Cuffie comode

xstingerprox

Utente Attivo
237
14
Attualmente sto utilizzando delle superlux hd681 evo,che trovo abbastanza larghe ma pesanti. Mi fanno male anche a causa degli occhiali. Vorrei un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie coun una qualità audio simile ma più leggere e comode,quindi immagino di dover spendere più di 100 euro.Non sopporto cuffie chiuse o semichiuse
 
Ultima modifica:

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Io ho provato le Beyerdynamic dt 700 quelle con i pad in velluto e sono comodissime anche con gli occhiali puoi tenerle per 3-4 ore e non ti fanno male, poi senza occhiali la comodità è totale per ore e ore, ma i provato un modello più comodo.
 

xstingerprox

Utente Attivo
237
14
Io ho provato le Beyerdynamic dt 700 quelle con i pad in velluto e sono comodissime anche con gli occhiali puoi tenerle per 3-4 ore e non ti fanno male, poi senza occhiali la comodità è totale per ore e ore, ma i provato un modello più comodo.
Grazie mille,il problema è che hanno praticamente lo stesso peso,quindi non so se effettivamente cambierebbe molto.Poi certamente bisogna vedere in base alle cuffie quale sia il peso dei padiglioni,perchè magari il peso delle mie si concentra lì,mentre nelle dt770 la parte superiore mi sembra più spessa,quindi i padiglioni potrebbero essere più leggeri
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Servirebbe capire quindi se voluti solo cuffie aperte e se usi per musica o per giocare, se devono avere un microfono o meno
 

xstingerprox

Utente Attivo
237
14
Servirebbe capire quindi se voluti solo cuffie aperte e se usi per musica o per giocare, se devono avere un microfono o meno
Mi andrebbero bene cuffie aperte o semiaperte,che utilizzerei sia per ascoltare musica che per giocare (non cerco cuffie da gaming però),con una qualità audio simile o superiore a quelle attuali e senza microfono
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io fossi in te guarderei per un paio di SHP9500 da ebay.
 

xstingerprox

Utente Attivo
237
14
Io fossi in te guarderei per un paio di SHP9500 da ebay.
Grazie,un pò mi spaventa il fatto che siano leggermente più pesanti di quelle attuali,anche se sembrano più comode.Non vorrei che i padiglioni siano pesanti lo stesso e che premano. Ma un buon prezzo per queste cuffie quale sarebbe? Variano molto su ebay,anche se mi pare di aver capito che si possano trovare a circa 70-80 euro. Inoltre rispetto a modelli più costosi come le dt 770 o le dt 990 pro,la qualità audio com'è?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie,un pò mi spaventa il fatto che siano leggermente più pesanti di quelle attuali,anche se sembrano più comode.Non vorrei che i padiglioni siano pesanti lo stesso e che premano. Ma un buon prezzo per queste cuffie quale sarebbe? Variano molto su ebay,anche se mi pare di aver capito che si possano trovare a circa 70-80 euro. Inoltre rispetto a modelli più costosi come le dt 770 o le dt 990 pro,la qualità audio com'è?
Si su quelle cifre.
La qualitá audio é buona per il prezzo, se guardi sono una "copia" delle fidelio X2 esteticamente e in giro si trovano moltissime recensioni.
Per quanto riguarda le DT770 Pro e DT990 Pro é difficile fare un confronto. In primis perché le DT770 Pro sono chiuse, e come secondo punto le DT990 Pro vanno abbinate ad un amp e si parla poi quindi di un setup su una fascia complessiva di prezzo totalmente differente.
 

xstingerprox

Utente Attivo
237
14
Si su quelle cifre.
La qualitá audio é buona per il prezzo, se guardi sono una "copia" delle fidelio X2 esteticamente e in giro si trovano moltissime recensioni.
Per quanto riguarda le DT770 Pro e DT990 Pro é difficile fare un confronto. In primis perché le DT770 Pro sono chiuse, e come secondo punto le DT990 Pro vanno abbinate ad un amp e si parla poi quindi di un setup su una fascia complessiva di prezzo totalmente differente.
Grazie mille,guardando qualche recensione, effettivamente ho visto che viene esaltata la comodità e la buona qualità audio in base al prezzo.Inoltre ho letto che questo modello era anche su amazon ad un buon prezzo. C'è la possibilità che lo rimettano a 70-80 euro o non si trova più ormai?Non sarebbe male comprarlo da lì soprattutto perchè potrei restituirlo facilmente nel caso non trovassi abbastanza comode le cuffie.Poi vorrei sapere se a prezzi più alti,esistano modelli anche più comodi,ad esempio nelle varie recensioni,tutti esaltano la comodità di alcune sennheiser,ovviamente di una certa fascia di prezzo
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie mille,guardando qualche recensione, effettivamente ho visto che viene esaltata la comodità e la buona qualità audio in base al prezzo.Inoltre ho letto che questo modello era anche su amazon ad un buon prezzo. C'è la possibilità che lo rimettano a 70-80 euro o non si trova più ormai?Non sarebbe male comprarlo da lì soprattutto perchè potrei restituirlo facilmente nel caso non trovassi abbastanza comode le cuffie.Poi vorrei sapere se a prezzi più alti,esistano modelli anche più comodi,ad esempio nelle varie recensioni,tutti esaltano la comodità di alcune sennheiser,ovviamente di una certa fascia di prezzo
Dipende di quanto sei disposto a salire col budget. In general cuffie aperte comode ce n'é (es. le AKG K701) ma a quelle cifre secondo me vale la pena poi valutare un DAC/AMP per beneficiare di una qualitá superiore.
Per le SHP9500, ogni tanto ne capita qualcuna dal warehousedeals, sul nuovo invece i venditori terzi ne approfittano per pompare i prezzi sul nuovo. Ok che sono un buon paio di cuffie ancora oggi, ma pompare i prezzi su un prodotto non recente é comunque poco corretto e non vale la pena di certo spendere quasi il doppio.
 

xstingerprox

Utente Attivo
237
14
Dipende di quanto sei disposto a salire col budget. In general cuffie aperte comode ce n'é (es. le AKG K701) ma a quelle cifre secondo me vale la pena poi valutare un DAC/AMP per beneficiare di una qualitá superiore.
Per le SHP9500, ogni tanto ne capita qualcuna dal warehousedeals, sul nuovo invece i venditori terzi ne approfittano per pompare i prezzi sul nuovo. Ok che sono un buon paio di cuffie ancora oggi, ma pompare i prezzi su un prodotto non recente é comunque poco corretto e non vale la pena di certo spendere quasi il doppio.
Grazie,in effetti ci sono prezzi assurdi su amazon per ora.Ho dato un'occhiata alle akg k701,non mi convincono però molto la fascia autoregolabile e il fatto che molti si lamentino dei bassi. Inoltre.non avendo mai utilizzato un paio di cuffie aperte,ma massimo semipaerte,vorrei sapere se il suono delle cuffie si senta così tanto all'esterno.Con quelle attuali già sono al limite secondo questo aspetto,forse dovrei orientarmi su cuffie almeno semiaperte?Per orientarmi potresti consigliarmi anche altri modelli,magari sui 100-150 euro o meno se la qualità audio è davvero buona?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Guarda sia le semi-aperte che le aperte hanno un isolamento scarsissimo, quasi nullo, per cui se ti orienti su questo tipo di cuffie sappi che sentirai tutto quello che c'é intorno, sono cuffie fisiologicamente poco isolanti da e verso l'esterno.
La fascia autoregolante é una chicca, altroché, ed é super comoda.
Per quanto riguarda i bassi sulle aperte quasi sempre non ce ne saranno abbastanza, sicuro sul mid-bass puoi trovare un po' di punch, ma i sub-bass sono molto molto difficili da trovare belli estesi e presenti sulle cuffie aperte, per come é fatta la fisionomia della cuffia é proprio difficile.
Sui 100-150 euro, qualcosa puoi anche trovarlo, ma devi avere ben chiaro che prodotto cerchi. Se vuoi avere isolamento dall'esterno sei sulla strada "sbagliata".
 

xstingerprox

Utente Attivo
237
14
Guarda sia le semi-aperte che le aperte hanno un isolamento scarsissimo, quasi nullo, per cui se ti orienti su questo tipo di cuffie sappi che sentirai tutto quello che c'é intorno, sono cuffie fisiologicamente poco isolanti da e verso l'esterno.
La fascia autoregolante é una chicca, altroché, ed é super comoda.
Per quanto riguarda i bassi sulle aperte quasi sempre non ce ne saranno abbastanza, sicuro sul mid-bass puoi trovare un po' di punch, ma i sub-bass sono molto molto difficili da trovare belli estesi e presenti sulle cuffie aperte, per come é fatta la fisionomia della cuffia é proprio difficile.
Sui 100-150 euro, qualcosa puoi anche trovarlo, ma devi avere ben chiaro che prodotto cerchi. Se vuoi avere isolamento dall'esterno sei sulla strada "sbagliata".
No,intendevo il suono che proviene dalle cuffie e si sente all'esterno,quello che possono sentire altre persone cioè.Per l'solamento dai rumori esterni,preferisco sentirli,mi va benissimo che isolino poco da quel punto di vista.Per la questione dei bassi,se è una caratteristica di questo tipo di cuffie allora va bene lo stesso,anche perchè da quello che hai detto,per l'uso che ne faccio,andranno bene comunque.La fascia può avere delle comodità sicuramente,non so come sia questa in particolare,però non voglio nè che aderisca troppo e nè che sia troppo dura
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Potresti guardare un paio di Audio Technica ATH-AVA400, anche se a questo punto ti converrebbe trovare un paio di ATH-AD500x sui 100 euro fuori da Amazon, in Italia é molto overpriced Audio Technica, da negozi esteri la paghi molto meno.
Sappi che a livello di gamma bassa peró non devi aspettarti chissá cosa e comunque fuori si sente quello che fai in cuffia (anche questa é una caratteristica delle aperte e semi-aperte)
 

xstingerprox

Utente Attivo
237
14
Potresti guardare un paio di Audio Technica ATH-AVA400, anche se a questo punto ti converrebbe trovare un paio di ATH-AD500x sui 100 euro fuori da Amazon, in Italia é molto overpriced Audio Technica, da negozi esteri la paghi molto meno.
Sappi che a livello di gamma bassa peró non devi aspettarti chissá cosa e comunque fuori si sente quello che fai in cuffia (anche questa é una caratteristica delle aperte e semi-aperte)
Grazie ancora,nel caso potresti consigliarmi un paio di negozi esteri affidabili da dove prenderle?Purtroppo non ne conosco. Inoltre,rispetto alle cuffie attuali,la qualità audio è simile o superiore?Ho letto che almeno per il soundstage sono di gran lunga meglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!