmente credono che gli alti siano accentuati visto l'abitudine a cuffie dove non esistono gli alti e quindi anche costruite male
Superlux - HD681 Series
dopo i 5000 (tutti gli strumenti sono dentro ai 5000hz) il volume si innalza a 110 db... questo da più spazialità ed aerosità

semmai le k141 hanno troppi alti se confrontate alle superlux

qui un po' di recensioni su un blog di riferimento per quasi tutte le cuffie
Superlux HD 681

onestamente tutto questa enfasi sui bassi non la comprendo anzi comprendo che nasce dall'ignoranza delle più semplici regole acustiche
1 ci si lamenta dei bassi... ma non si guarda la traccia e quindi non si vede se i bassi sono un problema vero delle cuffie o invece un problema della traccia
2 ci si lamenta dei bassi... ma il nostro orecchio è particolarmente sensibile alla fascia media... ovvero la fascia in cui stanno gli strumenti... siamo più sensibili alle corde di un violino che a un colpo di grancassa
3 ci si lamenta dei bassi dicendo che gli alti sono troppo alti... però non si conoscono le più semplici regole costruttive di un altoparlante o driver... ovvero è impossibile creare un altoparlante piatto in risposta in frequenza se si aumenta i peso si prediligono le fasce più basse a scapito dell'aerosità e della scena se si diminuisce troppo al contrario si prediligeranno le frequenze alte lasciando indietro i bassi
ignoranza che le grandi case pur di vendere sono ben contente di diffondere
Innanzittutto ti ringrazio per la spiegazione che mi hai dato, effettivamente leggendo parecchie recensione sulle superlux (grazie per il link) le 681 avevano degli alti molto accentuati che potevano rendersi fastidiosi, cosa che è stata sistemata con le evo, per il resto ho letto dei pareri davvero ottimi per cui se dovessi prenderle mi orienterei proprio sulle evo. Ora il problema è trovare uno shop con spese di spedizioni accettabili. Il dubbio mi resta perchè non posso fare a meno di ricordare quanto le creative siano apprezzate e consigliate, puoi darmi anche qui un parere personale?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ecco il mio parere sulle creative :cav:
le creative sono apprezzate solo da chi non ha mai sentito suonare di meglio e dai nerd

mio parere vai di superlux l'unico rischio è ti si sloghi la mascella al primo ascolto da tanto rimarrai a bocca aperta
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallo

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
mio parere vai di superlux l'unico rischio è ti si sloghi la mascella al primo ascolto da tanto rimarrai a bocca aperta


ahah va bene allora mi fido, spero di poterle portare a casa a 28 euri tondi tondi da un mio conoscente in germania, sarebbe il top.
Grazie di tutto!
 

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Scusa per 5/10 euro in più vale la pena considerare le hmc/hmd 660, hd-631 dj e hd-662?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!