cuffie da gaming su ps4 (stereo o 7.1)?

tuiopmio

Nuovo Utente
77
1
salve a tutti , ero interessato all'acquisto di un paio di cuffie da gaming da usare principalmente su ps4 (e qualche volta su pc). tra i tanti dubbi non riesco a caspire la differenza tra stereo e 7.1!ho sempre pensato che le cuffie 7.1 facessero percepire i suoni da piu direzioni e in modo piu preciso delle stereo ma leggendo vari commenti sul web tutto consigliano quasi delle cuffie stereo alle normale 7.1 virtual. detto cio potrete chiarirmi la differenza e magari consigliarmi anche un paio fino a un massimo di 80/100€?
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
salve a tutti , ero interessato all'acquisto di un paio di cuffie da gaming da usare principalmente su ps4 (e qualche volta su pc). tra i tanti dubbi non riesco a caspire la differenza tra stereo e 7.1!ho sempre pensato che le cuffie 7.1 facessero percepire i suoni da piu direzioni e in modo piu preciso delle stereo ma leggendo vari commenti sul web tutto consigliano quasi delle cuffie stereo alle normale 7.1 virtual. detto cio potrete chiarirmi la differenza e magari consigliarmi anche un paio fino a un massimo di 80/100€?
Ciao, mi puoi ricordare che tipo di collegamento ha la ps4? Se usb, singolo jack o doppio jack(uno mic e uno audio)?
Comunque ti spiego la questione del 7.1 e perché viene denigrato: in poche parole il 7.1 che vedi sulle cuffie è un 7.1 simulato, ossia praticamente fittizio, nel senso che non è che ci sia vera e propria direzionalità come avviene per esempio con un sistema 7.1(di casse intendo ora), e la cosa curiosa è che questo stesso surround 7.1 può essere simulato gratuitamente via software con razer surround, quindi perché pagare per un 7.1 che a tutti gli effetti non esiste? Il vero surround lo trovi in cuffie come le audeze mobius, tanto che molti utenti neanche utilizzano il 7.1 sulle cuffie dato che a tutti gli effetti risulta come un'equalizzazione di queste e non è che vada poi ad influire così tanto sulla percezione dei passi o sulla spazialità, per quello ci pensa già una cuffia se ben progettata per quello! Comunque fatto resta che ad alcuni anche questo surround piace e a tutti gli effetti tramite la ps4 non hai la possibilità di utilizzare razer surround, quindi potresti avere anche una cuffia con 7.1 nel caso in cui il collegamento con la ps4 avvenga con usb. Fammi sapere e ti aggiorno con qualche cuffia!
Mi sono espresso nel modo più semplice possibile senza entrare nei dettagli,spero ti sia stato utile a farti un'idea!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Se vuoi un mio consiglio personale, lascia perdere le cuffie con surround virtuale, non e' altro che un'equalizzazione. In alcuni giochi potrebbe anche far piacere, ma per esperienza posso dirti che una cuffia stereo decente e' meglio di una con surround simulato.
Se vuoi una buona cuffia (da gioco anche esteticamente) con driver decenti e con una buona resa, le HyperX Cloud Alpha possono essere un'idea.
Altrimenti ci sono sicuramente altre alternative, anche per spendere meno.

Attendi anche sasquotch, magari propone qualcosa di piu' interessante. Io ti avrei anche consigliato le MH751, ma ho un amico che le usa su PS4 e il volume non e' proprio granche', sono un pelo piu' tostine da pilotare di una cuffia normale.
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Se vuoi un mio consiglio personale, lascia perdere le cuffie con surround virtuale, non e' altro che un'equalizzazione. In alcuni giochi potrebbe anche far piacere, ma per esperienza posso dirti che una cuffia stereo decente e' meglio di una con surround simulato.
Se vuoi una buona cuffia (da gioco anche esteticamente) con driver decenti e con una buona resa, le HyperX Cloud Alpha possono essere un'idea.
Altrimenti ci sono sicuramente altre alternative, anche per spendere meno.

Attendi anche sasquotch, magari propone qualcosa di piu' interessante. Io ti avrei anche consigliato le MH751, ma ho un amico che le usa su PS4 e il volume non e' proprio granche', sono un pelo piu' tostine da pilotare di una cuffia normale.
Ok, quindi suppongo che l'entrata sia a jack singolo. Comunque c'è questa colorazione delle hyperx che costa quasi la metà https://www.amazon.it/dp/B01MTLMV89/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
quindi sì, perfette queste se raggiungono il livello desiderato!
L'alternativa che volevo proporre erano le mh752 che in teoria dovrebbero avere un volume più alto per via del surround che se non sbaglio fa da "scheda audio" pure, però hanno uscita usb, poi alla fine con il prezzo delle cloud I non c'è competizione!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili