Cuffie da studio chiuse

Andre1712

Nuovo Utente
15
2
Buonasera a tutti.
Senza far troppi giri di parole, sto cercando un paio di cuffie chiuse, per produzione e selezione musicale.
Cerco un paio di cuffie che riproduca fedelmente le canzoni che andrò a sentire (release sulle varie etichette, quindi YouTube) e che mi possano soddisfare un minimo in stesura e pre-ascolto dei pezzi che compongo (musica edm). Le tracce le finalizzo poi con altro equip, quindi questo aspetto passa in secondo piano.
Escludo totalmente gaming e TV.
Grazie a tutti.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Budget? Con cosa le andrai a pilotare?
 

Andre1712

Nuovo Utente
15
2
Madò il budget mi sono scordato di specificare, perdonami. Comunque 50-80 €, se le differenze sono sostanziali però faccio lo sforzo e arrivo a 100 perché insomma ci tengo. Comunque se per pilotare intendi scheda audio, la prendo separatamente fra un mesetto, l'impedenza non è un gran problema per me visto che di mio (e per la longevità del mio udito) non amo la musica troppo alta
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Io ho le Audio Technica m50x e ne sono contentissimo, ma tutta la serie M ti può andare bene, per esempio le 30 dovrebbero essere alla tua portata.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Beh però alcune cuffie difficili da pilotare non suonano bene a volumi bassi se non hanno un buon ampli dietro capace di spingerle all'evenienza a volumi alti. Nella fascia under 100 direi Superlux HD681 ma comunque non sono flat come suono e sono cuffie semiaperte, sono un po' calde se non sbaglio, ma come pulizia e qualità sono davvero le regine della fascia, la M40X non sono male in alternativa :ok: salendo ci sono le DT770Pro, ottime ma anche loro non esattamente flat
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Cosa intendi per flat? Comunque M30X già le avevo valutate, dici che valgono i soldi che costano?
non ho provato quel modello, ma posso solo parlare bene dell m50x

"Flat" significa risposta in frequenza "piatta", ossia cuffie che non danno piu' risalto a un tipo di frequenze piuttosto che altre, sono le preferite per uso alta fedelta' e per studio monitor, a differenza per esempio di una risposta detta a V che risalta basse e alte frequenze, preferita da chi ascolta musica moderna e agli appassionati delle basse frequenze.
Post unito automaticamente:

Dimenticavo: le mie cuffie di referenza sono le AKG mk240ii, che hanno ormai 30 anni e suonano ancora alla grande. Sono cuffie aperte, ma il suono AKG mi e' sempre piaciuto. Potresti provare il modello K92, che ha in genere molte buone recensioni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!