Cuffie gaming [max 150€]

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Ciao a tutti,
le mie cuffie di adesso seppur sonoricamente siano apposto, non hanno un microfono adeguato, soprattutto quando mi trovo a giocare in crossplay con amici (non so se c'entra qualcosa) mi sentono male e basso.
Sto pertanto cercando un nuovo paio di cuffie, come da titolo utilizzo prettamente gaming. Quello che cerco è quindi un buon suono che mi permetta di discriminare la provenienza dei suoni e un buon microfono. Per ora ho sempre avuto cuffie cablate, ma se dal punto qualitativo non ci sono troppe differenze forse vorrei optare per cuffie wireless (il cavo non è chissà quale grande problema, per cui a fronte di una perdita consistente di qualità allora in quel caso opterei per il cavo).
Voi cosa vi sentireste di consigliarmi? Il budget è fino a 150, ma diciamo solamente per qualcosa per cui ne vale realmente la pena, sennò sarei felice di spendere anche qualcosina di meno. (penso comunque di attendere il black friday oramai per cercare di trovare una buona offerta, ma nel frattempo mi porto avanti e mi faccio un'idea)

Grazie a tutti :)
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit

Demaratus

Nuovo Utente
73
16
CPU
I7 3770
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3-M
RAM
8 GB
GPU
EVGA GeForce GTX 970 GAMING ACX 2.0
Monitor
LG D2342P
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
NZXT H440
OS
Windows
ciao, inizio a darti qualche dritta in attesa di qualcuno di più esperto.
Quali sono le tue attuali cuffie? per capire da cosa si parte come suono e microfono.
Hai già uno scheda audio interna o esterna? nel caso quale
In generale la qualità delle cuffie cablate è maggiore di quelle wireless e soprattutto c'è più scelta.
Come cuffie preferiresti cuffie chiuse o aperte?
 
  • Mi piace
Reazioni: Dottor Fox

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Ciao , grazie per la risposta!
Come cuffie adesso ho le HyperX Cloud Alpha, acquistate a luglio su amazon warehouse in condizioni accettabili (non escludo infatti che il problema risieda proprio lì). Purtroppo infatti i miei amici riferiscono di sentirmi basso, appena llontano il microfono di poco dalla bocca già non misentono più.
Schede audio non ne ho. (Dovrei?)
Non saprei la differenza tra cuffie aperte o chiuse (perdona l’ignoranza ?)
 

Demaratus

Nuovo Utente
73
16
CPU
I7 3770
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3-M
RAM
8 GB
GPU
EVGA GeForce GTX 970 GAMING ACX 2.0
Monitor
LG D2342P
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
NZXT H440
OS
Windows
Domanda giusto per essere sicuri, per il microfono hai provato ad alzare la preamplificazione del microfono da windows? (pannello di controllo audio -> registrazione -> selezioni il tuo microfono -> proprietà -> livelli ) praticamente ti rende più sensibile il microfono, non da alzare troppo altrimenti subentra molto rumore di fondo.
Una scheda audio migliora la resa sonora e se esterna elimina le interferenze generate dal pc, soprattutto quando sotto sforzo. Spesso si consiglia con cuffie che necessitano di più potenza per farle funzionare bene o comunque su cuffie di un certo livello.
Per cultura ti consiglio di dare una lettura alla prima parte della guida generale sulle cuffie qua sul forum, è sicuramente scritta meglio di come ti potrei descrivere io tutto https://forum.tomshw.it/threads/scelta-della-cuffia.691416/
 
  • Mi piace
Reazioni: Dottor Fox

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Domanda giusto per essere sicuri, per il microfono hai provato ad alzare la preamplificazione del microfono da windows? (pannello di controllo audio -> registrazione -> selezioni il tuo microfono -> proprietà -> livelli ) praticamente ti rende più sensibile il microfono, non da alzare troppo altrimenti subentra molto rumore di fondo.
Una scheda audio migliora la resa sonora e se esterna elimina le interferenze generate dal pc, soprattutto quando sotto sforzo. Spesso si consiglia con cuffie che necessitano di più potenza per farle funzionare bene o comunque su cuffie di un certo livello.
Per cultura ti consiglio di dare una lettura alla prima parte della guida generale sulle cuffie qua sul forum, è sicuramente scritta meglio di come ti potrei descrivere io tutto https://forum.tomshw.it/threads/scelta-della-cuffia.691416/
No effettivamente non avevo provato, l'ho alzata un pochetto, domani vedo se migliora un po' la situazione!
Grazie per la guida, molto interessante! Non immaginavo fosse così complessa la cosa ?
 

Demaratus

Nuovo Utente
73
16
CPU
I7 3770
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3-M
RAM
8 GB
GPU
EVGA GeForce GTX 970 GAMING ACX 2.0
Monitor
LG D2342P
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
NZXT H440
OS
Windows
Diciamo che quando si vanno a vedere tutti i particolari, la cosa diventa complessa.
Comunque per fare delle prove su come si sente il microfono puoi anche ascoltarti da solo: vai sempre nel sotto menù del microfono ma al posto di andare su livelli vai su ascolto, poi selezioni "ascolta il dispositivo" e così puoi ascoltare quello che viene registrato dal microfono.
Ti può essere utile per regolare il tutto, ovviamente nell'utilizzo normale togli la selezione di ascolta il dispositivo perché è fastidioso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dottor Fox

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Allora sì, in effetti ho risolto il fatto che mi si sentiva molto basso aumentando la preamplificazione, adesso mi si sente. Facendo la prova come mi hai detto te in effetti ci sono vari rumori di sottofondo, ma i miei amici non hanno riferito niente, per cui forse per adesso è accettabile e quasi quasi resto così, senza bisogno di cambiare niente ?
Grazie mille, sei stato di grande aiuto!
 

Demaratus

Nuovo Utente
73
16
CPU
I7 3770
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3-M
RAM
8 GB
GPU
EVGA GeForce GTX 970 GAMING ACX 2.0
Monitor
LG D2342P
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
NZXT H440
OS
Windows
Di niente, ma si vedi come va, al massimo ripassi dal forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Dottor Fox

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Ciao ragazzi, un po' perchè effettivamente continuano a non convincermi le mie cuffie di adesso, un po' perchè siamo nella settimana del black friday e voglio provare a trarne beneficio, senza stare ad aprire un nuovo thread, rinnovo la mia domanda del post 1: qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa di valido? E' molto importante un buon microfono, che si senta bene senza bisogno di dover alzare troppo la voce (spesso devo parlare a un basso tono di voce).
Grazie a chi mi potrà aiutare!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili