DOMANDA Cuffie da gaming possibilmente wireless

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
Budget 180 euro.

Salve, vorrei acquistare delle nuove per giocare, ascoltare e musica e qualche film, possibilmente wireless, so che la qualità rispetto a una cuffia col cavo è minore, ma alla fine non ci devo produrre musica o fare chissà che cosa, e dato che ogni volta che mi alzo dalla sedia e ritorno a sedermi me le devo togliere 200 volte al giorno.
Una cosa fondamentale sono i padiglioni in tessuto/memory foam che non fanno sudare e devono essere comodi. (Quelli in pelle mi fanno soffrire troppo)
Per me in ordine di priorità su un prodotto viene Comodità>Qualità audio e poi il resto

Avendo letto diversi forum, ho visto che molti audiofili preferiscono consigliare cuffie di marche da studio e professionali al posto di quelle da gaming, appunto per la qualità dei driver,.

Per il brand da gaming ero interessato a delle Steelseries Arctis Nova 7, che sono appena uscite e costano 180 euro.

Come alternative di cuffie professionali ho visto che su questo range di prezzo le Beyerdynamic DT 990 PRO che hanno bisogno però di un amplficatore e vengono sui 150 euro, oppure le Sennheiser HD 560S che vengono circa 170.

Ora mi chiedo, per quello che devo fare io non mi faccio pippe mentali e prendo le steelseries bello e contento o secondo voi mi conviene prendere delle cuffie "migliori" dal punto di vista della componentistica?
A me interessa il poter individuare i passi dei nemici in maniera ottimale, una recensione su un certo Asito mi ha colpito dicendo di poter sentire suoni mai sentiti prima con le Beyerdynamic, secondo voi la differenza in gioco si sente cosi tanto?

Grazie a tutti per il supporto, non essendo per niente un audiofilo sono qui a chiedere consiglio cercando di spendere al meglio i soldi che ho è prendere un prodotto che mi soddisfi 😀
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao tra le migliori cuffie wireless puoi valutare queste coolermaster mh670 che sono tra le top per audio e qualità, soprattutto x il wireless
 
  • Mi piace
Reazioni: MrPotrenko

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
Ciao tra le migliori cuffie wireless puoi valutare queste coolermaster mh670 che sono tra le top per audio e qualità, soprattutto x il wireless
Ciao, il problema che a parte lato estetico che non mi fanno impazzire, ma questo è l'ultimo dei problemi, hanno i padiglioni in pelle :(
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
E come vorresti i padiglioni in tessuto?
 
  • Mi piace
Reazioni: MrPotrenko

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
E come vorresti i padiglioni in tessuto?
Si infatti nel post sopra ho scritto che sia fondamentale che abbiamo dei padiglioni in tessuto/memory foam, tutte le cuffie che ho citato c'è li hanno.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Allora premetto che non sono un guru della parte audio ma me la cavicchio.
Steelseries fa ottimi prodotti anche lato mouse e tastiere (quindi non so dirti se le cuffie sono allo stesso livello).
Ma so per certo che le sennheiser HD 560S sono ottime e fanno al caso tuo, soprattutto se ti aggradano anche esteticamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrPotrenko

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
Allora premetto che non sono un guru della parte audio ma me la cavicchio.
Steelseries fa ottimi prodotti anche lato mouse e tastiere (quindi non so dirti se le cuffie sono allo stesso livello).
Ma so per certo che le sennheiser HD 560S sono ottime e fanno al caso tuo, soprattutto se ti aggradano anche esteticamente.
Si, diciamo che le steelseries hanno delle features che mi interessano, la sennheiser hd 560s, ho letto che sono anche meglio delle Beyerdynamic DT 990 PRO, e non dovrebbero aver bisogno di un amplificatore per l'impedenza eccessiva.
Sto valutando cosa mi conviene.
Nel frattempo vediamo se qualcuno più esperto del campo mi sa consigliare qualcos'altro, ti ringrazio 👍
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Certamente, vediamo se risponde qualcun altro
 
  • Mi piace
Reazioni: MrPotrenko

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
io ci vedo anche "la morte programmata" nel contesto.
Possiedo un paio di DT990 Pro da 12 anni, quindi posso dire che mi sono costate boh... 13 euro all'anno,
più due cambi di Pad (li sostituisco perché dopo un tot di anni si schiacciano), quindi facciamo 16 euro.
Ed esistono anche a 32 Ohm di impedenza, invece che 250, quindi pilotabili senza amp dedicati.

Le sennheiser sono da 120 Ohm, non serve un amplificatorone, ma comunque un po' di potenza in uscita, si. Sono delle cuffie estremamente lineari e quindi si prestano bene anche ad essere "pasticciate" dagli algoritmi di virtualizzazione, che non devono litigare con equalizzazioni da tamarro.

Quando guardo la TV alla sera aggancio le cuffie semplicemente ad un ricevitore bluetooth.
Le Rode NTH-100 sono anch'esse lineari, estremamente facili da pilotare, con cavo sostituibile,
pad in gel, diciamo rinfrescante, e microfibra, ma sono chiuse invece che aperte.
 

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
io ci vedo anche "la morte programmata" nel contesto.
Possiedo un paio di DT990 Pro da 12 anni, quindi posso dire che mi sono costate boh... 13 euro all'anno,
più due cambi di Pad (li sostituisco perché dopo un tot di anni si schiacciano), quindi facciamo 16 euro.
Ed esistono anche a 32 Ohm di impedenza, invece che 250, quindi pilotabili senza amp dedicati.

Le sennheiser sono da 120 Ohm, non serve un amplificatorone, ma comunque un po' di potenza in uscita, si. Sono delle cuffie estremamente lineari e quindi si prestano bene anche ad essere "pasticciate" dagli algoritmi di virtualizzazione, che non devono litigare con equalizzazioni da tamarro.

Quando guardo la TV alla sera aggancio le cuffie semplicemente ad un ricevitore bluetooth.
Le Rode NTH-100 sono anch'esse lineari, estremamente facili da pilotare, con cavo sostituibile,
pad in gel, diciamo rinfrescante, e microfibra, ma sono chiuse invece che aperte.
Capisco il mio dilemma era questo: se prendo le DT990 pro o le sennheiser riesco a sentire meglio i passi nei vari giochi? Oppure con qualunque cuffia tramite equalizzazione si riesce ad avere il massimo? Magari in ambiente musicale può tornare utile avere la qualità migliore, ma nei giochi non penso ci sia tutta questa differenza.
Quello che mi ha incuriosito è quell'utente che con le dt990 riusciva a sentire suoni che prima non aveva mai sentito.
Se alla fine le cuffie sono comunque buone prendo le steelseries che sono anche wireless e mi tornano utili anche nell'usarle magari quando viaggio o sono in giro. Però al 97% le uso a casa.
Per la durata, ovviamente quelle con il cavo durano di più per ovvi motivi, ma se non sbaglio steelseries vende tutti gli accessori di ricambio.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
I giochi, i passi, sento cose che voi umani...
È un po' soggettivo cosa sentirai e un po' dipendente dalla differenza che ci sarebbe con la tua attuale catena audio, rispetto a quello che vai ad acquistare, però ormai
pagano i doppiatori dei film per doppiare i videogiochi, siete ancora convinti che non ci sia ricerca audio al riguardo e che non valga la pena usare materiale buono?

Se compri per errore una cuffia mediocre e nel campo gamer wireless non è poi così difficile trovare parecchi esemplari in "offertona" a 120/150 euro,
ma con gli stessi coni usati nelle cuffie normali da 40/50
e tutta gonfia sui bassi per farti sentire tanto le esplosioni,
i passi li saluti.
Perché i coni non restituiscono abbastanza dettagli e in più l'equalizzazione esasperata va a coprire frequenze medie utilizzate dove ti serve.
Puoi lavorarci con un equalizzatore, ma remi contro corrente e non ci tirerai fuori quello che speri, altrimenti eravamo tutti lì con cuffie da 10 euro.
Inoltre starai sentendo i dettagli di un segnale audio convertito da cosa, una scheda audio che costa quanto un cappuccino e un cornetto?

Quindi si, comprando una buona cuffia puoi sentire cose che prima non sentivi e questo in generale.
Va da se che l'integrata della motherboard, non farà esprimere completamente i 130/150 euro di una cuffia da studio o hi-fi, servirebbe un po' di ciccia anche lì per massimizzarle.

Cuffie
Le DT990 non piacciono a tutti attenzione, sono cuffie con una curva un po' a U, in cui però ci sono gli alti abbastanza in evidenza e alcune persone li trovano invadenti.
Questo però unito al fatto che sono cuffie aperte, dettagliate e con quello che si chiama un buon SoundStage, aiuta a percepire suoni che prima non si sentivano e ad avere una bella sensazione di immersione nel suono, non ultimo un aiutino agli algoritmi 7.1
Anche le 560s possono darti questa sensazione, tendenzialmente senza essere così frizzanti.

Detto questo, trovi anche la cuffia gaming fatta bene, ma diciamo che io non posso dirti come suona una Steel series piuttosto che una Razer, ho smesso con quella roba.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MrPotrenko

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
I giochi, i passi, sento cose che voi umani...
È un po' soggettivo cosa sentirai e un po' dipendente dalla differenza che ci sarebbe con la tua attuale catena audio, rispetto a quello che vai ad acquistare, ma
Pagano i doppiatori dei film per doppiare i videogiochi, siete ancora convinti che non ci sia ricerca audio al riguardo?

Se compri per errore una cuffia mediocre e nel campo gamer wireless non è poi così difficile trovare parecchi esemplari in "offertona" a 120/150 euro,
ma con gli stessi coni usati nelle cuffie normali da 40/50
e tutta gonfia sui bassi per farti sentire tanto le esplosioni,
i passi li saluti.
Perché i coni non restituiscono abbastanza dettagli e in più l'equalizzazione esasperata va a coprire frequenze medie utilizzate dove ti serve.
Puoi lavorarci con un equalizzatore, ma remi contro corrente e non ci tirerai fuori quello che speri, altrimenti eravamo tutti lì con cuffie da 10 euro.
Inoltre starai sentendo i dettagli di un segnale audio convertito da cosa, una scheda audio che costa quanto un cappuccino e un cornetto?

Quindi si, comprando una buona cuffia puoi sentire cose che prima non sentivi e questo in generale.
Va da se che l'integrata della motherboard, non farà esprimere completamente i 130/150 euro di una cuffia da studio o hi-fi, servirebbe un po' di ciccia anche lì per massimizzarle.

Cuffie
Le DT990 non piacciono a tutti attenzione, sono cuffie con una curva un po' a U, in cui però ci sono gli alti abbastanza in evidenza e alcune persone li trovano invadenti.
Questo però unito al fatto che sono cuffie aperte, dettagliate e con quello che si chiama un buon SoundStage, aiuta a percepire suoni che prima non si sentivano e ad avere una bella sensazione di immersione nel suono, non ultimo un aiutino agli algoritmi 7.1
Anche le 560s possono darti questa sensazione, tendenzialmente senza essere così frizzanti.

Detto questo, trovi anche la cuffia gaming fatta bene, ma diciamo che io non posso dirti come suona una Steel series piuttosto che una Razer, ho smesso con quella roba.
Ho capito il discorso, quindi a differenza della cuffia, sarebbe buono comprare una scheda audio per migliorare la qualità generale, in questo caso tu consigli marche particolari ed eviti sempre marche legate al "gaming" come creative che è una delle più famose più famose?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Devi pianificare di adeguare anche la scheda un po' più avanti.
La cuffia é più caratterizzante della scheda, ma
se la cuffia é da 5, anche se la scheda audio é da 4, ok quello che può dare lo hai più o meno tirato fuori e più in là di un tot non va.
Se la cuffia é da 7, non é più il caso di continuare a dargli in pasto un audio da 4, altrimenti non ti sembra di aver comprato poi questo miracolo di cuffia.

Creative é abbastanza altalenante
Se la G6 é un buon prodotto, non lo sono assolutamente le X3, X4, GC7, montano brutti componenti e si fanno pagare come la scheda venuta bene.
(nota a margine interessante per te) Usano un software fatto apposta per sentire di più i passi. Lo Scout, o Battle mode.

Per il resto so che sono usciti con una cuffia tutto in uno da 100 euro la Gaming Air, che avrebbe tutto quello che cerchi. Non so se é buona, dovresti provarla.

Io ho esigenze diverse, perché uso sia mic a condensatore esterno che il basso e non mi prenderei una creative per quello scopo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MrPotrenko

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
Devi pianificare di adeguare anche la scheda un po' più avanti.
La cuffia é più caratterizzante della scheda, ma
se la cuffia é da 5, anche se la scheda audio é da 4, ok quello che può dare lo hai più o meno tirato fuori e più in là di un tot non va.
Se la cuffia é da 7, non é più il caso di continuare a dargli in pasto un audio da 4, altrimenti non ti sembra di aver comprato poi questo miracolo di cuffia.

Creative é abbastanza altalenante
Se la G6 é un buon prodotto, non lo sono assolutamente le X3, X4, GC7, montano brutti componenti e si fanno pagare come la scheda venuta bene.
(nota a margine interessante per te) Usano un software fatto apposta per sentire di più i passi. Lo Scout, o Battle mode.

Per il resto so che sono usciti da poco con una cuffia tutto in uno da 100 euro la Gaming Air, che avrebbe tutto quello che cerchi. Non so se é buona, dovresti provarla.

Io ho esigenze diverse, perché uso sia mic a condensatore esterno che il basso e non mi prenderei una creative per quello scopo.
Ho capito, in realtà ho letto che tutte le schede audio moderne all'interno di un pc sono adeguate per quanto riguarda la qualità, poi ovvio penso che una esterna sia di gran lunga migliore.
Comunque sono sempre più orientato a prendere le sennheiser 560hd, leggo ovunque che la gente consiglia sennheiser e dice che la qualità del suono è veramente pazzesca, ho visto anche un sito che pubblica dei grafici delle varie frequenze riprodotte e quelle delle sennheiser sono sempre lineari e precise.
Comunque le Gaming Air che hai citato non le trovo, che marca sono?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
erano le Creative sxfi air gamer, ma direi di lasciar perdere.

Comunque le marche che fanno un ottimo lavoro sono un tot, ridurre tutto alla sola sennheiser e togliere ad esempio, Audio Technica, o AKG, Grado, Yamaha, la stessa beyerdynamic, etc. é un po' un insulto.

Le schede integrate sono migliorate rispetto ad un po' di anni fa, soprattutto se compri schede madri di fascia alta, ma l'audio é una questione di bilanciamento dei componenti. Appena metti qualcosa di semiserio attaccato ad un pc, la maggior parte di quelle schedine mostra i limiti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MrPotrenko

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili