Cuffie Gaming in offerta

prolol

Nuovo Utente
45
5
Salve a tutti,
Sono in procinto di cambiare le mie cuffie gaming ormai datate e sfruttando l'occasione del Black Friday, mi sono capitate all'occhio delle offerte.
-Logitech G 533 a €88
-Logitech G Pro X a € 67
-Astro A40 €90

Premesso che sono interessato all'esperienza Sorround 7.1, vorrei capire chi delle 3 conviene acquistare per un uso ottimale per il gaming. Inoltre, a questo budget sono graditi anche consigli su altre marche che magari al momento mi sfuggono. Grazie!!!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao onestamente puoi optare anche per le fnatic react che sono ottime e sono scontate per il bf alla metà del prezzo
 

prolol

Nuovo Utente
45
5
Non hanno il Sorround però.
Sono allo stesso livello di quelle citate sopra? Le vedo più come una trovata commerciale della Fnatic, non mi ispirano fiducia.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Lungi da me consigliare quei generi di cuffie in generale, ma
A dire la verità c'é il modello con scheda per il surround nella stessa pagina che si apre cliccando sul link che ti ha postato skills07.

Parlando di vittime del marketing,
ci sarebbe da chiedersi come mai parti a cercare cuffie da una casa esperta in tastiere e mouse, invece di chi si confronta con prodotti audio di livello da magari 60 anni.
 

prolol

Nuovo Utente
45
5
Ma no, è che essendo una casa (Logitech) che è nel mondo dell'informatica da una vita e che nasce come casa per periferiche da PC, rispetto a chi è nato come gruppo da gaming e basta, mi ispirano più fiducia nella qualità del prodotto. Tutto Qui. Un po' come se dall'oggi al domani un youtuber facesse una propria linea di prodotti. Non ispira tanta fiducia, ma lieto di sbagliarmi.
Se però all'atto pratico sono meglio allora ben venga, infatti ho chiesto apposta se ci sono altre marche a me sconosciute. Chi ha più esperienza può sempre aiutare, certo.
Io alla fine devo spendere quel budget e vorrei farlo entro il Black Friday per risparmiare qualcosina, magari prendendo un qualcosa di fascia più alta. Che sia Logitech, Astro o chicchessia, l'importante è che mi ritrovi un prodotto che vale quel prezzo (o magari anche di più sfruttando l'affare) e che a parità di budget non ci sia di meglio.

P.S. Non avevo notato la versione Sorround, avevo aperto il link molto velocemente perchè sono al lavoro. :)
Quindi tra queste mi consigliate le Fnatic?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Io di solito mi appoggio più volentieri ad Audio-Technica, Beyerdynamic, Sennheiser e una volta anche AKG.

Ma normalmente sugli 80/90 euro é difficile che abbiano anche il modulino usb con surround, più facile trovarci un suono di qualità , buoni microfoni e parti sostituibili, ma connessione analogica.
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Le fnatic sono ottime e non sono commerciali
 

prolol

Nuovo Utente
45
5
Ho trovato anche le HyperX Cloud Alpha S in offerta a 75€. Dalle recensioni e dai commenti pare abbiano il miglior audio. Secondo voi sono migliori o peggiori delle React+?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili