Cuffie da gaming

Bambinz

Nuovo Utente
34
8
Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto di nuove cuffie da gaming con microfono incorporato, attualmente utilizzo delle sennheiser hd598 oilotate da una behringher umc202hd e un microfono esterno usb.
Tuttavia vorrei qualcosa si più integrato. L'utilizzo sarebbe prettamente gaming. Per me sarebbe molto importante la direzionalità del suono per capire da dove vengono i passi ecc. e qualcosa che sia comodo come le attuali sennheiser.
Cerco qualcosa di wireless con la possibilità eventualmente di collegarle a un nintendo switch.

Sono giunto ai seguenti due modelli:
- Razer Blackshark V2 Pro
- Corsair Virtuoso RGB SE Wireless

Voi cosa mi consigliate?Sarei più orientato alle Razer!
Grazie mille!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Con Razer in ambito cuffie paghi 3/4 marca ed 1/4 qualità audio. La Razer fa altro di buono ma non cuffie.

Hai considerato l'acquisto di un microfono V Moda boom? Così hai un microfono decente ed un solo cavo per audio e microfono.

Le 598 sono cuffie aperte e spaziali, se vai si cuffie chiuse o commerciali perdi nella direzionalità.
 

Bambinz

Nuovo Utente
34
8
EDIT:
In questo giorni ho letto molto e hai ragione, forse la soluzione migliore è avere delle cuffie decenti e un microfono separato.
Quello che mi da fastidio del V moda boom è che non potrei utilizzare un amplificatore/DAC esterno perché avrei un singolo cavo.
Hai qualcosa altro tipo di microfono da consigliarmi?

E se volessi fare un upgrade alle mie Sennheiser HD598? Trovo che per la musica siano stupende ma per i giochi gli manca quel pizzico di "punch" in basso.
Cerco sempre cuffie aperte a questo punto.

Ho visto le
- AKG Pro K712 Pro
- Beyerdynamic Edizione DT 990 250Ohm

sarebbe un upgrade rispetto alle 598?
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sulle Akg ti posso dire che sono buone cuffie ma lineari, niente bassi in risalto. Sono più da ascolto studio quasi. Sono più fredde delle tue Sennheiser.

Le dt 990 non direi un upgrade ma una firma sonora diversa, avresti più bassi si. Hanno un impostazioni v-shaped vale a dire bassi e alti in risalto. Attento che anche gli alti sono in risalto, in certi fps potrebbero sfondarti le orecchie se non stai attento.

Sui microfoni aspetta altri pareri che non so niente, uso quelli delle cuffie giusto per dire 2 parole in chatt.

Se vuoi prendere le dt990 considera che il Behringer non basta.

Se ti piacciono i bassi guarda anche le Philips Fidelio X2, hanno un certo punch molto apprezzato.
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

Bambinz

Nuovo Utente
34
8
Grazie mille,
non sono un amante degli alti in risalto, quindi direi di escludere le DT990.
Tra le philips fidelio X2 e le X3 che differenza c'è? Punch a parte come sono rispetto alle AKG? E tra X2 e X2HR ci sono differenze?
Grazie mille per l'aiuto :)

Edit: leggendo diverse recensioni, penso che andrò per le Fidelio X2HR.
Domanda, ho trovato una Xonar essence STX II usata ancora in garanzia a metà prezzo. Potrebbe essere un upgrade rispetto alla mia behringher UMC-202HD oppure siamo li?
Se la differenza si sente facilmente potrei farci un pensierino, se sono sfumature lascio perdere eheheh
 
Ultima modifica:

Bambinz

Nuovo Utente
34
8
Grazie nuovamente Unreal6777, ho comandato le Philips Fidelio X2HR!
Ora stavo valutando l'acquisto di un amplificatore e un DAC separati. Iniziere con l'amplificatore visto che come DAC posso usare la UMC-202HD per il momento.
Ho adocchiato SMSL SH-6, sembra un bel ampli e mi lascierebbe la possibilitâ, come detto, di abbinarci un DAC.

Dici che è meglio aprire un thread nuovo o continuo qui?
Grazie nuovamente
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Scusami ma spesso non ricevo le notifiche sulle conversazioni.

A me sembra una bomba come potenza. Se ora non ti serve magari in futuro ti torna comodo, c'è anche il relativo dac molto buono sulla carta.
 

Bambinz

Nuovo Utente
34
8
Figurati, non sei obbligato a rispondere in tempi brevi :)

senno ho visto il toppind dx3 pro+ che costa meno e sembrerebbe buono anche quello. In questo modo risparmierei un ottatina di euro rispetto alla combo smsl
che ne pensi?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Topping in genere è molto apprezzata come marca, a dire il vero non ho mai letto niente di negativo.

Penso dipenda dai gusti o preferenze, prendendo il topping non ci perdi niente e risparmio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bambinz

Bambinz

Nuovo Utente
34
8
Eccomi di ritorno!
Alla fine ho preso il Topping Dx3 pro+ in combinazione con le Fidelio X2HR. Che dire il suono è fantastico!
Mi piace il suono, non so come spiegare ma le HD598 suonavano un po' più "compresse" invece le X2HR sono più "aperte".
Per quanto riguarda il confort, le HD598 sembrano più comode perchè stringono meno, ma probabilmente è anche perchè le avevo da 5 anni. Invece esteticamente le X2HR sono stupende e sembrano molto più solide. :)

Quindi non posso che consigliare l'accoppiata :)

Un motivo perchè alla fine ho preso il topping è il cablaggio, con il set SMSL avrei dovuto tirare 2 cavi della 230V che sono più ingombranti e rigidi :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili