Cuffie con microfono per PC - uso streaming con OBS

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Avrei bisogno di un consiglio perchè sto iniziando a streammare, e per ora mi arrangio con delle cuffiette bluetooth toshido da pochi euro... che servono più che altro per andare a correre, durano 6 ore, e tra l'altro, usando OBS, hanno il problema che non mi permettono di ascoltare contemporaneamente dalle cuffiette l'audio del desktop, potendo usare allo stesso tempo il microfono integrato delle cuffiette stesse... sarà un problema di compatibilità immagino, dovuto al modello di cuffia proprio basic, entry level...

Quindi volevo risolvere con un budget non esagerato prendendo delle buone cuffie con microfono integrato, perchè tuttosommato penso che mi basti, senza dover prendere le due cose separatamente... cosa che credo alzerebbe la spesa...

Quindi per favore mi consigliate voi qualcosa? che non abbia il problema che vi dicevo con OBS, in modo da poter sentire la musica o cmq l'audio e allo stesso tempo utilizzare il microfono normalmente... per farvi capire vi posto la foto di dove intendo, ma chi è esperto avrà già capito: in pratica con queste cuffiette che ho ora per poter utilizzare il microfono devo impostare l'audio generale del pc sugli altoparlanti, mentre se imposto le cuffiette toshido dal menù audio di windows, continua a funzionare il microfono ma è come se si annullasse l'audio

Vorrei spendere non più di 75 euro, direi possano bastare per fare un buon acquisto, grazie!

ps: leggendo qualche altra discussione si consigliano molto le Cooler Master MH751/752. Che ne pensate? ci sarebbero alternative migliori? e nel caso c'è molta differenza tra i due modelli in base al prezzo un po diverso dei due?

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.png
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Cloud 2, dato che stai iniziando a streammare ti serve anche un microfono decente
Quindi in pratica mi consigli le Cloud 2 che costano anche meno delle MH751, e dici che sono meglio nonostante ciò?

Tra l'altro molte recensioni di amazon parlano di microfono scadente (cuffie ottime invece)

 
  • Mi piace
Reazioni: Urlox

Urlox

Utente Attivo
182
15
Quindi in pratica mi consigli le Cloud 2 che costano anche meno delle MH751, e dici che sono meglio nonostante ciò?

Tra l'altro molte recensioni di amazon parlano di microfono scadente (cuffie ottime invece)

Guarda ho avuto entrambi e sinceramente il microfono è migliore quello delle II, poi conta sempre che il 99% dei microfoni integrati sono cinesate e conviene sempre prendere un microfono esterno per avere una qualità decente
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
@Urlox non sarebbe male risparmiare se si equivalgono, grazie

Aspetto qualche altro parere e poi decido
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Come Urlox ti posso dire che le MH751/752 dai test hanno un microfono un pelo inferiore a quello delle Cloud, ma suonano meglio in termini audio. A mio avviso l'accoppiata perfetta sarebbe:
- MH751
- Kit Neewer NW800 (ne trovi a palate su amazon). Se non necessiti dell'asta risparmi ancora qualcosina.
Rimanendo sui 100 euro per tutto hai comunque un buon setup per streammare e non hai un microfono dalla qualita' tutto sommato mediocre.
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Come Urlox ti posso dire che le MH751/752 dai test hanno un microfono un pelo inferiore a quello delle Cloud, ma suonano meglio in termini audio. A mio avviso l'accoppiata perfetta sarebbe:
- MH751
- Kit Neewer NW800 (ne trovi a palate su amazon). Se non necessiti dell'asta risparmi ancora qualcosina.
Rimanendo sui 100 euro per tutto hai comunque un buon setup per streammare e non hai un microfono dalla qualita' tutto sommato mediocre.


ciao, ho carrellato le Cloud 2 su amazon, penso vadano bene per quello che devo fare, cioè qualche stream saltuaria, per iniziare senza spendere troppo, anche perchè devo acquistare anche il mouse... su cui ho ancora dubbi, magari ti chiedo qualche altra cosa nell'altro 3d, intanto grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,937
7,798
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ma vorresti sentire la tua voce in cuffia? Se é cosi te lo sconsiglio perché avresti problemi di latenza fastidiosi.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ma vorresti sentire la tua voce in cuffia? Se é cosi te lo sconsiglio perché avresti problemi di latenza fastidiosi.
Io quasi sempre sconsiglio questa cosa, ma vedo che sempre più gente vuole sentire la propria voce in cuffia
 
  • Mi piace
Reazioni: Blerpa e sp3ctrum

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
No ragazzi non avevo proprio pensato a questa cosa... Cioè che Intendete? È la prima cuffia con microfono che prendo... A intuito a che servirebbe risentirsi? Mi sembra antipatico sentire la propria voce in ripetizione in cuffia no? Voglio solo farmi ascoltare col microfono normalmente @sp3ctrum @nxnje
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,937
7,798
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Farti ascoltare dagli altri ok, questo si.

Sentirsi in cuffia serve per cantare su base e va fatto sul direct monitor a latenza 0
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje e whatever

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,937
7,798
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ma dipende da te, in genere per il parlato non serve un mic particolare, sopratutto per streammare, dove l'attenzione si concentra su altro.
Se vuoi invece un riscontro sonoro con timbro di voce piú fedele possibile, la soluzione suggerita da @nxnje con mic a condensatore é la migliore, con filtro anti pop e phantom power.
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ma dipende da te, in genere per il parlato non serve un mic particolare, sopratutto per streammare, dove l'attenzione si concentra su altro.
Se vuoi invece un riscontro sonoro con timbro di voce piú fedele possibile, la soluzione suggerita da @nxnje con mic a condensatore é la migliore, con filtro anti pop e phantom power.

Si l'avevo presa in considerazione, ma meno spendo meglio è quindi va bene

Le ho preferite alle altre, le 751, anche per il prezzo, visto che come resa sono simili
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Come resa sonora no, come resa del microfono si, un pelo meglio le cloud
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili