nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao a tutti,
di recente ho aggiornato il mio pc, cambiando scheda video e trasferendo tutti i componenti in un nuovo case.
Cambiando scheda video (che ora è gigante, una GIGABYTE GTX970) ho praticamente reso impossibile l'installazione di una scheda audio interna poichè rimarrebbe proprio vicinissima alle ventole della gtx 970.
Ho quindi venduto la mia ASUS DGX 5.1(con drivers unixonar 7.1) che avevo corredato ad un paio di Superlux HD681-EVO.

Ho quindi venduto la scheda audio e anche le cuffie(che per quanto suonassero bene, ed io lo so perchè lavoro tutti i giorni con la musica e le daw) perchè non mi davano un buon feeling in testa, non le sentivo mie, e per la mia location abitativa erano davvero sprecate in quanto è pieno di rumori e in quanto semi-aperte non isolano proprio.
Ero quindi sempre disturbato dai rumori esterni ed ho quindi deciso poi di rifarmi qualche soldo per avere qualcosa con cui giocare.

Ora come ora gioco in stereo con un paio di razer hammerhead collegate alla scheda audio integrata del pc, che fa davvero schifo.
Inoltre con l'aggiornamento a windows 10 è sparito Waves Maxxaudio e contattando l'assistenza asus non mi han saputo aiutare dicendomi di scaricare roba che non trovo.
Ho deciso di rinunciarci e chiedere qua.
Vorrei un headset da gioco possibilmente di tipo chiuso e over ear, da abbinare ad una schedina audio usb con 7.1 virtualizzato.
Il mio problema principale è il comfort, in quanto uso gli occhiali anti-uv per giocare e sto tante ore al pc.
Inoltre ho sempre trovato cuffie con soundstage scarsissimo.
Ho già provato a prendere cuffie e microfono separati ,ma non voglio avere 3000 cavetti in mezzo(vedi superlux e zalman mic MAI PIU').

Ho un budget di circa 40 euro, che posso estendere proprio in condizioni per cui ne valga la pena(condizioni estreme) fino a 50 euro.

Con questi soldi vorrei quindi comprare un headset(cuffia + microfono) COMODO di tipo CHIUSO OVER EAR da gioco con un buon suono stereo ed un buon soundstage da abbinare ad una schedina 7.1 USB con surround virtualizzato anche delle balle , da una decina di euro.
Siccome le userei per giocare preferirei fosserò un po' enfatizzate le frequenze basse, per me fondamentali in quanto gioco prevalentemente(se non unicamente) FPS ed FPS Arena.


Premetto che per la musica non mi servono a molto dato che a casa ho già un paio di philips shl 3300 e un paio di sennheiser hd25-1 ll, che collegherò presto ad un'interfaccia audio USB dedicata esclusivamente alla produzione musicale su daw.

Ho visto sul web che molti osannano il suono stereo delle logitech g230, ma non mi ispirano molto i materiali ed il costo non è indifferente comprando al buio senza conoscere qualcuno che ne è reale possessore.

Vi ringrazio per l'aiuto in anticipo.

EDIT: mi si è rotto lo steelseries kana v2, quindi nulla, devo stringere il budget più che posso. Spero nella soluzione più lowcost possibile :(
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili