DOMANDA Cuffie con microfono

CarmeloV

Nuovo Utente
12
2
ciao s tutti,
vorrei dei consigli sulle cuffie con microfono da abbinare alla Asus XONAR U7 MKII uso principalmente gioco,
adesso ho delle corsair vecchiotte e sto sondando il terreno per cambiarle.
Non ho un budget prefissato.

grazie in anticipo
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
HyperX Cloud Alpha o Cooler Master MH751

Se poi vuoi spendere di piu' optando per una combo Cuffia + Microfono allora possiamo valutare altro.

Le MH751 sono comunque appena sovraprezzate in questo caso, perche' vendute e spedite da amazon in quanto ora sono praticamente vendute solo da venditori terzi. Nel caso in cui decidessi di comprare da venditori terzi risparmi una quindicina d'euro.
 

CarmeloV

Nuovo Utente
12
2
Oh scusa, non ho ricevuto la notifica della risposta e son passati 20 giorni ...
anche la combo cuffia microfono sarebbe interessante, a patto che sia un microfono piccolino (lavalier si chiama?) non vorrei avere sulla scrivania certi razzi che si vedono in giro.

I due modelli sopra vengono consigliati un pò ovunque e saranno sicuramente validi, io oserei qualcosina in più visto che ho una scheda audio dedicata (anche se entry level).

Ah se possibile con padiglioni in tessuto.
Problemi grossi di budget non ce ne sono :)

grazie mille.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Vivi da solo/in un ambiente silenzioso oppure vivi con qualcuno che non vorresti disturbare con le cuffie o comunque vorresti essere isolato dall'ambiente circostante?
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Se proprio vuoi avere il massimo dal gioco e puoi permetterle ci sono le audeze Mobius che sono il top per il gaming (su thomann dovrebbero costare un po' di meno che su Amazon se non sbaglio).
Per il resto c'è da capire che tipo di cuffia ti serve: chiusa o aperta, s seconda delle tue necessità
Oh scusa, non ho ricevuto la notifica della risposta e son passati 20 giorni ...
anche la combo cuffia microfono sarebbe interessante, a patto che sia un microfono piccolino (lavalier si chiama?) non vorrei avere sulla scrivania certi razzi che si vedono in giro.

I due modelli sopra vengono consigliati un pò ovunque e saranno sicuramente validi, io oserei qualcosina in più visto che ho una scheda audio dedicata (anche se entry level).

Ah se possibile con padiglioni in tessuto.
Problemi grossi di budget non ce ne sono :)

grazie mille.
 

CarmeloV

Nuovo Utente
12
2
Vivi da solo/in un ambiente silenzioso oppure vivi con qualcuno che non vorresti disturbare con le cuffie o comunque vorresti essere isolato dall'ambiente circostante?

Di solito quando sono al pc sono solo e non rischio di dar fastidio a nessuno, quindi aperto/chiuso è indifferente.

Se proprio vuoi avere il massimo dal gioco e puoi permetterle ci sono le audeze Mobius che sono il top per il gaming (su thomann dovrebbero costare un po' di meno che su Amazon se non sbaglio).
Per il resto c'è da capire che tipo di cuffia ti serve: chiusa o aperta, s seconda delle tue necessità

Belle ma 400 euro sono un pò troppi, non credevo neanche che esistessero cuffie a questa cifra :)
se devo dare un limite diciamo la metà.

Quindi rifaccio, max 200 eur cuffie con microfono da abbinare alla xonar o anche combo cuffie e microfonino a clip, aperte/chiuse è indifferente magari con padiglioni in tessuto.

grazie
;)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Beh, esistono anche cuffie molto piu' costose che superano le migliaia di euro, e non solo. Si va anche a prezzi pari a quelli di alcune automobili :D

A parte questo, con 200 euro da amazon potresti guardare:
- DT770 Pro 32 Ohm + clip mic
- Combo 598SR + Vmoda Boom MIC
Questo per le cuffie aperte per le tue esigenze.
 

CarmeloV

Nuovo Utente
12
2
mi piacciono grazie,
della DT770 pro ci sono vari modelli con diversa impedenza (mi sto informando man mano che cerco :D ) che cosa cambia?
La mia scheda audio ho letto che le pilota fino a 150 ohm ma ho letto anche che maggiore impedenza non vuol dire maggiore qualità.
Quindi che cambia tra i mari modelli ? tipo c'è la 80ohm studio che costa meno della 32 ohm mobile. boh!

grazie mille
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Se hai gia' una scheda audio allora la versione da 80 Ohm (questa che e' la studio e ha i velour pads, perche' la monitor ha i padiglioni in ecopelle.
Costa un euro in meno della versione da 32ohm, ma niente di rilevante.
La differenza nella pratica e' il tipo di utilizzo, quella da 80ohm non la userei mai con uno smartphone, ma se hai una scheda audio prendila senza problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: CarmeloV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili