Cuffie gaming e film

Daniele Messori

Nuovo Utente
9
0
CPU
i7 4930k
Scheda Madre
Asus P9X79
HDD
Samsung SSD da 128gb, 2Hard disk toshiba da 1tb
RAM
GSkill DDR3 16gb
GPU
Asus STRIX gtx 970
PSU
Corsair TX850M
Case
CoolerMaster HAF 932 Advanced
OS
Windows 8.1 Pro
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio qua e ora vi spiego il mio problema... La settimana scorsa le mie g35 si sono suicidate e devo assolutamente prendermi delle cuffie nuove, stavo guardando le Corsair H2100 ma leggendo nel forum vedo che consigliate di prendere più che altro cuffie + scheda audio e microfono e per me non ci sarebbe problema nemmeno far così. Allora vi chiedo consigli, io ho un budget di 150€ circa, ma se volete darmi alternative anche leggermente più costose comunque sono ben accette.

L'unica altra cosa che vi chiedo è che io prenderei circa tutto su amazon per velocità nella consegna (almeno le cuffie le vorrei i settimana), quindi se volete consigliarmi altri siti devono essere veloci...

Grazie mille a chi mi risponderà.

P.S: dimenticavo di specificare che gioco a fps e simulatori di volo e guardo prevalentemente film in bluray.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio qua e ora vi spiego il mio problema... La settimana scorsa le mie g35 si sono suicidate e devo assolutamente prendermi delle cuffie nuove, stavo guardando le Corsair H2100 ma leggendo nel forum vedo che consigliate di prendere più che altro cuffie + scheda audio e microfono e per me non ci sarebbe problema nemmeno far così. Allora vi chiedo consigli, io ho un budget di 150€ circa, ma se volete darmi alternative anche leggermente più costose comunque sono ben accette.

L'unica altra cosa che vi chiedo è che io prenderei circa tutto su amazon per velocità nella consegna (almeno le cuffie le vorrei i settimana), quindi se volete consigliarmi altri siti devono essere veloci...

Grazie mille a chi mi risponderà.

P.S: dimenticavo di specificare che gioco a fps e simulatori di volo e guardo prevalentemente film in bluray.
Le cuffie sono molto persobali percui devi descriverci le tue preferenze.

Se ad esempio acquisti la fascia superlux da topmix anche qui le spedizioni sono entro la settimana.

Come cuffie le vuoi aperte o chiuse?

Idealmente prendendo una scheda audio e un amplificatore puoi partire molto meglio anche con cuffie poco costose ma di qualità alta.

Vedi
Xonar dx
Smsl sap2 o bravo audio v2

Come cuffie ci sono
Superlux hd681 681f 681b 681 evo semiaperte
Superlux hd662 662b 662f chiuse

Poi salendo di prezzo
Takstar 2050 queste non ti arrivano in settimana.
Sennheiser 518 558 598
Audiotechnica ath m50x
Beyerdinamic dt 770 pro dt 990pro
Grado sr60i

Ci sono molti più modelli per marca e questi sono solo alcuni
 
  • Mi piace
Reazioni: Daniele Messori

Daniele Messori

Nuovo Utente
9
0
CPU
i7 4930k
Scheda Madre
Asus P9X79
HDD
Samsung SSD da 128gb, 2Hard disk toshiba da 1tb
RAM
GSkill DDR3 16gb
GPU
Asus STRIX gtx 970
PSU
Corsair TX850M
Case
CoolerMaster HAF 932 Advanced
OS
Windows 8.1 Pro
Le cuffie sono molto persobali percui devi descriverci le tue preferenze.

Se ad esempio acquisti la fascia superlux da topmix anche qui le spedizioni sono entro la settimana.

Come cuffie le vuoi aperte o chiuse?

Idealmente prendendo una scheda audio e un amplificatore puoi partire molto meglio anche con cuffie poco costose ma di qualità alta.

Vedi
Xonar dx
Smsl sap2 o bravo audio v2

Come cuffie ci sono
Superlux hd681 681f 681b 681 evo semiaperte
Superlux hd662 662b 662f chiuse

Poi salendo di prezzo
Takstar 2050 queste non ti arrivano in settimana.
Sennheiser 518 558 598
Audiotechnica ath m50x
Beyerdinamic dt 770 pro dt 990pro
Grado sr60i

Ci sono molti più modelli per marca e questi sono solo alcuni


Hai ragionissima, mi sono dimenticato di specificarlo, le vorrei chiuse. (adoro essere totalmente isolato)
 

Daniele Messori

Nuovo Utente
9
0
CPU
i7 4930k
Scheda Madre
Asus P9X79
HDD
Samsung SSD da 128gb, 2Hard disk toshiba da 1tb
RAM
GSkill DDR3 16gb
GPU
Asus STRIX gtx 970
PSU
Corsair TX850M
Case
CoolerMaster HAF 932 Advanced
OS
Windows 8.1 Pro
Superlux hd662 hd662b hd662f
Hd685
Hd660 150ohm

Audiotechnica ath m50x

Gentilissimo davvero, prometto di rompere ancora per poco le scatole, ovviamente so che sarebbe meglio prendere cuffie, scheda audio e amplificatore insieme, ma è necessario farlo che se no non si sente una mazza o per dirti si può benissimo prendere le cuffie tipo sto mese e il resto il prossimo? Cosa è "obbligatorio" prendere subito per avere un audio funzionante? Giusto per dilazionare i costi e magari non doversi "accontentare" (che sto mese ho avuto più spese del previsto).
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Gentilissimo davvero, prometto di rompere ancora per poco le scatole, ovviamente so che sarebbe meglio prendere cuffie, scheda audio e amplificatore insieme, ma è necessario farlo che se no non si sente una mazza o per dirti si può benissimo prendere le cuffie tipo sto mese e il resto il prossimo? Giusto per dilazionar i costi e magari non doversi "accontentare" (che sto mese ho avuto più spese del previsto).
Certo se puoi dilazionare non c è problema anzi puoi scegliere ogni singolo componente per qualità e necessità

Non le ho consigliate perchè superano il budget ma ci sono queste
Beyerdinamic dt 880 pro
Beyerdinamic custom one pro
 

Daniele Messori

Nuovo Utente
9
0
CPU
i7 4930k
Scheda Madre
Asus P9X79
HDD
Samsung SSD da 128gb, 2Hard disk toshiba da 1tb
RAM
GSkill DDR3 16gb
GPU
Asus STRIX gtx 970
PSU
Corsair TX850M
Case
CoolerMaster HAF 932 Advanced
OS
Windows 8.1 Pro
Certo se puoi dilazionare non c è problema anzi puoi scegliere ogni singolo componente per qualità e necessità

Non le ho consigliate perchè superano il budget ma ci sono queste
Beyerdinamic dt 880 pro
Beyerdinamic custom one pro


Al momento pensavo di prendere le superlux hd 685, la xonar dx e il mese prossimo l'amplificatore Smsl sap2.

E ovviamente un microfono... Consigli?
 

Daniele Messori

Nuovo Utente
9
0
CPU
i7 4930k
Scheda Madre
Asus P9X79
HDD
Samsung SSD da 128gb, 2Hard disk toshiba da 1tb
RAM
GSkill DDR3 16gb
GPU
Asus STRIX gtx 970
PSU
Corsair TX850M
Case
CoolerMaster HAF 932 Advanced
OS
Windows 8.1 Pro

Daniele Messori

Nuovo Utente
9
0
CPU
i7 4930k
Scheda Madre
Asus P9X79
HDD
Samsung SSD da 128gb, 2Hard disk toshiba da 1tb
RAM
GSkill DDR3 16gb
GPU
Asus STRIX gtx 970
PSU
Corsair TX850M
Case
CoolerMaster HAF 932 Advanced
OS
Windows 8.1 Pro
Salve a tutti torno a disturbarvi, finalmente sono arrivate le cuffie (superlux hd685)... ma ora vi chiedo... E mi imbarazza da morire farlo... Come le collego alla scheda audio per avere il sorround? Cioè... Che cavo mi serve precisamente? Non avete idea dell'imbarazzo che ho a fare questa domanda... Ma proprio non l'ho capito e prima di procedere a tentativi comprando 1422 cavi preferisco chiedere.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Salve a tutti torno a disturbarvi, finalmente sono arrivate le cuffie (superlux hd685)... ma ora vi chiedo... E mi imbarazza da morire farlo... Come le collego alla scheda audio per avere il sorround? Cioè... Che cavo mi serve precisamente? Non avete idea dell'imbarazzo che ho a fare questa domanda... Ma proprio non l'ho capito e prima di procedere a tentativi comprando 1422 cavi preferisco chiedere.
Ciao non è imbarazzante fidati.
Che scheda hai preso alla fine?

Cmq se la scheda è già collegata basta che metti le cuffie con il jack e da software devi agire su equalizzatore e se la scheda ha profili impostati devi agire sulla direzione del suono delle casse virtuali.

Se puoi fai degli screenshot della pagina software così indichiamo meglio.

Cmq per la musica scarica foobar 2000 e wasapi.
 

Daniele Messori

Nuovo Utente
9
0
CPU
i7 4930k
Scheda Madre
Asus P9X79
HDD
Samsung SSD da 128gb, 2Hard disk toshiba da 1tb
RAM
GSkill DDR3 16gb
GPU
Asus STRIX gtx 970
PSU
Corsair TX850M
Case
CoolerMaster HAF 932 Advanced
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao non è imbarazzante fidati.
Che scheda hai preso alla fine?

Cmq se la scheda è già collegata basta che metti le cuffie con il jack e da software devi agire su equalizzatore e se la scheda ha profili impostati devi agire sulla direzione del suono delle casse virtuali.

Se puoi fai degli screenshot della pagina software così indichiamo meglio.

Cmq per la musica scarica foobar 2000 e wasapi.


Ho preso la asus xonar dx... Quindi basta il suo jack, non serve un cavo apposta per il dolby?

(mi procuro foobar e wasabi), per i film va bene il suo software?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ho preso la asus xonar dx... Quindi basta il suo jack, non serve un cavo apposta per il dolby?

(mi procuro foobar e wasabi), per i film va bene il suo software?
X i film il software per gestire l equalizzatore e dovrebbe permettere di attivare dolby headphone ma potrei sbagliarmi.

Cmq hai una scheda senza amp cuffie. Quando lo prenderai lo devi mettere tra la scheda audio e la cuffia
 

Daniele Messori

Nuovo Utente
9
0
CPU
i7 4930k
Scheda Madre
Asus P9X79
HDD
Samsung SSD da 128gb, 2Hard disk toshiba da 1tb
RAM
GSkill DDR3 16gb
GPU
Asus STRIX gtx 970
PSU
Corsair TX850M
Case
CoolerMaster HAF 932 Advanced
OS
Windows 8.1 Pro
Ok vi ringrazio tanto, siete gentilissimi... Provo a fare qualche domanda...

La prima riguarda le mie cuffie, ho visto che hanno loro un jack, si può toglier o se volessi un cavo diverso/più lungo devo prenderlo con una femmina alla sua estremità?

Guardando il libretto della scheda audio c'è il disegno delle cuffie sorround con 4 spinotti, si può prendere quel cavo e "trasformarle" in sorround o basta il suo attuale cavo e fa tutti di equalizzatore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili