Cuffie con microfono [Budget 50€]

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
? Potevi scriverlo prima, ormai ho ordinato con consegna domani anche io la combo da 55€ e sto già restituendo le ath-m20x, quindi non posso fare un ulteriore reso
 

Hypnotic

Nuovo Utente
148
10
CPU
Ryzen 5 1500X
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Gigabyte B450m Gaming 3
RAM
GSKILL 3200 CL16
GPU
Asus RX570 4Gb
PSU
Corsair CX450m
Case
BitFenix Nova Midi-Tower

Non pensavo fossero migliori di una scheda audio dedicata. Perdona l'ignoranza
 

Andrea Bonatti

Nuovo Utente
61
5
CPU
AMD Ryzen 7600X + Thermalright AM5 SECURE FRAME
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI MPG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
Crucial T500 1TB + Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 500GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32 GB (2x16GB) 6000MHz CL36
GPU
GTX 1650 Super KFA2
Monitor
Samsung Full HD 60Hz 24Inch LF24T350FHRXEN
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Fractal Design Pop Air Black - TG Clear Tint
OS
Windows 11 Pro(x64)
Perché su PC e Xbox puoi mettere dei software per il surround, inoltre la xbox da quello che ho capito non supporta le usb.
Il 7.1 ormai è superato, ci sono DTS:X e Windows Sonic che arrivano a 8.1.4.4 canali nei giochi.
Playstation non penso si possano mettere dei software e quindi la usb è utile per quello ma non so se quella tua funzioni perché non vedo nessun pulsante 7.1.
Grazie per la spiegazione! Anche oggi si impara qualcosa di nuovo!
Il 7.1 per funzionare richiede l'installazione del software della spc se no non legge la usb a cui è attaccata la schedina e quindi non credo siano usabili su ps4 perché è in pratica uno zip da decomprimere con dentro l'installer e non credo si possa usare su PS4 (non ho console dalla ps2 quindi non ne ho la certezza).
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ho avuto modo di testare le cuffie per circa tre ore ieri.
La mia prima impressione è buona.
L'headset mi isola abbastanza bene dai rumori dell'ambiente esterno.
L'audio è davvero buono sia senza che con la scheda per il 7.1. L'audio 7.1 virtuale l'ho testato guardando qualche video apposito su youtube e guardando qualche video con della musica 8d. Sono davvero contento per l'audio. Il salto di qualità è molto grande rispetto alle solite cuffiette da cellulare che usavo.
Il microfono l'ho testato la sera su Discord ed è davvero buono. Non cattura nessun suono che non sia la mia voce e a detta di chi mi sentiva l'audio trasmesso era buono e senza fruscii di sottofondo.
Le mie prove le ho fatte senza toccare alcun settaggio del software delle SPC. Tale sw mi sembra un po' scarno come interfaccia.
Unica cosa che non so se sia un vero è proprio unto negativo è il peso. Portandole dopo un po' ne sento il peso sulla testa ma non essendo abituato a portare headset può darsi che sia solo io che mi devo abituare.
Ti ringrazio ancora @nxnje per il consiglio!
Perdonami se rispondo solo ora, per il peso direi di sí, si sentono in testa. Non sono pesi piuma.
Peró personalmente non è quel "pesante" che diventa fastidiosissimissimo sul lungo termine come capita ad esempio con alcuni headset economici.
Io giustifico il peso con la qualitá costruttiva quasi impeccabile.
Sono contento ti piacciano, anche io le sto usando moltissimo ed hanno praticamente sostituito le MH751 (se potessi le fonderei, vorrei il comfort spettacolare delle MH751 e il resto come le Viro).
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea Bonatti

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!