Cuffie + fiio

Aroshiin

Nuovo Utente
30
4
Ciao a tutti ragazzi ho un problema che spero riusciate a farmi capire e risolvere.

Dunque sto pensando di acquistare le Beyerdynamic DT 990 PRO da 250 ohm tuttavia non me ne intendo praticamente molto di audio e ho letto che bisogna avere dei dispositivi esterni buoni per "pilotarle".

Io le vorrei utilizzare prettamente per la musica usando tidal( streaming musica con qualità hi-fi) e perciò ero alla ricerca di questi dispositivi che mi permettessero di pilotare le cuffie. Con il mio budget ho adocchiato 2 cose: "le fiio E10k e le fiio E10 OLYMPUS";

La domanda che voglio farvi e quale dei 2 scegliere e se bastano per ottenere una buona qualità audio e nel caso cosa mi consigliaste nel budget dei 100€ .

Grazie in anticipo dell'attenzione e dell'aiuto!
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti ragazzi ho un problema che spero riusciate a farmi capire e risolvere.

Dunque sto pensando di acquistare le Beyerdynamic DT 990 PRO da 250 ohm tuttavia non me ne intendo praticamente molto di audio e ho letto che bisogna avere dei dispositivi esterni buoni per "pilotarle".

Io le vorrei utilizzare prettamente per la musica usando tidal( streaming musica con qualità hi-fi) e perciò ero alla ricerca di questi dispositivi che mi permettessero di pilotare le cuffie. Con il mio budget ho adocchiato 2 cose: "le fiio E10k e le fiio E10 OLYMPUS";

La domanda che voglio farvi e quale dei 2 scegliere e se bastano per ottenere una buona qualità audio e nel caso cosa mi consigliaste nel budget dei 100€ .

Grazie in anticipo dell'attenzione e dell'aiuto!
il mio consiglio é quello di cambiare cuffia, intanto ce ne sono tante in questa fascia di prezzo, qualcosa come la Sennheiser HD599 per esempio. Con 100 euro difficilmente le piloti quelle, dovresti spenderne almeno il doppio. Poi si magari suonano peró non al volume che vorresti o con la qualitá che vorresti, per me il minimo sindacale per quelle cuffie é il combo topping A30+D30 da 209 euro su amazon.de.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aroshiin

Aroshiin

Nuovo Utente
30
4
il mio consiglio é quello di cambiare cuffia, intanto ce ne sono tante in questa fascia di prezzo, qualcosa come la Sennheiser HD599 per esempio. Con 100 euro difficilmente le piloti quelle, dovresti spenderne almeno il doppio. Poi si magari suonano peró non al volume che vorresti o con la qualitá che vorresti, per me il minimo sindacale per quelle cuffie é il combo topping A30+D30 da 209 euro su amazon.de.

Innanzitutto grazie per la risposta.

In secondo luogo volevo chiederti se le sennheiser da te citate suonano bene come le DT e se hanno anch'esse bisogno di essere pilotate.
E inoltre vorrei sapere se pilotassi le DT con quella combo avrei un notevole miglioramento audio?
Adesso uso le hyperx cloud 2 e ho una scheda audio integrata audio boost 2 della msi.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Innanzitutto grazie per la risposta.

In secondo luogo volevo chiederti se le sennheiser da te citate suonano bene come le DT e se hanno anch'esse bisogno di essere pilotate.
E inoltre vorrei sapere se pilotassi le DT con quella combo avrei un notevole miglioramento audio?
Adesso uso le hyperx cloud 2 e ho una scheda audio integrata audio boost 2 della msi.
si all'incirca sono nella stessa fascia di prezzo, logicamente anche loro necessitano di una buona scheda audio ma hanno requisiti di potenza molto meno stringenti di quelli della DT, pertanto va bene un qualsiasi FiiO E10k / SMSL M3.
Si certo, con la combo indicata avresti un notevole miglioramento per quanto riguarda le DT, dal momento che soluzioni piú economiche non riescono a spingerla adeguatamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili