DOMANDA Cuffie da Gaming fascia 100-200€?

GeroiPars

Nuovo Utente
18
1
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
DEEP COOL CASTLE 360 RGB V2
Scheda Madre
B550 Tomahawk
RAM
2x16GB Vengence 3600Mhz (in funzione risulta 2133Mhz)
GPU
RTX 3060 Gigabyte
Monitor
LG Flatron M2262D
PSU
GX Bronze 550W
Case
Cooler Master MB511
OS
Windows 10
Salve, cerco cuffie, sia da gaming sia per musica (PC), con fascia di prezzo da 100 a 150€, cuffie esclusivamente a cavo e che non richiedano mixer o altre cose per funzionare (diciamo plug and play), senza. Specifico che non m'interessano in particolare chiuse o aperte, con microfono integrato sarebbe meglio ma non indispensabile, m'interessano le around ear. Cosa mi consigliate?
P.S. Ho visto che c'è una specie di "guida" fissata in alto, ma risale al 2017 e volevo sapere un parere più recente, oltre che avere la certezza che sono cuffie pronte all'uso senza bisogno di dispositivi audio come schede audio oppure mixer in più da comprare.
Messaggio aggiornato al 10/11/2022 dopo aver letto la guida "Guida alla sopravvivenza nella sezione audio" dell'utente "Kha-Jinn"

Riassunto:
- 100-200€;
- Uso su Computer;
- Around ear;
- Gaming 75% | Musica 25%;
- Cavo;
- Microfono non indispensabile (meglio audio che con microfono);
- Senza Mixer e/o scheda audio interna (almeno che non rientri nei 200€);
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Per la fascia di prezzo che hai, la guida é ancora valida.... i nuovi modelli sono tutti piú costosi.

Cmq che genere di musica ascolti?
Vuoi un suono flat o bassoso?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

GeroiPars

Nuovo Utente
18
1
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
DEEP COOL CASTLE 360 RGB V2
Scheda Madre
B550 Tomahawk
RAM
2x16GB Vengence 3600Mhz (in funzione risulta 2133Mhz)
GPU
RTX 3060 Gigabyte
Monitor
LG Flatron M2262D
PSU
GX Bronze 550W
Case
Cooler Master MB511
OS
Windows 10
Prese, le proverò poi saprò dire quanto sono soddisfatto 👍
Post unito automaticamente:

Per la fascia di prezzo che hai, la guida é ancora valida.... i nuovi modelli sono tutti piú costosi.

Cmq che genere di musica ascolti?
Vuoi un suono flat o bassoso?
Meh, un'pò di tutto
Da Dxrk ダーク a Vivaldi a Molchat Doma a Cannibal Corpse a LoFi Girl (che per me è ChilledCow, io non dimentico) ai FolkStone (Band sciolta da un paio di anni mi pare) e poi altro
Mi servono delle cuffie che siano il più possibile gestibili, oppure con i bassi regolabili visto che spesso si fanno sentire molto in confronto ai medi e ai bassi. Ricontrollerò la guida per farmi un'idea, grazie di aver risposto a questa maniera anche e sopratutto perché potreste aiutare altri scrivendo che la guida vale anche nell'anno in cui siamo nonostante sia di anni fa
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Prese, le proverò poi saprò dire quanto sono soddisfatto 👍
Post unito automaticamente:


Meh, un'pò di tutto
Da Dxrk ダーク a Vivaldi a Molchat Doma a Cannibal Corpse a LoFi Girl (che per me è ChilledCow, io non dimentico) ai FolkStone (Band sciolta da un paio di anni mi pare) e poi altro
Mi servono delle cuffie che siano il più possibile gestibili, oppure con i bassi regolabili visto che spesso si fanno sentire molto in confronto ai medi e ai bassi. Ricontrollerò la guida per farmi un'idea, grazie di aver risposto a questa maniera anche e sopratutto perché potreste aiutare altri scrivendo che la guida vale anche nell'anno in cui siamo nonostante sia di anni fa
Tu però hai chiesto cuffie da gaming non da ascolto musicale. Anche se le Cloud alpha sono buone cuffie hanno delle features che possono influire sulla qualità sonora anche se sono disinseribili e controllabili. Insomma valuta se fanno al caso tuo anche per l'ascolto di musica oltre che per il gaming.
 

GeroiPars

Nuovo Utente
18
1
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
DEEP COOL CASTLE 360 RGB V2
Scheda Madre
B550 Tomahawk
RAM
2x16GB Vengence 3600Mhz (in funzione risulta 2133Mhz)
GPU
RTX 3060 Gigabyte
Monitor
LG Flatron M2262D
PSU
GX Bronze 550W
Case
Cooler Master MB511
OS
Windows 10
Tu però hai chiesto cuffie da gaming non da ascolto musicale. Anche se le Cloud alpha sono buone cuffie hanno delle features che possono influire sulla qualità sonora anche se sono disinseribili e controllabili. Insomma valuta se fanno al caso tuo anche per l'ascolto di musica oltre che per il gaming.
Salve, ho appena provato le cuffie e non mi sembrano granché, forse mi sfugge qualcosa? Qualche impostazione particolare? giocandoci a CS:GO i suoni sono molto spenti, e i bassi si fanno sentire troppo nonostante abbia messo la levetta in plastica completamente chiusa (l'effetto sorround peggiora la qualità a tal punto che ho deciso di disattivarla, impostata sia dal pannello di controllo sonoro contemporaneamente al minimixer integrato alle cuffie). Per il fatto che ho risposto solo parlando di musica è perché nel mio cervello ho unito sia la tua risposta sia quella di sp3ctrum.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve, ho appena provato le cuffie e non mi sembrano granché, forse mi sfugge qualcosa? Qualche impostazione particolare? giocandoci a CS:GO i suoni sono molto spenti, e i bassi si fanno sentire troppo nonostante abbia messo la levetta in plastica completamente chiusa (l'effetto sorround peggiora la qualità a tal punto che ho deciso di disattivarla, impostata sia dal pannello di controllo sonoro contemporaneamente al minimixer integrato alle cuffie). Per il fatto che ho risposto solo parlando di musica è perché nel mio cervello ho unito sia la tua risposta sia quella di sp3ctrum.
Se vuoi una soluzione migliore dal punto di vista musicale devi orientarti su una cuffia da musica e microfono supplementare tipo lavalier più che un gameset che di solito sono inferiori come qualità .
Dei gameset buoni cominciano a costicchiare vedi Sennheiser Game zero o Game one con cui superi i 200 euro oppure andare sulle Astro A40 o 50.
Mi pare di aver capito che usi le cuffie con la scheda audio integrata.
 
  • Mi piace
Reazioni: GeroiPars

GeroiPars

Nuovo Utente
18
1
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
DEEP COOL CASTLE 360 RGB V2
Scheda Madre
B550 Tomahawk
RAM
2x16GB Vengence 3600Mhz (in funzione risulta 2133Mhz)
GPU
RTX 3060 Gigabyte
Monitor
LG Flatron M2262D
PSU
GX Bronze 550W
Case
Cooler Master MB511
OS
Windows 10
Se vuoi una soluzione migliore dal punto di vista musicale devi orientarti su una cuffia da musica e microfono supplementare tipo lavalier più che un gameset che di solito sono inferiori come qualità .
Dei gameset buoni cominciano a costicchiare vedi Sennheiser Game zero o Game one con cui superi i 200 euro oppure andare sulle Astro A40 o 50.
Mi pare di aver capito che usi le cuffie con la scheda audio integrata.
Se devo arrivare a quella cifra però non mi conviene comprare le Sennheiser DT990Pro con un mixer tipo GoXLR Mini? (Sì cuffie scheda audio integrata comunque, per quello chiedo questa domanda, e perché spendendo un'pò di più arriverei ad avere delle cuffie un'pò per tutto di ottima qualità no?)
Chiedo un'altra cosa già che ci sono, è possibile avere la stessa qualità tra scheda audio integrata alle cuffie e cuffie + mixer?
Altra domanda ancora, scusami ma voglio avere il meglio del meglio, così piano piano aiuterò anche gli altri un giorno (spero), le cuffie, come le usi? sai no, l'impostazione gioco / chat, se giochi da solo la spari a gioco tutto?
E' normale che le cuffie costino più che degli autoparlanti (casse) e abbiano stessa qualità nonostante queste ultime costino meno?
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Prova le tygr 300 r di beyerdynamic,
Sono una revisione delle 990 per i gamer, senza arrivare agli eccessi delle cuffie di quel settore, si guidano con l'integrata perché sono da 32 Ohm e sono filtrate in modo da avere gli alti leggermente meno sparati (vanno bene anche per la musica). Potrebbero anche avanzarti i soldi per un mic USB della Fifine, alcuni costano 25 euro.

Le schede audio integrate nelle cuffie USB, sono delle schede integrate...ci mettono dentro il minimo sindacale.

Va da se che se poi vuoi portare un paio di cuffie al massimo che ti possono dare, in futuro bisogna pensare ad una scheda dedicata, ma
Il go xlr non é la prima che mi viene in mente per ascoltare bene, é un prodotto per streaming un po' sovraprezzato e pensato appunto per microfoni Xlr.
 
Ultima modifica:

GeroiPars

Nuovo Utente
18
1
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
DEEP COOL CASTLE 360 RGB V2
Scheda Madre
B550 Tomahawk
RAM
2x16GB Vengence 3600Mhz (in funzione risulta 2133Mhz)
GPU
RTX 3060 Gigabyte
Monitor
LG Flatron M2262D
PSU
GX Bronze 550W
Case
Cooler Master MB511
OS
Windows 10
Prova le tygr 300 r di beyerdynamic,
Sono una revisione delle 990 per i gamer, senza arrivare agli eccessi delle cuffie di quel settore, si guidano con l'integrata perché sono da 32 Ohm e sono filtrate in modo da avere gli alti leggermente meno sparati (vanno bene anche per la musica). Potrebbero anche avanzarti i soldi per un mic USB della Fifine, alcuni costano 25 euro.

Le schede audio integrate nelle cuffie USB, sono delle schede integrate...ci mettono dentro il minimo sindacale.

Va da se che se poi vuoi portare un paio di cuffie al massimo che ti possono dare, in futuro bisogna pensare ad una scheda dedicata, ma
Il go xlr non é la prima che mi viene in mente per ascoltare bene, é un prodotto per streaming un po' sovraprezzato e pensato appunto per microfoni Xlr.
Sò delle GoXLR perché lo aveva detto Fraws (Parliamo di Videogiochi) in una delle sue Live su twitch, e aveva detto che andavano benissimo anche quelle. Se, per esempio, comprassi una Sound Blaster Z (la scheda audio interna) e poi ci mettessi le Dt990pro? anceh se poi il prezzo arriva a 200€ ovviamente, oppure una soluzione simile. Comunque, generalmente quindi un paio di cuffie veramente buone con scheda audio integrata (da quel che sò quindi sotto i 50 ohm) non esistono? O meglio, ci sono ma sono comunque "limitate", e quindi non il massimo? Nonostante il mio via e vai come cuffie da usare ovunque, diciamo che prettamente il dettaglio che mi interessa è capire da dove vengono i passi o suoni in maniera precisa, con una buona qualità del suono
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Le tygr 300 sono delle 990
Ma hanno limitato l'impedenza e cambiato un po' la firma sonora,
riducendo un po' le alte frequenze perché per alcuni quelle delle 990 sono eccessivi. Ma la qualità é quella.

Di cuffie da 50 o 32 Ohm c'è ne sono e anche di buone,
SE sono buone cuffie comunque guadagnano con una scheda dedicata, perché converte meglio della maggior parte delle integrate.
Se invece sono cuffie al risparmio, tutto marketing e led Rgb, bé di differenze tra un integrata o una dedicata non ne senti poi granché.

L'impedenza della cuffia con una scheda integrata nel cavo non c'entra un cavolo (e nemmeno la sua qualità). Ci pensa chi le costruisce a fornire il giusto volume.

Il problema é che se speri che la schedina integrata sul cavo, suoni come 100 euro di scheda audio dedicata stai sognando. Perché, togliendo il marketing che vuole i suoi soldi, dovresti avere una cuffia dal costo paragonabile ai due pezzi separati. (e nell'ambito gaming/Streamer é facile che 50 euro se li fottano senza darti della qualità in cambio)

Le Ath-g1, sono ottime cuffie con mic (chiuse) che vanno bene anche per la musica, hanno il cavo jack, c'é un ottima offerta su muziker.it e suoneranno benino anche con l'integrata del pc.
Suoneranno meglio quando poi decidi di prendere una dedicata, ma ci si può pensare anche dopo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: GeroiPars

GeroiPars

Nuovo Utente
18
1
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
DEEP COOL CASTLE 360 RGB V2
Scheda Madre
B550 Tomahawk
RAM
2x16GB Vengence 3600Mhz (in funzione risulta 2133Mhz)
GPU
RTX 3060 Gigabyte
Monitor
LG Flatron M2262D
PSU
GX Bronze 550W
Case
Cooler Master MB511
OS
Windows 10
Le tygr 300 sono delle 990
Ma hanno limitato l'impedenza e cambiato un po' la firma sonora,
riducendo un po' le alte frequenze perché per alcuni quelle delle 990 sono eccessivi. Ma la qualità é quella.

Di cuffie da 50 o 32 Ohm c'è ne sono e anche di buone,
SE sono buone cuffie comunque guadagnano con una scheda dedicata, perché converte meglio della maggior parte delle integrate.
Se invece sono cuffie al risparmio, tutto marketing e led Rgb, bé di differenze tra un integrata o una dedicata non ne senti poi granché.

L'impedenza della cuffia con una scheda integrata nel cavo non c'entra un cavolo (e nemmeno la sua qualità). Ci pensa chi le costruisce a fornire il giusto volume.

Il problema é che se speri che la schedina integrata sul cavo, suoni come 100 euro di scheda audio dedicata stai sognando. Perché, togliendo il marketing che vuole i suoi soldi, dovresti avere una cuffia dal costo paragonabile ai due pezzi separati. (e nell'ambito gaming/Streamer é facile che 50 euro se li fottano senza darti della qualità in cambio)

Le Ath-g1, sono ottime cuffie con mic (chiuse) che vanno bene anche per la musica, hanno il cavo jack, c'é un ottima offerta su muziker.it e suoneranno benino anche con l'integrata del pc.
Suoneranno meglio quando poi decidi di prendere una dedicata, ma ci si può pensare anche dopo.
Mi hai detto quindi, se ho capito bene, che le Tygr 300 sono buone quanto le dt990pro ma più limitate, si sono cuffie buona anche da e sotto i 50 ohm, grazie del consiglio ma per fortuna sò già che 50€ non bastano, infatti sono disposto a spendere max 4 volte tanto, mi sono accorto che il telecomandino che ho sulle cuffie non è per nulla affidabile, lo immaginavo già ma così ne ho avuto la super confermissima 100% plus, e poi @Kelion me le ha consigliate, quindi valeva la pena provare (grazie comunque @Kelion del consiglio, non ti sto incolpando, hai provato a consigliarmi e per questo ti ringrazio, vorrei che fosse chiaro perché tramite messaggio si può sempre leggere con il tono sbagliato il messaggio, però non è quello che faceva per me). e mettendo per puro caso che io volessi comprare una scheda audio dedicata (nella fattispecie questa : [CREATIVE Sound Blaster Z SE - Scheda audio interna PCI-e da gioco e DAC, 24-bit/192 kHz, 116 dB SNR, ASIO, 600 ohm, microfono EQ, canale discreto 5.1/virtuale 7.1, Dolby Digital Live, DTS |
https://www.amazon.it/CREATIVE-Soun...locphy=20571&hvtargid=pla-1159809930137&psc=1
] che non sò se è buona quindi nel caso non lo fosse e una scheda audio dovesse costare di più, prendi la domanda che verrà senza tenere conto della scheda audio)
Mi consiglieresti le Tygr 300 oppure le Ath-g1? Preferisco l'audio al microfono integrato
Dopo questa risposta dovrei ritenermi più che soddisfatto e a parer mio la discussione è chiusa, anche perché le spiegazioni sono sempre molto esaustive, quindi siamo alla conclusione direi.
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Le cuffie sono entrambe buone e i due marchi sono uno standard del settore audio, usati in fior di studi di registrazione.
Ma il genere é poco confrontabile

Una é una cuffia chiusa (G1) che isola, ma ha un palcoscenico un po' più stretto e l'altra un aperta (300), che isola poco, ma il palcoscenico é più ampio.
Quindi diventa più una questione di preferenze, o esigenze personali.
C'é molto rumore dove vivi?, ti sei trovato a strillare in chat perché con cuffie chiuse sentivi poco la tua voce mentre parlavi?

Io tendenzialmente preferisco cuffie aperte, le trovo meno affaticanti e più naturali, ma nel caso delle 300 devi aggiungere il costo di un mic.

P. S.
La scheda per essere creative é un po' datata (non che sia un male normalmente, ma creative non é che faccia un buon supporto driver sulle lunghe distanze, quindi informati bene prima di acquistare e installare sull'eventuale win 11)

P. P. S. Limitato in Ohm non vuol dire limitato qualitativamente, ci sono cuffie a bassa impedenza che costano il triplo di quelle di cui stiamo parlando.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

GeroiPars

Nuovo Utente
18
1
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
DEEP COOL CASTLE 360 RGB V2
Scheda Madre
B550 Tomahawk
RAM
2x16GB Vengence 3600Mhz (in funzione risulta 2133Mhz)
GPU
RTX 3060 Gigabyte
Monitor
LG Flatron M2262D
PSU
GX Bronze 550W
Case
Cooler Master MB511
OS
Windows 10
Le cuffie sono entrambe buone e i due marchi sono uno standard del settore audio, usati in fior di studi di registrazione.
Ma il genere é poco confrontabile

Una é una cuffia chiusa (G1) che isola, ma ha un palcoscenico un po' più stretto e l'altra un aperta (300), che isola poco, ma il palcoscenico é più ampio.
Quindi diventa più una questione di preferenze, o esigenze personali.
C'é molto rumore dove vivi?, ti sei trovato a strillare in chat perché con cuffie chiuse sentivi poco la tua voce mentre parlavi?

Io tendenzialmente preferisco cuffie aperte, le trovo meno affaticanti e più naturali, ma nel caso delle 300 devi aggiungere il costo di un mic.

P. S.
La scheda per essere creative é un po' datata (non che sia un male normalmente, ma creative non é che faccia un buon supporto driver sulle lunghe distanze, quindi informati bene prima di acquistare e installare sull'eventuale win 11)

P. P. S. Limitato in Ohm non vuol dire limitato qualitativamente, ci sono cuffie a bassa impedenza che costano il triplo di quelle di cui stiamo parlando.
Ho Windows 10, ho già comprato la scheda audio e la sua differenza la fà, ma devo cambiare le cuffie e far sì che il suono si senta da tutte le direzioni mentre gioco per provare, a parte quello anche sentirci la musica ogni tanto. Dici che può essere un problema in futuro? per quanto riguarda i driver? al di fuori di quello meglio scheda audio interna o mixer? e quali (l'argomento si allarga un'pò)
Il problema del microfono era legato sempre al microfono stesso. Per il rumore in casa purtroppo mi sà che al momento conviene usare le cuffie chiuse, prenderò le ath-g1
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Non lo so con certezza, l'ultima creative l'ho comprata un eone fa.
Se passa qualcuno che vuole dire la sua al riguardo.

Non capisco perché mixer...
L'unico che trovo interessante da usare anche come scheda audio é lo Yamaha ag03 mkii, perché ha dei convertitori interessanti.
Caso mai preferisco le schede audio esterne alle interne, perché spesso quelle consumer sono schermate male e si sentono un sacco di fruscii.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili