DOMANDA Cuffie economiche.. Quale mi consigliate?

Pubblicità

Gabbrix

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti, su questo forum ho visto molte domande/sondaggi riguardo a questo argomento, ma non sono riuscito a trovare nessuna risposta alle mie richieste. Cerco un headset da gaming economico (30-40 euro) che abbia queste caratteristiche:

1) Non isoli troppo, vorrei poter sentire anche i rumori che vengono da fuori tipo il telefono che squilla, qualcuno che mi chiama o la porta che si chiude (Con le logitech g35 li sentivo a stento)
2) Non tenga troppo caldo, quindi con padiglioni piccoli. Sempre facendo l'esempio delle logitech g35, con i suoi padiglioni che coprivano le orecchie completamente sentivo molto caldo ed ero costretto a toglierle a volte.
3) Che abbia il pannello di controllo (regolazione volume, attivazione/disattivazione microfono)
4) Infine, che abbia un microfono flessibile e quindi che si possa direzionare dovunque si voglia ma che allo stesso tempo sia resistente appunto a questi movimenti (se possibile rimovibile dall'headset)

Ci tengo a precisare che la quarta richiesta non deve essere esaudita per forza, se si può muovere il microfono ed è anche estraibile è meglio. Avevo visto le trust gxt 10, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

1. Lascia perdere gli headset che fanno tutti schifo (Bitfenix Flo escluse)
2. Lascia perdere i comandi di attivazione e controllo volume che tolgono solo qualità.
3. Un microfono a clip su delle cuffie stereo ti darebbe il massimo.
4. Più i padiglioni sono piccoli peggio è. Le sovraurali poggiano sulla cartilagine ma oltre ad essere un po scomode a volte tengono anche il triplo del caldo e fanno più pressione.

Detto ciò col budget che hai (30/40 penso di aver capito) la scelta migliore sono Superlux HD681EVO+mic zalman. Il resto (headset vari e co) l unico posto in cui stanno bene sono la pattumiera e in fabbrica.

Aspetta, vedo su amazon..

- - - Updated - - -

1. Lascia perdere gli headset che fanno tutti schifo (Bitfenix Flo escluse)
2. Lascia perdere i comandi di attivazione e controllo volume che tolgono solo qualità.
3. Un microfono a clip su delle cuffie stereo ti darebbe il massimo.
4. Più i padiglioni sono piccoli peggio è. Le sovraurali poggiano sulla cartilagine ma oltre ad essere un po scomode a volte tengono anche il triplo del caldo e fanno più pressione.

Detto ciò col budget che hai (30/40 penso di aver capito) la scelta migliore sono Superlux HD681EVO+mic zalman. Il resto (headset vari e co) l unico posto in cui stanno bene sono la pattumiera e in fabbrica.

Sembrano buone, ma comunque vorrei precisare che, avendo avuto sia delle logitech g35 sia delle normali cuffie non da gaming da 10 euro, se i padiglioni sono piccoli sono migliori, perchè io con i padiglioni delle g35 che mi inglobavano le orecchie sentivo caldo e, invece, con quelle da 10 euro le orecchie non sono al chiuso e quindi l'aria traspira... I padiglioni delle superlux inglobano le orecchie? E poi isolano? Se anche una delle risposte a questa domanda è si allora non ne sono convinto.

Sono cuffie circumaurali quindi """inglobano""". Però essendo cuffie semiaperte non isolano totalmente. Chi è fuori sente un po di quello che senti e tu senti anche uno che parla ma non capisci cosa dice a volume medio. Cuffie da 10 euro non scaldano... e grazie a sta ceppa. Io ho delle K518LE che devono dare isolamento (come praticamente tutte le sovraurali) quindi stringono. Ho anche io delle cuffie da 10 delle nodus mi pare regalate un po di anni fa. Con quelle non sento caldo dato che non stringono come dovrebbero. L unica per non avere caldo e avere "qualità" sono le in ear ma per il gaming le eviterei. Le EVO comunque su amazon it non ci sono devi guardare su topmix. Costano 29 ma valgono 200+. Vedi te se è il caso di scartarle perché sono circumaurali...

Condivido quanto detto da @audiofan_99 , ma la soluzione evo+ microfono va bene solo se giochi su pc, altrimenti non penso sia compatibile. Correggetemi se sbaglio.

Sono cuffie circumaurali quindi """inglobano""". Però essendo cuffie semiaperte non isolano totalmente. Chi è fuori sente un po di quello che senti e tu senti anche uno che parla ma non capisci cosa dice a volume medio. Cuffie da 10 euro non scaldano... e grazie a sta ceppa. Io ho delle K518LE che devono dare isolamento (come praticamente tutte le sovraurali) quindi stringono. Ho anche io delle cuffie da 10 delle nodus mi pare regalate un po di anni fa. Con quelle non sento caldo dato che non stringono come dovrebbero. L unica per non avere caldo e avere "qualità" sono le in ear ma per il gaming le eviterei. Le EVO comunque su amazon it non ci sono devi guardare su topmix. Costano 29 ma valgono 200+. Vedi te se è il caso di scartarle perché sono circumaurali...

Allora, devi considerare che io non sono uno che nota in maniera ossessiva l'audio del gioco, per me basta che ci sia un audio pulito e va tutto bene, non mi interessa il dolby o quant'altro e in effetti ora capisco che il termine "gaming" l'ho usato un po' inutilmente in quanto come detto prima mi accontento di un audio pulito senza bassi potenti o potenziamenti di questo genere. Detto questo, anche se inglobano ma non fanno caldo non mi interessano... Guarda le cuffie che uso tutt'ora: http://www.itnetwork.rs/upload/article/thumb/1024x768/11242_Trust_Urban_Revolt_Headset_10.jpg
Le cerco con le dimensioni dei padiglioni simili a quelle di queste cuffie, se non sai prendere le misure dalla foto cerca su internet qualche unboxing... Comunque sia questi padiglioni sono grandi esattamente quanto le mie orecchie, e non tengono caldo ne danno fastidio alla pelle. Quindi, delle cuffie che hanno i padiglioni simili a questi? Sarebbe meglio se potessi farmi esempi di cuffie senza microfono e anche di cuffie con microfono in quanto, a differenza tua, mi sono trovato bene anche con il microfono.

non si tratta di mettersi ad asscoltare in modo ossessivo compulsivo l'audio ingame... si tratta proprio di audio pulito e buono oppure no
ciò che ti consigliava audiofan99 non è pure pippe mentali di un audiofilo, ma pura diversità le altre come le tue non suonano e diventa difficile chiamarle cuffie (se decine di ragazzi e persone non interessate all'audio hanno detto "capisco cosa voglia dire sentire qualcosa in game e non solo" forse non è un'idea o percettibilità di audiofili) www.tomshw.it/forum/schede-audio-al...-recensione-personale-superlux-hd681-evo.html

non si tratta di mettersi ad asscoltare in modo ossessivo compulsivo l'audio ingame... si tratta proprio di audio pulito e buono oppure no
ciò che ti consigliava audiofan99 non è pure pippe mentali di un audiofilo, ma pura diversità le altre come le tue non suonano e diventa difficile chiamarle cuffie (se decine di ragazzi e persone non interessate all'audio hanno detto "capisco cosa voglia dire sentire qualcosa in game e non solo" forse non è un'idea o percettibilità di audiofili) www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/351853-recensione-personale-superlux-hd681-evo.html

Mmmmh va bene, quindi queste cuffie chiudono le orecchie o si poggiano su di esse? Penso proprio che tu mi abbia convinto... Ma sono cuffie con il jack giusto? L'hai detto nella recensione ma vorrei esserne sicuro :asd:
Comunque per il microfono stavo pensando a questo: Trust Microphone MC-1200: Amazon.it: Informatica
Oppure a questo
Trust Starzz Microphone: Amazon.it: Informatica

PS: Cosa intendi per semiaperte?

Ok, comunque mi interessa semplicemente che non diano caldo e che non isolino completamente quindi semiaperte sono buone. Per il microfono invece?

per il mic guarda qua Amazon.it: zalman zm mic1

per le cuffie fidati di mauri io ho preso le hd681 "non evo" (per questioni di budget minimo) proprio grazie a lui e mi trovo benissimo
PS:io sono uno di quelli che non facevano caso all'audio e ogni volta che metto queste cuffie grido al miracolo :D

per il mic guarda qua Amazon.it: zalman zm mic1

per le cuffie fidati di mauri io ho preso le hd681 "non evo" (per questioni di budget minimo) proprio grazie a lui e mi trovo benissimo
PS:io sono uno di quelli che non facevano caso all'audio e ogni volta che metto queste cuffie grido al miracolo :D

ed effettivamente per quello che costano... lo sono

ed effettivamente per quello che costano... lo sono

Comunque ho notato che ci sono due linee di colore grigio e sotto una fascia nera (nelle superlux)... A che servono? Quella di sotto magari a regolare l'ampiezza?

Mi potete dare il link alle Superlux HD681EVO in un sito online da cui comprarle?

lik in PM
le linee grige se ho capito quali intendi sono di bellezza
è quella sotto nera che non ho capito quale intendi perchè sotto c'è un jack... la banda per far s che poggino sulla testa è autoregolante

lik in PM
le linee grige se ho capito quali intendi sono di bellezza
è quella sotto nera che non ho capito quale intendi perchè sotto c'è un jack... la banda per far s che poggino sulla testa è autoregolante

Spero tu non mi odierai per questo ahahahah, ma voglio esserne piu che sicuro dato che gia le logitech si sono rivelate un fallimento: se hai mai provato cuffie semiaperte come le Superlux HD681EVO, sai se fanno caldo o meno? Scusa ancora se mi ripeto ma non voglio spendere ancora soldi inutilmente....

PS: Prima audiofan_99 aveva accennato alle Bitfenix Flo... Ne sai qualcosa?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro