Cuffie chiuse gaming max 90€

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
A questo punto se volevi qualcosa di comodo ma pure di ottimo livello costruttivo (per non parlare di qualità audio ovviamente) c'erano le DT770Pro che sono carrarmati e sono comodissime
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64

Blerpa

Utente Attivo
213
57
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S Chromax Black
Scheda Madre
MSI B550 MAG Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 256GB NVMe, Samsung 970 Evo Plus 1TB NVMe, Crucial MX500 500GB SSD, Samsung 100GB HDD
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB DDR4 3600 CL16
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC GP 8GB
Audio
Creative Soundblaster Z, Edifier R1280DBs
Monitor
LG 34WK650 34" 21:9 IPS
PSU
Sharkoon Silent Storm Cool Zero 650W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Mouse Logitech G Pro Wireless, tastiera Logitech K800, webcam Logitech C920 HD Pro, cuffie Sony WH-CH700N
OS
Windows 10 Pro
E che non hanno il controllo volume su padiglione o su cavo.
Bocciate.
Capiamoci, non metto in dubbio che le DT770 siano spettacolari, ma ho delle esigenze precise.
Senza contare che con le Turtle Beach sto sforando il budget di 6 euro, con queste lo sforerei di 29, con delle mancanze sulle mie esigenze.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
E che non hanno il controllo volume su padiglione o su cavo.
Bocciate.
Capiamoci, non metto in dubbio che le DT770 siano spettacolari, ma ho delle esigenze precise.
Senza contare che con le Turtle Beach sto sforando il budget di 6 euro, con queste lo sforerei di 29, con delle mancanze sulle mie esigenze.
Allora fai tu, ma vai a prendere prodottacci al posto che Prodotti con la P maiuscola.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Blerpa

Utente Attivo
213
57
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S Chromax Black
Scheda Madre
MSI B550 MAG Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 256GB NVMe, Samsung 970 Evo Plus 1TB NVMe, Crucial MX500 500GB SSD, Samsung 100GB HDD
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB DDR4 3600 CL16
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC GP 8GB
Audio
Creative Soundblaster Z, Edifier R1280DBs
Monitor
LG 34WK650 34" 21:9 IPS
PSU
Sharkoon Silent Storm Cool Zero 650W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Mouse Logitech G Pro Wireless, tastiera Logitech K800, webcam Logitech C920 HD Pro, cuffie Sony WH-CH700N
OS
Windows 10 Pro
Sorvolando sul fatto che (cortesia permettendo - non è mica obbligo rispondere, certo) uno chiede consigli, parafrasando, per una console da gioco facile con un budget X e si viene criticati perchè non si seguono i consigli per un pc con Linux di costo XX, il problema è differente.

Turtle Beach arrivate e usate. Stesso problema di fastidio. Stringono attorno alle orecchie.
Lette recensioni, controllati benchmark: è la cosidetta clamping force e io ne soffro particolarmente, sopportabile appena la clamping force delle mie Sony a 0.8 lbs, così come soffro, ma in minor misura, pure del peso.
E parliamo di mal di testa, sensazioni di nausea, ecc.
Rimanderò indietro le Turtle.
Le Beyerdynamic consigliate pure hanno una clamping force non indifferente e a leggere varie recensioni non all'acqua di rose, stringono.

La rosa nel mercato si restringe a:
. Bose QC 25, ma che costano tanto e non mi danno chissachè a livello audio
. Sennheiser HD 598 SR che però sono aperte e non posso usare.
. Le corrispettive chiuse delle Sennheiser sono le HD 598 Cs, ma stringono come da recensioni.
. Altra alternativa? Le Bose SoundTrue Around-Ear II. Sarebbero perfette, ma... Bose le ha intelligentemente mandate fuori produzione nel 2018 e quelle che le sostituiscono... bam! Non sono così comode, anzi.
Trovate solamente come ricondizionate, su Rebuy, a 119 euro. E francamente 120 euro per delle ricondizionate, fuori produzione, da un sito di cui non conosco l'affidabilità... beh, mi sa di no.

Ergo, a sto punto, proverò a usare le Sony a malincuore pure per il PC o addirittura valuterò in futuro semplici in-ear a gommini, per l'orrore di audiofili vari.
Ma la mia salute fisica vale più di qualsiasi qualità audio stupefacente.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Esistono in ear di ottimo livello anche per gli audiofili eh.
Non saprei comunque, le Beyer io ho sempre saputo fossero ottime in quanto a comodità. Secondo me non devi solo guardare la clamping force, ma anche i pad, anche quelli hanno un ruolo importante nella comodità, magari sono loro che spingono/stringono troppo attorno e sopra le orecchie (se non sono molto grandi)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io non so piu' che consigliare.
Personalmente stai andando nella direzione sbagliata guardando troppo dati e recensioni invece di ascoltare con le orecchie e provare con la testa.
Se gia' vai verso le Bose Soundtrue per giocare, non sei sulla buona strada.
Noi il consiglio te lo abbiamo dato, ma finche' ti affidi ai dati e alle recensioni online su amazon e simili, c'e' poco da fare.
La clamping force e' un dato indicativo ma dipende anche dal tipo di pads, dal peso della cuffia, dalla profondita' dei pads, dalla grandezza del padiglione.

I dati dicono qualcosa, ma non ti raccontano l'esperienza che avresti in prima persona con un paio di cuffie in testa.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Blerpa

Utente Attivo
213
57
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S Chromax Black
Scheda Madre
MSI B550 MAG Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 256GB NVMe, Samsung 970 Evo Plus 1TB NVMe, Crucial MX500 500GB SSD, Samsung 100GB HDD
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB DDR4 3600 CL16
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC GP 8GB
Audio
Creative Soundblaster Z, Edifier R1280DBs
Monitor
LG 34WK650 34" 21:9 IPS
PSU
Sharkoon Silent Storm Cool Zero 650W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Mouse Logitech G Pro Wireless, tastiera Logitech K800, webcam Logitech C920 HD Pro, cuffie Sony WH-CH700N
OS
Windows 10 Pro
Io faccio riferimento a pesi e dati anche in confronto a HyperX, Turtle Beach e Sony che ho qui.
E ho riscontro empirico con i dati di ognuna delle cuffie.
Ah, e poi, recensioni online di Amazon?
Queste sono le recensioni che io vado a controllarmi, rigo per rigo, nota per nota: https://www.rtings.com/headphones/t...oud-alpha-vs-turtle-beach-elite-atlas/627/737
E mi sono passato il tempo pure a misurare ampiezza, profondità, lunghezza e larghezza dei padiglioni di ogni cuffia sotto mano con tanto di metro.

Ma evidentemente sapete meglio voi quanto mi fanno male o meno addosso.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io faccio riferimento a pesi e dati anche in confronto a HyperX, Turtle Beach e Sony che ho qui.
E ho riscontro empirico con i dati di ognuna delle cuffie.
Ah, e poi, recensioni online di Amazon?
Queste sono le recensioni che io vado a controllarmi, rigo per rigo, nota per nota: https://www.rtings.com/headphones/t...oud-alpha-vs-turtle-beach-elite-atlas/627/737
E mi sono passato il tempo pure a misurare ampiezza, profondità, lunghezza e larghezza dei padiglioni di ogni cuffia sotto mano con tanto di metro.

Ma evidentemente sapete meglio voi quanto mi fanno male o meno addosso.
Mi spiace ma con l'arroganza non vado d'accordo e non partecipo piu' al post.
Ti abbiamo dato dei consigli e praticamente da una richiesta per un consiglio di una cuffia da gioco hai fatto un monologo.
Se sai gia' tutto, compra e non star qui a far perdere tempo a chi ne perde del proprio per aiutarti.
Buona fortuna con l'acquisto.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Blerpa

Utente Attivo
213
57
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S Chromax Black
Scheda Madre
MSI B550 MAG Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 256GB NVMe, Samsung 970 Evo Plus 1TB NVMe, Crucial MX500 500GB SSD, Samsung 100GB HDD
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB DDR4 3600 CL16
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC GP 8GB
Audio
Creative Soundblaster Z, Edifier R1280DBs
Monitor
LG 34WK650 34" 21:9 IPS
PSU
Sharkoon Silent Storm Cool Zero 650W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Mouse Logitech G Pro Wireless, tastiera Logitech K800, webcam Logitech C920 HD Pro, cuffie Sony WH-CH700N
OS
Windows 10 Pro
L'arroganza è consigliare una cuffia per musica senza cavo da disconnettere da 130 euro e passa, senza controllo volume, quando si chiede una cuffia gaming, max 90 euro, con cavo disconnettibile e controllo volume.
Evidentemente il problema dello stringimento delle cuffie è sorto dopo ad uso prolungato e se ne discute... ho fatto un monologo solo perchè cerco di aggiungere dati e dinamicamente, anzi, mi dimostro flessibile nella scelta perchè comfort diventa più importante dell'indirizzo gaming vista la situazione, ma mi ritrovo contro un muro di "eh, ma sbagli", senza aggiungere un dato che sia uno.
Ripeto, aiutare è cortesia, non obbligo, ma qui l'arroganza di chi resta dentro il proprio standard ("che tanto lo san tutti che van bene, eh!") e non capisce le problematiche altrui, purtroppo specifiche, non è mia.
E non ho migliaia di euro per comprare e rendere decine di cuffie da Amazon per provarle tutte.

Pazienza, farò da solo.
Grazie lo stesso.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
L'arroganza è consigliare una cuffia per musica senza cavo da disconnettere da 130 euro e passa, senza controllo volume, quando si chiede una cuffia gaming, max 90 euro, con cavo disconnettibile e controllo volume.
Evidentemente il problema dello stringimento delle cuffie è sorto dopo ad uso prolungato e se ne discute... ho fatto un monologo solo perchè cerco di aggiungere dati e dinamicamente, anzi, mi dimostro flessibile nella scelta perchè comfort diventa più importante dell'indirizzo gaming vista la situazione, ma mi ritrovo contro un muro di "eh, ma sbagli", senza aggiungere un dato che sia uno.
Ripeto, aiutare è cortesia, non obbligo, ma qui l'arroganza di chi resta dentro il proprio standard ("che tanto lo san tutti che van bene, eh!") e non capisce le problematiche altrui, purtroppo specifiche, non è mia.
E non ho migliaia di euro per comprare e rendere decine di cuffie da Amazon per provarle tutte.

Pazienza, farò da solo.
Grazie lo stesso.
Se quindi perdere tempo per aiutarti e' arroganza allora ti invito a parlare con te stesso quando chiedi consigli.

Ti e' stato consigliato di non comprare prodotti da gaming perche' sono al 90% pattumiera e sul forum NON consigliamo pattumiera.
Le tue problematiche le abbiamo capite e le ho lette, abbiamo avuto la pazienza di consigliarti alcune cose. Non puoi pretendere che una persona ti consigli cosa vuoi sentirti consigliare, per di piu' hai detto di aver letto tutte le righe di quel link che non fa un confronto specifico ma confronta dati delle recensioni che hanno.
Come se non bastasse avevi gia visto (dato che parli di dati) che le cloud alpha fossero statisticamente piu comode e hai preso comunque le atlas, che a mio avviso e per quanto ricordi (dato che le ho usate in autunno) sono un headset da buttare proprio come molti altri sulla fascia di prezzo.

Io ho pazienza da vendere, e qua sul forum ho risposto tantissime volte a tantissime persone cercando di evitare l'acquisto di prodotti con bassissimo rapporto qualita' prezzo, ma evidentemente cercare di dare una mano a qualcuno che si affida a due numeri e ad una cerchia di prodotti pattumiera e' piu' difficile di quanto mi aspettassi.

PS: ricordati che qua siamo tutti persone con due braccia e con due gambe, abbiamo delle orecchie anche noi e possiamo consigliarti in base ad esperienza personale.
Se non trovi buoni pareri su determinati prodotti magari c'e' un motivo.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Katrosh

Utente Attivo
251
65
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
Samsung SSD 256GB 840 PRO SataIII - Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"
RAM
Corsair 16GB DDR3-1600 serie Vengeance PRO CAS9
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX780 Ti OC 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Eizo EV2736WFS-BK 2560x1440
PSU
Corsair AX760 Modulare ATX PFC attivo 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 750D Full Tower Nero
OS
Windows 8.1
. Sennheiser HD 598 SR che però sono aperte e non posso usare.
. Le corrispettive chiuse delle Sennheiser sono le HD 598 Cs, ma stringono come da recensioni.

Ciao, le SR e le CS sono la medesima cuffia, il fatto che le CS siano chiuse non inficia minimamente la comodità.
Se trovi scomode anche queste temo che le cuffie over ear non facciano per te...
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Polez

Nuovo Utente
80
32
CPU
i5@13600K
Scheda Madre
TUF GAMING Z790-PRO WIFI
GPU
RTX3060
Audio
ASUS XONAR Phoebus Solo pci-ex 7.1
OS
Win11 Pro
Come se non bastasse avevi gia visto (dato che parli di dati) che le cloud alpha fossero statisticamente piu comode e hai preso comunque le atlas, che a mio avviso e per quanto ricordi (dato che le ho usate in autunno) sono un headset da buttare proprio come molti altri sulla fascia di prezzo.

C'è però un fraintendimento, non abbiamo tutti la solita "testa" ognuno ha la sua forma specifica anche se la razza è una. ;)

Poi proprio qui o sul canale di YouTube di Tom's HW si parla benissimo delle Turtle Beach Elite Atlas, le si dà per molto comode e dinamicamente superiori a molte altre.


Non Vi capisco?!?!

bye
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Il canale YouTube di Tom =/= dal forum di Tom

E PER FORTUNA!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
C'è però un fraintendimento, non abbiamo tutti la solita "testa" ognuno ha la sua forma specifica anche se la razza è una. ;)

Poi proprio qui o sul canale di YouTube di Tom's HW si parla benissimo delle Turtle Beach Elite Atlas, le si dà per molto comode e dinamicamente superiori a molte altre.


Non Vi capisco?!?!

bye
Quanta roba non e' allineata tra forum e testata, e non solo su Tom's HW.
Le atlas non mi sono sembrate un buon prodotto e non le consiglio. Sulla stessa fascia di prezzo paragonarle a un paio di DT770pro mi sembra anche un insulto ai buoni prodotti.

Poi tu dici che non tutti hanno la stessa testa, ed appunto per questo ho sconsigliato di guardare le recensioni.
Ma se una persona guarda le recensioni e si vuole fidare, a sto punto prendi il prodotto che sembra meno problematico, ovvero quello che sulla carta ha clamping force piu bassa, peso minore, miglior recensione sulla parte audio. Lui ha preso chiaramente quello che tra i due era quello meno favorito da un confronto che lui stesso ha postato (quindi non sono dati che decido io ma fonti alle quali l'utente si e' affidato).

Prima di commentare a "vanvera" basta leggere bene la discussione per capire che noi abbiamo cercato di fare del nostro meglio, per cui se dopo che uno ci prova pure deve anche essere messo al muro e colpevolizzato mi spiace, ma non ci sto.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili