Cuffie gaming e ascolto musica | Max 200 euro

Emaro

Nuovo Utente
50
9
CPU
I5 4590
Scheda Madre
Asrock H97 PRO4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb
GPU
r9 290 TRI-X
PSU
Berlin 630W
Case
Enermax Ostrog
OS
w7 ultimate
Salve come da titolo sono alla ricerca di cuffie sui 200 euro per giocare ma anche per sentire bene la musica. Premetto che sono ignorantissimo in materia ma avendo letto qualche post credo di voler optare per delle DT 990 Pro o DT 770 Pro (da 80ohm) . Vorrei abbinarle a questo amplificatore , l'unico dubbio è che nella descrizione del prodotto viene specificato che riesce a pilotare cuffie ad alta impedenza fino a 150 ohm , il che non basterebbe per le DT 990 pro. Sono comunque aperto a consigli riguardanti alternative a questi due modelli di cuffie. Per quanto riguarda cuffie aperte o chiuse personalmente non mi fa' alcuna differenza. Grazie in anticipo ^^
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Salve come da titolo sono alla ricerca di cuffie sui 200 euro per giocare ma anche per sentire bene la musica. Premetto che sono ignorantissimo in materia ma avendo letto qualche post credo di voler optare per delle DT 990 Pro o DT 770 Pro (da 80ohm) . Vorrei abbinarle a questo amplificatore , l'unico dubbio è che nella descrizione del prodotto viene specificato che riesce a pilotare cuffie ad alta impedenza fino a 150 ohm , il che non basterebbe per le DT 990 pro. Sono comunque aperto a consigli riguardanti alternative a questi due modelli di cuffie. Per quanto riguarda cuffie aperte o chiuse personalmente non mi fa' alcuna differenza. Grazie in anticipo ^^
per le 990 pro non basta l'amplificatore, almeno un fulla 2, perché sono abbastanza difficili da pilotare, per le 770 pro 80ohm invece dovrebbe andare bene.
Però una due cose:
-preferisci una cuffia aperta o chiusa? O in un altro modo: sei da solo in stanza? Perché se sei da solo e non è un problema che esca l'audio conviene andare su una cuffia aperta.
-le cuffie hanno tutte un loro timbro specifico, per esempio le cuffie citate da te sono v-shaped, quindi cerchi questo timbro particolare o non hai idea di quale scegliere?
 
  • Mi piace
Reazioni: Emaro

Emaro

Nuovo Utente
50
9
CPU
I5 4590
Scheda Madre
Asrock H97 PRO4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb
GPU
r9 290 TRI-X
PSU
Berlin 630W
Case
Enermax Ostrog
OS
w7 ultimate
Ciao , intanto grazie per la risposta. Non sono da solo in stanza però se le cuffie aperte sono piu' comode e si sentono meglio opterei per quelle. Per quanto riguarda il timbro sono ignorante e non ho idea di quale scegliere. Con il fulla 2 starei apposto con le 990 pro? Perchè ho visto che con spese di spedizioni mi verrebbe sui 110 120 euro quindi mi andrebbe bene. Le 770 pro 80 ohm invece con quale amp/dacs andrebbero bene? Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Ciao , intanto grazie per la risposta. Non sono da solo in stanza però se le cuffie aperte sono piu' comode e si sentono meglio opterei per quelle. Per quanto riguarda il timbro sono ignorante e non ho idea di quale scegliere. Con il fulla 2 starei apposto con le 990 pro? Perchè ho visto che con spese di spedizioni mi verrebbe sui 110 120 euro quindi mi andrebbe bene. Le 770 pro 80 ohm invece con quale amp/dacs andrebbero bene? Grazie ancora
La comodità non dipende dal fatto che la cuffia sia aperta o chiusa ma dalla cuffia stessa.
In pratica tra le due beyerdynamic cambia che da un lato hai più soundstage nelle dt990(che per il gaming è molto buono), mentre dall'altro hai un suono con bassi più accentuati(ovviamente non ti aspettare dei bassi esagerati come si sentono in cuffie da quattro soldi perché comunque tutte le cuffie fatte bene sono abbastanza bilanciate).
Comunque per il timbro hai qualche preferenza sui bassi, alti, medi? Tipo alcune persone non sopportano gli alti accentuati.
Comunque in linea di massima penso che ti troverai bene con le beyerdynamic.
Per le 770 pro 80 ohm adesso edito la risposta e ti metto il link del dac/amp.

EDIT: https://it.aliexpress.com/item/2017...l?spm=a2g0y.10010108.1000016.1.48583ad0BdqSeV

Se prendi questo dac/amp controlla se trovi coupon che magari una cavolata la risparmi.
Comunque in linea di massima io ti consiglierei le 990 pro con il fulla 2, però senza dubbio anche le 770 pro con il douk rimane un'ottima scelta. Poi oltre a questi modelli ci sono anche altre alternative nella stessa fascia di prezzo che cambiano il tipo di tonalità.
Diciamo, però, che una cosa bella delle beyerdynamic è che sono moooolto resistenti.
E ultima cosa: valutare un'alternativa ricade su una scelta soggettiva, non oggettiva dal punto di vista qualitativo, a meno che non si parla di livello costruttivo(perché forse in questo campo le beyerdynamic sono le più resistenti, anche se hanno anch'esse difetti rispetto ad altre cuffie).
 
Ultima modifica:

Emaro

Nuovo Utente
50
9
CPU
I5 4590
Scheda Madre
Asrock H97 PRO4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb
GPU
r9 290 TRI-X
PSU
Berlin 630W
Case
Enermax Ostrog
OS
w7 ultimate
Allora il timbro come hai detto tu preferisco qualcosa con degli alti non troppo accentuati. Quel dac/amp che mi hai linkato mi andrebbe bene soprattutto per il prezzo, unica cosa mi sembra complicato da usare:cry:. A questo punto credo che opterò per le dt 990 pro + fulla 2( sperando che sia abbastanza). La resistenza nelle cuffie è fondamentale in quanto tendo a usarle per molte ore di fila e ad appoggiarle un po' dove capita:cav:. Grazie per le info^^
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Allora il timbro come hai detto tu preferisco qualcosa con degli alti non troppo accentuati. Quel dac/amp che mi hai linkato mi andrebbe bene soprattutto per il prezzo, unica cosa mi sembra complicato da usare:cry:. A questo punto credo che opterò per le dt 990 pro + fulla 2( sperando che sia abbastanza). La resistenza nelle cuffie è fondamentale in quanto tendo a usarle per molte ore di fila e ad appoggiarle un po' dove capita:cav:. Grazie per le info^^
Allora, ti dico che il v-shaped è un suono con accentuazione degli alti e dei bassi. Però ti consiglio comunque di provarle (comprale su amazon e male che va fai il reso) a meno che proprio non ti diano fastidio esageratamente gli alti, in questo caso si può valutare l'acquisto di una cuffia con timbrica diversa.
Comunque per esempio a me danno abbastanza fastidio gli alti troppo accentuati ma le beyerdynamic non davano assolutamente fastidio.
Ovviamente se vuoi testarle aspetta a prendere il fulla 2. Cioè, rimane comunque un'ottima scelta sub200 come prezzo specialmente se in futuro vorrai fare upgrade, però se non vai sulle dt990 pro per altre alternative andrebbe bene anche il douk.

Comunque per il douk non c'è niente di complicato da capire ahah. Al massimo chiedi nel forum e ti aiutano a mettere tutto al posto giusto.
 

Emaro

Nuovo Utente
50
9
CPU
I5 4590
Scheda Madre
Asrock H97 PRO4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb
GPU
r9 290 TRI-X
PSU
Berlin 630W
Case
Enermax Ostrog
OS
w7 ultimate
Allora, ti dico che il v-shaped è un suono con accentuazione degli alti e dei bassi. Però ti consiglio comunque di provarle (comprale su amazon e male che va fai il reso) a meno che proprio non ti diano fastidio esageratamente gli alti, in questo caso si può valutare l'acquisto di una cuffia con timbrica diversa.
Comunque per esempio a me danno abbastanza fastidio gli alti troppo accentuati ma le beyerdynamic non davano assolutamente fastidio.
Ovviamente se vuoi testarle aspetta a prendere il fulla 2. Cioè, rimane comunque un'ottima scelta sub200 come prezzo specialmente se in futuro vorrai fare upgrade, però se non vai sulle dt990 pro per altre alternative andrebbe bene anche il douk.

Comunque per il douk non c'è niente di complicato da capire ahah. Al massimo chiedi nel forum e ti aiutano a mettere tutto al posto giusto.
Va bene allora procederò con l'acquisto delle dt 990 pro + fulla 2. Grazie per tutti i consigli che mi hai dato. Ultima cosa, il fulla 2 é difficile da collegare? Nel senso devo inserire solo il jack delle cuffie o devo fare altro?

Inviato da LLD-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Va bene allora procederò con l'acquisto delle dt 990 pro + fulla 2. Grazie per tutti i consigli che mi hai dato. Ultima cosa, il fulla 2 é difficile da collegare? Nel senso devo inserire solo il jack delle cuffie o devo fare altro?

Inviato da LLD-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
nono, è semplicissimo, ci sta solo uno spinotto per cuffie(jack quello più grande) davanti (che si vede chiaramente) e dietro invece devi collegarlo al micro usb che sta a destra o a sinistra a seconda di quale lo guardi. Comunque non in quello centrale.
Poi se hai problemi ti mando le foto del mio dove c'è già tutto collegato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Emaro

Katrosh

Utente Attivo
251
65
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
Samsung SSD 256GB 840 PRO SataIII - Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"
RAM
Corsair 16GB DDR3-1600 serie Vengeance PRO CAS9
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX780 Ti OC 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Eizo EV2736WFS-BK 2560x1440
PSU
Corsair AX760 Modulare ATX PFC attivo 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 750D Full Tower Nero
OS
Windows 8.1
Allora il timbro come hai detto tu preferisco qualcosa con degli alti non troppo accentuati.

Le dt 990 pro non mi sembrano un ottima scelta allora, i più sensibili arrivano a trovarle proprio fastidiose.
Dal canto mio, continuo a non capire perchè acquistare e consigliare cuffie da 250 Ohm da studio per uso casalingo, quando ci sono alternative decisamente più facili.

Ammesso che una cuffia sia amplificata bene, l'impedenza non è un fattore determinante per la qualità sonora, bisognerebbe scriverlo a caratteri cubitali da qualche parte perchè molti credono che ci sia un qualche tipo di rapporto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Emaro

Emaro

Nuovo Utente
50
9
CPU
I5 4590
Scheda Madre
Asrock H97 PRO4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb
GPU
r9 290 TRI-X
PSU
Berlin 630W
Case
Enermax Ostrog
OS
w7 ultimate
Le dt 990 pro non mi sembrano un ottima scelta allora, i più sensibili arrivano a trovarle proprio fastidiose.
Dal canto mio, continuo a non capire perchè acquistare e consigliare cuffie da 250 Ohm da studio per uso casalingo, quando ci sono alternative decisamente più facili.

Ammesso che una cuffia sia amplificata bene, l'impedenza non è un fattore determinante per la qualità sonora, bisognerebbe scriverlo a caratteri cubitali da qualche parte perchè molti credono che ci sia un qualche tipo di rapporto.
Ciao, grazie per la risposta, io principalmente le cuffie le utilizzerei per Gaming ma mi farebbe piacere sentirci bene anche la musica. Tu che cuffie mi consiglieresti? Il budget é intorno ai 200, comprensivo anche di amplificatore.

Sent from my LLD-L31 using Toms Hardware Italia Forum mobile app
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Le dt 990 pro non mi sembrano un ottima scelta allora, i più sensibili arrivano a trovarle proprio fastidiose.
Dal canto mio, continuo a non capire perchè acquistare e consigliare cuffie da 250 Ohm da studio per uso casalingo, quando ci sono alternative decisamente più facili.

Ammesso che una cuffia sia amplificata bene, l'impedenza non è un fattore determinante per la qualità sonora, bisognerebbe scriverlo a caratteri cubitali da qualche parte perchè molti credono che ci sia un qualche tipo di rapporto.
Perché per quel che costano ormai le DT990Pro sono cuffie davvero davvero ottime, ammesso si abbia l'elettronica per pilotarle. Certo se le devo consigliare a un utente che le attacca alla scheda madre allora no
 

Katrosh

Utente Attivo
251
65
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
Samsung SSD 256GB 840 PRO SataIII - Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"
RAM
Corsair 16GB DDR3-1600 serie Vengeance PRO CAS9
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX780 Ti OC 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Eizo EV2736WFS-BK 2560x1440
PSU
Corsair AX760 Modulare ATX PFC attivo 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 750D Full Tower Nero
OS
Windows 8.1
Perché per quel che costano ormai le DT990Pro sono cuffie davvero davvero ottime

Senza dubbio, ma se ci devi prendere un amplificatore da 130 euro solo per muoverle (e il fulla è il minimo proprio) ci sono alternative ''migliori'' che non necessitano di amplificazione per l'uso del ragazzo, senza contare il fatto che, appunto, non mi sembrano cuffie particolarmente adatte a chi ha paura degli alti.

Ciao, grazie per la risposta, io principalmente le cuffie le utilizzerei per Gaming ma mi farebbe piacere sentirci bene anche la musica. Tu che cuffie mi consiglieresti? Il budget é intorno ai 200, comprensivo anche di amplificatore.


https://www.dampi.it/it/1more-h1707-cuffie-over-ear-triple-driver-77602?track=trovaprezzi

Poi,con calma, che tanto con queste cuffie è un di più e non una necessità ti puoi prendere il Douk citato qui sopra per farle rendere al meglio
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili