Cuffie + dac e microfono a clip con un budget di 230€ (Gioco e ascolto molta musica)

crazymonkey

Nuovo Utente
21
5
Dal canto mio posso dirti che le AD1000X sono costruite anch'esse benissimo, hanno l'archetto in plastica e non in metallo come le AD2000X ma sono talmente leggere che cadendo non si fanno praticamente niente perché appunto sono dei pesi piuma, inoltre la sensazione in mano è molto solida. Le Beyerdinamic comunque sono costruite benissimo anche loro :ok:

Credo che prenderò proprio le Beyerdynamic dt 770 pro da 80 ohm, vorrei solo capire quale comprare tra i due modelli, studio o monitor?
 

crazymonkey

Nuovo Utente
21
5
Ok grazie mille :D
Beh credo che adesso posso procedere con l ordine :P

Ieri, ho chiesto se era possibile collegare anche i diffusori sull smsl m3, e a quanto pare è possibile, adesso però mi sorge un dubbio, posso ascoltarli nello stesso momento entrambi?
Anche un mio amico voleva sapere se era possibile, però lui attualmente usa un FiiO E10 Olympus con delle mackie cr4.
@Mattuz
Post unito automaticamente:

up
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Ok grazie mille :D
Beh credo che adesso posso procedere con l ordine

Ieri, ho chiesto se era possibile collegare anche i diffusori sull smsl m3, e a quanto pare è possibile, adesso però mi sorge un dubbio, posso ascoltarli nello stesso momento entrambi?
Anche un mio amico voleva sapere se era possibile, però lui attualmente usa un FiiO E10 Olympus con delle mackie cr4.
@Mattuz
Post unito automaticamente:

up
intendi far uscire l'audio da entrambi i diffusori o ascoltare contemporaneamente (ossia che esce l'audio da entrambi contemporaneamente) cuffie e diffusori?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
No, se colleghi le cuffie si disattivano le uscite posteriori, quando stacchi le cuffie parte il segnale alle casse
 

crazymonkey

Nuovo Utente
21
5
intendi far uscire l'audio da entrambi i diffusori o ascoltare contemporaneamente (ossia che esce l'audio da entrambi contemporaneamente) cuffie e diffusori?

La seconda opzione :D

No, se colleghi le cuffie si disattivano le uscite posteriori, quando stacchi le cuffie parte il segnale alle casse

Quindi, se magari vorrei ascoltare in contemporanea cuffie e casse, dovrei collegare le casse alla mobo (rinunciando al dac), per poi splittare l audio dalle impostazioni di windows.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Effettivamente ha molto poco senso :asd:
 

crazymonkey

Nuovo Utente
21
5
Oggi è arrivato tutto, ho collegato le cuffie al dac, la qualità è veramente allucinante, bassi ben dettagliati e profondi, con un ottima resa anche lato vocale, devo dire che sono veramente contento sotto questo punto di vista, ho provato anche con alcuni giochi, l audio risulta anche in essi molto convincente, però ho notato un problema (o almeno credo)

Parlando su discord, mi sono reso conto che l audio e come se spara, tipo un piccolo grattare quando inizia a parlare qualcuno e poi svanisce, sinceramente è fastidiosissimo, ho effettuato anche più prove, staccando le cuffie dal dac e collegandole direttamente alla scheda madre, ma non noto cambiamenti, mentre il normale ascolto (musica e video su youtube) non ha nessun problema. Cosa può essere? forse sono io che mi devo abituare?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Immagino proprio il problema sia di Discordo o dei microfoni dei tuoi amici dato che te lo fa anche con la scheda madre, no?
 

crazymonkey

Nuovo Utente
21
5
Si, ho effettuato le prove con la scheda madre e con il dac, il problema in entrambi i casi è presente, ho anche provato su teamspeak ma risulta meno fastidioso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili