DOMANDA Cuffie da 100 euro

Astonishing95

Nuovo Utente
53
4
Salve a tutti,
premetto che sono un ignorante totale in materia e ho intenzione di avvicinarmi nel settore comprando il mio primo paio di cuffie DECENTI :utonto:.
Come budget non vorrei spendere più di 100 euro, ma se mi consigliate una cuffia che mi faccia fare il salto di qualità allora potrei arrivare anche a spendere 150-180 euro.
I generi musicali che ascolto prevalentemente sono: classica, rap, pop... ascolto un pò di tutto, tranne che per il rock che non digerisco proprio :rock:.
Insomma cerco una cuffia abbastanza ''equilibrata'' ma che mi faccia veramente sentire sfumature che con normali cuffie usa e getta non sentirei mai.
Ah un'altro particolare: l'uso che ne farei è in ambito domestico con il mio PC (un HP Pavillon dv7) per ascoltare musica, guardare film... e possibilmente cercavo una cuffia esteticamente bella o almeno proponibile da usare anche per strada, a passeggio con il Galaxy S3. Ora la cosa che mi spaventa è che ho letto che per determinate cuffie servono amplificatori e a tal riguardo non ho alcuna pallida idea di quale sia il migliore, di come funzionino ecc.
Quindi concludendo mi sarebbe utilissimo se mi consigliaste un buon paio di cuffie, magari mi consigliate anche che amplificatore comprare e vi ringrazierò per tutta la vita :hihi::hihi:.

Come idee avevo queste, che ne pensate? E che amplificatori utilizzare? Ma sopratutto qual è la migliore? Conoscete qualcuna migliore?

- Marshall Major cuffie tradizionali
- Pioneer SE-MJ751 cuffia bass head
- AKG K 430
- AKG K 518 LE
- Beyerdynamic DT 990 PRO cuffie tradizionali
- Sennheiser HD 598 cuffie stereo Hi-Fi


Grazie mille per la disponibilità :lol::lol:
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora cmq hai scelto veramente delle buone cuffie...
le più equilibrate sono Beyedynamic (molto buona la 990 prima sei passato da altri forum per tirare subito fuori cmq un pezzo da 90?)
e sennheiser
le akg solitamente hanno il "difetto" dato che lo è solo per alcuni di mancare un po' di bassi
marshall e pioneer a mio avviso lasciale stare sono lontani i tempi in cui facevano veramente cose da hi-fi
le akg da te scelte però personalmente le eviterei solo per il fatto che sono chiuse e sovraurali ovvero scomode per lunghe sedute di ascolto
tra beyer e senn però incomicia a diventare difficile cosa proporre le poche volte che le ho provato mi erano piaciute entrambe... purtroppo non essendo provate assieme non riuscirei a dire quale è migliore entrambe cmq sono comodissime
l'unico consiglio è se puoi andare a provarle chiedi di fartele sentire con quello che tu vuoi e con un ampli e lì decidi quella che più ti piace
se invece vuoi cmq un buon prodotto spendendo circa 30 euro che ha fatto la felicità di molti audiofili dà un'occhiata alle superlux hd330 o hd681B o hd681F
non pareggiano la bellezza delle beyerdynamic o delle senn ma con pochi euri battagliano con cuffie da molti più euri fin'anche a quelle da 250
come amplificatori per cuffie lasciando stare i due della beyer e rimanendo con budget minimo
mi verrebbe da consigliare un dac+amp
quelli della FiiO sono buoni ma arrivano solo a 100 150 ohm
altrimenti ci sono gli e-mu 0404 o 0202 (e-mu è la parte audio seria della creative)
cmq prima scegli le cuffie poi si vede quale dac o ampli o scheda audio in che buget... perchè se per diffusori i prezzi grazie alla classe t o d sono anche accessibili per cuffie rischia di essere più costoso
 
Ultima modifica:

Astonishing95

Nuovo Utente
53
4
Grazie per la risposta ;)
se mi assicuri che le superlux tengono testa addirittura a cuffie da 250 euro le prendo al volo! Quale dei tre modelli sarebbe il più adeguato per la musica che ascolto??
E che amplificatore prendo? La sorgente sarebbe il mio pc di casa.
Grazie davvero per i consigli
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Grazie per la risposta ;)
se mi assicuri che le superlux tengono testa addirittura a cuffie da 250 euro le prendo al volo! Quale dei tre modelli sarebbe il più adeguato per la musica che ascolto??
E che amplificatore prendo? La sorgente sarebbe il mio pc di casa.
Grazie davvero per i consigli
le hd 681F sarebbero adatte F sta per Flat ti mando due link in pm per mostrare ciò che dico e dove prenderle
in italia l'hi fi a basso costo stenta a prender piede... ma è qualità pura
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili