Cuffie di buona qualità con un budget di 50 € ?

Pubblicità

KoanSound

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Premesso che non sono un dj e non sono un esperto del settore (anzi), volevo chiedervi un consiglio sul nuovo paio di cuffie che vorrei acquistare.
Fino ad ora usavo le cuffiette Urbeats by Dr. Dre che, per quanto siano criticate moltissimo in tutti i forum che ho visto, secondo me sono molto buone per la qualità del suono... non altrettanto per la qualità dei materiali visto che dopo solo cinque mesi si sono rotte (e mi pare di averle trattate con tutto il riguardo possibile!). Quindi questo sarebbe il mio primo paio di cuffie e non cuffiette.
Ascolto musica elettronica, genere dubstep - glitch hop - drum and bass, quindi vorrei dei bassi buoni ma che non prevalgano sugli altri suoni. Non sono interessato all'estetica ma unicamente alla qualità del suono!
Guardando un po' su internet le cuffie che mi hanno colpito di più per le recensioni molto buone sono le Sennheiser HD 202 e le AKG K 518 LE. Voi cosa ne pensate e quale scegliereste tra le due? Se avete altre cuffie da consigliarmi che possibilmente non costino più di 50 € ogni consiglio è ben accetto!
Grazie mille per l'interessamento :)

Re: Cuffie di buona qualità con un budget di 50 € ?

Grazie mille @maurilio86, ma potreste dirmi anche il motivo della vostra scelta? Non perché non mi fidi, ma perché voglio essere sicuro al 100% della mia scelta!

Ultima modifica:
addirittura del voi???...:cry:

solitamente chi ha provato le cuffie dette con quei generi è rimasto positivamente impressionato nel senso che i bassi necessari al genere c'erano tutti, ma anche la gamma alta rimane presente non stancando eccessivamente l'ascolto.

vedendo le cuffie già da te elencate ho pensato anche ad un uso in mobilità

Riguardando le caratteristiche delle AKG 518 ho visto che sono compatibili con iPhone, ma allo stesso tempo dicono che "anche con lettori Mp3 portatili, riproducono un suono pieno". Non è che siccome non ho un iPhone perdono qualcosa in qualità?

La cuffia e' la cuffia e ha il suo suono, la qualità in piu' o in meno poi è relativa
al fatto che l'uscita del telefono sia buona o sgrausa e chiaramente varia da telefono a telefono.
Molti commenti sono relativi agli iphone, perche' molti li usano e perche' se lo usi,
devi assolutamente farlo notare agli altri in qualsiasi post tu scriva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro