Cuffie da mixing e gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SteppoJoker

Nuovo Utente
33
10
Ciao
Avrei bisogno di comprare un paio di cuffie da utilizzare sia per mixare che per giocare (quindi anche con mic).
So che per il mix sono consigliate le cuffie aperte... Budget sui 100€, anche qualcosa di più se necessario
Consigli?

Grazie :rock:
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Se vuoi una cuffia anche per mixare, devi rinunciare alla cuffia con microfono giá montato.
I prodotti per il mixing sono destinati ad un utilizzo da mixing ed ovviamente non presentano ulteriori funzionalitá.
Un esempio classico sotto i 100 euro è la AKG K240 MK2.
Se vuoi fare una cosa furba, sforando appena il budget dei 100 euro prendi un paio di queste appena linkate e un paio di Sharkoon B1.
In questo modo con la stessa cifra hai una cuffia semi-aperta dead flat adatta al mix in cuffia (anche se io consiglio di utilizzare i diffusori nearfield/monitor speakers per fare mixing) ed una cuffia chiusa per quando vuoi giocare ed utilizzare il microfono senza per forza metterti in testa una semi-aperta dall'isolamento inferiore e dal suono (purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista) freddo e noiosetto.
 
  • Mi piace
Reazioni: SteppoJoker

SteppoJoker

Nuovo Utente
33
10
Ok grazie! Immaginavo dovessi rinunciare al mic visto che trovavo solo cuffie senza microfono (giustamente) per mixare...
Ho pensato anche alle casse monitor, ma ora come ora non ho la possibilità di alzare più di tanto il volume, per questo opto per le cuffie
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Valuta le soluzioni che ti ho proposto allora, ma comunque se riesci prima o poi compra un paio di diffusori anche economici, la risposta sonora in cuffia illude parecchio sul mixing.
 
  • Mi piace
Reazioni: SteppoJoker

CriVismara

Bannato a Vita
3
0
Ciao
Avrei bisogno di comprare un paio di cuffie da utilizzare sia per mixare che per giocare (quindi anche con mic).
So che per il mix sono consigliate le cuffie aperte... Budget sui 100€, anche qualcosa di più se necessario
Consigli?

Grazie :rock:
Ciao, mi sono informato riguardo alle cuffie gaming anche adatte per il mixing e ti consiglierei le HyperX HX-HSCA-RD.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili