Cuffie da gaming

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ciao a tutti guys,
sono qui per chiedervi aiuto per un paio di cuffie da gaming.
Il budget è sui 100€.
Le cuffie andranno per ora usate con l'integrata-schifezza della mia GA-H97M-D3H (che monta una realtek ALC1150) e più avanti metterò una dedicata usb perchè le pci sono tutte occupate.

Come modello ho visto le bitfenix flo (che sembrano favolose dalla recensione di @maurilio86 ) potrebbero andare bene per ora con l'integrata? Riuscirei comunque a sfruttare il 7.1 tipo con il software razer surround?

- - - Updated - - -

Update: Ho trovato sullo shop di toms le flo a 50€ quindi potrei prenderle li ed eventualmente fare subito l'esterna usb. Che dite? Qualcosa di decente può saltare fuori? (Tenendo conto delle mie esigenze che sono gaming occasionale e per il resto musica di vario genere) O meglio prendere ad esempio le steelseries siberia v3?
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao a tutti guys,
sono qui per chiedervi aiuto per un paio di cuffie da gaming.
Il budget è sui 100€.
Le cuffie andranno per ora usate con l'integrata-schifezza della mia GA-H97M-D3H (che monta una realtek ALC1150) e più avanti metterò una dedicata usb perchè le pci sono tutte occupate.

Come modello ho visto le bitfenix flo (che sembrano favolose dalla recensione di @maurilio86 ) potrebbero andare bene per ora con l'integrata? Riuscirei comunque a sfruttare il 7.1 tipo con il software razer surround?

- - - Updated - - -

Update: Ho trovato sullo shop di toms le flo a 50€ quindi potrei prenderle li ed eventualmente fare subito l'esterna usb. Che dite? Qualcosa di decente può saltare fuori? (Tenendo conto delle mie esigenze che sono gaming occasionale e per il resto musica di vario genere) O meglio prendere ad esempio le steelseries siberia v3?
Ciao allora se gaming occasionale si può vesere modelli diversi che magari non sono di punta anche se attualmente ci sono

Superlux hmc681evo 50 euro
Superlux hd681 evo 30 euro
Queste 2 sono le migliori una con mic l altra no.

Oltre poi le dette bitfenix flo che sono molto leggere e di qualita.
Sennheiser 518 sn scontate spesso su amazon e sono comodissime.
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ciao allora se gaming occasionale si può vesere modelli diversi che magari non sono di punta anche se attualmente ci sono

Superlux hmc681evo 50 euro
Superlux hd681 evo 30 euro
Queste 2 sono le migliori una con mic l altra no.

Oltre poi le dette bitfenix flo che sono molto leggere e di qualita.
Sennheiser 518 sn scontate spesso su amazon e sono comodissime.

Allora io cercherei anche con microfono perchè poi le userei anche per le numerose conference call che faccio (attualmente uso lo smartphone causa morte del wireless del portatile)
Le hmc681Evo non sembrano per nulla male. Il problema è che non le trovo neanche su amazon :grat:

Eventualmente queste sarebbero meglio con una scheda audio esterna? Oppure è meglio prendere ad esempio le steelseries siberia e prendere più avanti una scheda audio decente?

Grazie
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Allora io cercherei anche con microfono perchè poi le userei anche per le numerose conference call che faccio (attualmente uso lo smartphone causa morte del wireless del portatile)
Le hmc681Evo non sembrano per nulla male. Il problema è che non le trovo neanche su amazon :grat:

Eventualmente queste sarebbero meglio con una scheda audio esterna? Oppure è meglio prendere ad esempio le steelseries siberia e prendere più avanti una scheda audio decente?

Grazie
Le hmc681 evo sono migliori delle siberia
Le trovi al prezzo piu basso su topmix

Queste cuffie sono di alta qualita cio vuol dire che andrebbero usate con un amplificatore aggiuntivo oltre la skrda audio.
Ma non si comportano male sull integrata
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Le hmc681 evo sono migliori delle siberia
Le trovi al prezzo piu basso su topmix

Queste cuffie sono di alta qualita cio vuol dire che andrebbero usate con un amplificatore aggiuntivo oltre la skrda audio.
Ma non si comportano male sull integrata
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Le hmc681 evo sono migliori delle siberia
Le trovi al prezzo piu basso su topmix

Queste cuffie sono di alta qualita cio vuol dire che andrebbero usate con un amplificatore aggiuntivo oltre la skrda audio.
Ma non si comportano male sull integrata

Quindi non vale la pena spendere soldi per una scheda audio esterna? Meglio cosi ;)

Comunque leggendo in giro mi sembrano veramente ottime sia per il gaming che l'ascolto quindi andrò su queste
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Quindi non vale la pena spendere soldi per una scheda audio esterna? Meglio cosi ;)

Comunque leggendo in giro mi sembrano veramente ottime sia per il gaming che l'ascolto quindi andrò su queste
Allora spiego meglio
Funzionano su dispositivi portatile e sulle integrate ma meritano una scheda audio esterna o interna che sia e se si ha budget anche un amplificatore dedicato e ti cambiano mondo
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Allora spiego meglio
Funzionano su dispositivi portatile e sulle integrate ma meritano una scheda audio esterna o interna che sia e se si ha budget anche un amplificatore dedicato e ti cambiano mondo

Allora c'è una scheda audio esterna che possa prendere con il budget rimanente? Cosi poi più avanti posso anche prendere l'amplificatore dedicato
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Allora c'è una scheda audio esterna che possa prendere con il budget rimanente? Cosi poi più avanti posso anche prendere l'amplificatore dedicato
Mmm come scheda audio direi che se non racimoli abbastanza per una u7 non varrebbe propriamente la pena spendere qualcosa per una scheda che andrebbe cambiata dopo.
Ci sarebbero la u3 e u5 ma ripeto se sai che tra un paio di mesi o anche piu potresti prendere una u7 aspetta
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Mmm come scheda audio direi che se non racimoli abbastanza per una u7 non varrebbe propriamente la pena spendere qualcosa per una scheda che andrebbe cambiata dopo.
Ci sarebbero la u3 e u5 ma ripeto se sai che tra un paio di mesi o anche piu potresti prendere una u7 aspetta

Beh la differenza è di poco più di 20€ sul budget se stringo il sedere ce la posso fare a prendere la xonar u7 subito ;)

Grazie
 

Corrente elettrica

Nuovo Utente
53
11
CPU
i7 4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus Z97 Gryphon
HDD
128gb samsung 840 evo 128 gb samsung 830 1tbWD Hdd
RAM
Corsair Vengeance 2133mhz 8gb x2
GPU
Nvidia Gtx 770 2gb Zotac
Audio
Asus Xonar Essence Stx, Corsair SP2500,Superlux HD681 EVO+Zalman Mic+Cavo Monacor rca
Monitor
Asus VG278H 120hz
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Corsair 350D
OS
Win7 64bit
Beh la differenza è di poco più di 20€ sul budget se stringo il sedere ce la posso fare a prendere la xonar u7 subito ;)

Grazie
Acquisti consigliatissimi, stai ponendo le basi per un ascolto di ottima qualita' :rock1:
Quando in futuro avrai bisogno di un ampli c'e pure un thread dedicato in questa sezione
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Acquisti consigliatissimi, stai ponendo le basi per un ascolto di ottima qualita' :rock1:
Quando in futuro avrai bisogno di un ampli c'e pure un thread dedicato in questa sezione

Si ho visto, intanto vedo di prendere scheda audio e cuffie poi per il resto vedremo tra qualche mese :P Intanto grazie a tutti ;)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao a tutti guys,
sono qui per chiedervi aiuto per un paio di cuffie da gaming.
Il budget è sui 100€.
Le cuffie andranno per ora usate con l'integrata-schifezza della mia GA-H97M-D3H (che monta una realtek ALC1150) e più avanti metterò una dedicata usb perchè le pci sono tutte occupate.

Come modello ho visto le bitfenix flo (che sembrano favolose dalla recensione di @maurilio86 ) potrebbero andare bene per ora con l'integrata? Riuscirei comunque a sfruttare il 7.1 tipo con il software razer surround?

- - - Updated - - -

Update: Ho trovato sullo shop di toms le flo a 50€ quindi potrei prenderle li ed eventualmente fare subito l'esterna usb. Che dite? Qualcosa di decente può saltare fuori? (Tenendo conto delle mie esigenze che sono gaming occasionale e per il resto musica di vario genere) O meglio prendere ad esempio le steelseries siberia v3?

diciamo che con un budget basso (ma non solo data la qualità)
cuffie aperte= superlux hmc681evo
chffie chiuse= bitfenix flo

ovvio che entrambe beneficerebbero di una buona scheda audio
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
diciamo che con un budget basso (ma non solo data la qualità)
cuffie aperte= superlux hmc681evo
chffie chiuse= bitfenix flo

ovvio che entrambe beneficerebbero di una buona scheda audio

Grazie @maurilio86

Penso che andrò sulle superlux che dalle review mi sembrano leggermente superiori e perchè mi piacciono anche di più :asd:

Eventualmente anche la scheda audio che mi han consigliato (xonar u7) va bene o c'è qualche altro modello di cui dovrei venire a conoscenza?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Grazie @maurilio86

Penso che andrò sulle superlux che dalle review mi sembrano leggermente superiori e perchè mi piacciono anche di più :asd:

Eventualmente anche la scheda audio che mi han consigliato (xonar u7) va bene o c'è qualche altro modello di cui dovrei venire a conoscenza?

fai che entrambe sono ideate e prodotte da superlux poi ovvio se l'isolamento perfetto non serve si va di aperte o semi-aperte che è meglio

la scheda che ti hanno consigliato va benissimo l'ho recensita qui sul forum... qualche difficoltà notabile con la musica, ma poi basta agganciarci un ampli e si è a posto in game l'ampli lo si aggancia all'uscita cuffie mentre con la musica sempre meglio usare le uscite rca
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili