DOMANDA Cuffie bluetooth per lavoro e non solo [Budget 40-50Euro]

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Salve e buongiorno a tutti!
Stavo cercando delle di cuffie in-eir bluetooth che non superino i 40-50 Euro che utilizzaerò per lavoro (nessuno mi vieterà però di utilizzarle anche a casa o quando vado a correre).
Il lavoro che dovrò fare non mi permette di stare fermo e quindi cercavo delle cuffie stabili e che non scivolino quando vado a fare dei movimenti bruschi, inizialmente avevo adocchiato le QCY (visto che vengono consigliate in alcune discussioni), ma appunto essendo sempre in movimento non vorrei perderle.
Se qualcuno possiede questa tipologia di cuffie (QCY) e magari le utilizza in palestra o per correre e vuole condividere il suo pensiero sul prodotto ne sarei veramente entusiasta.

Cosa chiedo;
- Cuffie stabili e che non cadano (magari anche delle cuffie da sport in-eir con ganci per le orecchie mi vanno bene)
- Comode (Porto gli occhiali. Nel caso delle cuffie per sport con ganci alle orecchie, mi basta sapere che siano comode)
- Durata non inferiore alle 8 ore (Se per la qualità ne risente la durata della batteria, opto per la qualità e mi accontento anche di 4 ore o superiore.)
- Non superiori al budget (se ne proponete alcune poco fuori budget, ma che con delle offerte scendono a quel prezzo postate pure senza indugiare)

Cosa ascolto;
- Classica
- Jazz
- Pop
- Metal (Di tanto in tanto, dipende anche dall'umore)

Chiedo magari l'aiuto a @nxnje @Mattuz. Anche gli altri se voglio possono intervenire il thread è aperto a tutti. ;)
Maggiori dettagli mi date sul prodotto che consigliate meglio è.. Con questo concludo e vi auguro una buona giornata.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
A mio avviso trovare prodotti che durano cosi tanto in termini di batteria a quel prezzo e' quasi un sogno, forse solo alcune cuffiette con cavo parziale e modulo bluetooth arrivano sopra le 5 ore.
Le QCY QS1 le ha @Mattuz e le ha prese da poco, quindi potresti provare a chiedere a lui qualche impressione a caldo. Io non le ho sotto mano purtroppo.
 
  • Mi piace
Reazioni: NT.Wardenclyffe

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
A mio avviso trovare prodotti che durano cosi tanto in termini di batteria a quel prezzo e' quasi un sogno, forse solo alcune cuffiette con cavo parziale e modulo bluetooth arrivano sopra le 5 ore.
Le QCY QS1 le ha @Mattuz e le ha prese da poco, quindi potresti provare a chiedere a lui qualche impressione a caldo. Io non le ho sotto mano purtroppo.
Temevo questo infatti, pazienza.
Mi vanno bene anche 4 ore visto che poi andrò in pausa e avrò una mezzoretta a disposizione per metterle in carica, quindi non sarà un problema.
Mi basta ascoltare della buona musica nel primo turno per rilassarmi un po e non avere troppi pensieri per la testa, mi basta solo questo.
Intanto salgo il budget a 40-50 Euro all'ora, non oltre, mi basta che durino minimo 4 ore e che vadano bene per quei generi. Le utilizzerò anche in altre circostanze oltre che a lavoro, quindi mi sembra anche giusto aumentare di 10€ il budget.
All'ora aspetto le sue impressioni sulle QCY QS1.
Non ho mai avuto cuffie bluetooth, e non sono un audiofilo, quindi non saprei orientarmi su quale prodotto è megliore di un altro, ecco perché chiedevo qui e a voi.
Ti ringrazio per il tuo tempo e per il intervento, intanto! :)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Tranquillo, non siamo audiofili neanche noi, cosi come non lo e' filo e neanche altri che aiutano qua. La parola audiofilo nel nostro campo non e' vista spesso bene. Direi che siamo piu' "appassionati" di musica e di audio gear.

Per quanto riguarda quei generi, io ti avrei consigliato benissimo una cuffia cablata.
Tra le proposte wireless per quei generi c'e' qualcosina di discreto ma nulla di eccezionale.
 
  • Mi piace
Reazioni: NT.Wardenclyffe

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Tranquillo, non siamo audiofili neanche noi, cosi come non lo e' filo e neanche altri che aiutano qua. La parola audiofilo nel nostro campo non e' vista spesso bene. Direi che siamo piu' "appassionati" di musica e di audio gear.

Per quanto riguarda quei generi, io ti avrei consigliato benissimo una cuffia cablata.
Tra le proposte wireless per quei generi c'e' qualcosina di discreto ma nulla di eccezionale.
Il problema e che con il cavo mi toccherebbe portare il cellulare sempre in tasca e mi darebbe fastidio (anche perché potrei danneggiarlo), ecco perché chiedevo delle cuffie bluetooth.

Potrei sempre valutare delle cuffie con cavo comunque, male che vada acquisto qualcosa di stabile dove riporre il cellulare per non tenerlo in tasca..!
Cosa mi consigli sul cablato?
Così tengo in considerazioni sia cablato che non.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Il problema e che con il cavo mi toccherebbe portare il cellulare sempre in tasca e mi darebbe fastidio (anche perché potrei danneggiarlo), ecco perché chiedevo delle cuffie bluetooth.

Potrei sempre valutare delle cuffie con cavo comunque, male che vada acquisto qualcosa di stabile dove riporre il cellulare per non tenerlo in tasca..!
Cosa mi consigli sul cablato?
Così tengo in considerazioni sia cablato che non.
Sul cablato direi ZS10 Pro. Facili da pilotare, dettagliate, divertenti e utilizzabili con tutti i generi.
 
  • Mi piace
Reazioni: NT.Wardenclyffe

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Sul cablato direi ZS10 Pro. Facili da pilotare, dettagliate, divertenti e utilizzabili con tutti i generi.
Perfette, infatti cercavo qualcosa di simile che si potesse mettere al padiglione.

Sono andato a cercarmi delle review e mi ha convinto con questa, ne parlano molto bene, sarei tentato a prenderle :vv:
Quello che ho visto e letto;
- Cavo rimovibile, e quindi permette in futuro magari di cambiarlo (Questi cavi di ricambio vanno bene?).
- Comodi per chi porta gli occhiali.
- Molto stabili (cosa importante per me)
- Piastra frontale in acciaio :love:
- Bilanciati
Perfetti direi (ho adocchiato questi).
Ho visto che può essere montato un modulo bluetooth, quindi in teoria si potrebbero utilizzare anche senza fili. Che ne pensi?

Mi sembra che questi dovresti averli, non resta che chiederti; cosa ne pensi te?
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io li ho e li uso spesso. Non ho esperienze con il modulo bluetooth, nel senso che non mi e' mai servito, ma sono curioso anche io di sapere come va.
Per quanto riguarda il "come suonano" che dire.. io feci una review tempo fa su un mio sito web ormai inattivo in quanto mi occupo di recensire su quello che ho in firma, e la recensione delle ZS10 Pro e' una di quelle che devo ancora trasferire.
Se mastichi l'inglese e vuoi dare una lettura, sul mio vecchio sito c'e' la recensione in inglese di questi gioiellini: https://yourstingyfriend.altervista.org/?p=487

Tieni conto che la recensione non e' aggiornata, gli aggiornamenti sono i seguenti:
- Il midbass che sembrava tanto boostato all'inizio, in realta' e' perfetto. Il driver dinamico si e' ammorbidito e ora e' tutto a posto.
- Tra i Pro c'e' da aggiungere che (nonostante sia vero che non e' nulla di nuovissimo in casa KZ) ha tutti i pregi delle cuffie KZ e sono riusciti a metterli tutti in una singola in ear.

Ora, il prezzo e' sicuramente piu' alto rispetto a quello di aliexpress, ma c'e' da dire che comprandone un paio da Amazon hai la possibilita' di provarle e vedere se ti piacciono, spendendo all'incirca una decina/quindicina di euro in piu', e direi che sia un prezzo equo da pagare per questa "garanzia". Se le compri da venditore terzo ma spedite da amazon, quindi entro 30 giorni puoi sempre mandarle indietro se non ti aggradano.

Per il cavo di ricambio, io ho vari upgrade cables, ma suonano bene gia' con il cavo stock.
Se parliamo di estetica e di comfort del cavo, beh, ci sono cavi nettamente migliori: il cavo stock tende ad aggrovigliarsi molto spesso.
.
Per quanto riguarda il modulo bluetooth, le ZS10 Pro hanno il connettore C, e non B come quello linkato. Quindi serve un para-C module.
Sono dei codici dei connettori che utilizzano in casa KZ e ad ognuno corrisponde una serie.
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Io li ho e li uso spesso. Non ho esperienze con il modulo bluetooth, nel senso che non mi e' mai servito, ma sono curioso anche io di sapere come va.
Per quanto riguarda il "come suonano" che dire.. io feci una review tempo fa su un mio sito web ormai inattivo in quanto mi occupo di recensire su quello che ho in firma, e la recensione delle ZS10 Pro e' una di quelle che devo ancora trasferire.
Se mastichi l'inglese e vuoi dare una lettura, sul mio vecchio sito c'e' la recensione in inglese di questi gioiellini: https://yourstingyfriend.altervista.org/?p=487

Tieni conto che la recensione non e' aggiornata, gli aggiornamenti sono i seguenti:
- Il midbass che sembrava tanto boostato all'inizio, in realta' e' perfetto. Il driver dinamico si e' ammorbidito e ora e' tutto a posto.
- Tra i Pro c'e' da aggiungere che (nonostante sia vero che non e' nulla di nuovissimo in casa KZ) ha tutti i pregi delle cuffie KZ e sono riusciti a metterli tutti in una singola in ear.

Ora, il prezzo e' sicuramente piu' alto rispetto a quello di aliexpress, ma c'e' da dire che comprandone un paio da Amazon hai la possibilita' di provarle e vedere se ti piacciono, spendendo all'incirca una decina/quindicina di euro in piu', e direi che sia un prezzo equo da pagare per questa "garanzia". Se le compri vendute da venditore terzo ma spedite da amazon, quindi entro 30 giorni puoi sempre mandarle indietro se non ti aggradano.

Per il cavo di ricambio, io ho vari upgrade cables, ma suonano bene gia' con il cavo stock.
Se parliamo di estetica e di comfort del cavo, beh, ci sono cavi nettamente migliori: il cavo stock tende ad aggrovigliarsi molto spesso.
.
Per quanto riguarda il modulo bluetooth, le ZS10 Pro hanno il connettore C, e non B come quello linkato. Quindi serve un para-C module.
Sono dei codici dei connettori che utilizzano in casa KZ e ad ognuno corrisponde una serie.
Prendo questi senza dubbio!
Compro da amazon, almeno ho appunto la garanzia dei 30 giorni in cui posso restituirli.
Opterò per un cavo che non si aggrovigli più avanti all'ora (qualità).
Per quella cifra penso di provarlo, non adesso ma più avanti compro il modulo e lo provo, se arrivi ad acquistarlo prima di me, fammi sapere che ne pensi.

Per quanto riguarda il modulo bluetooth, le ZS10 Pro hanno il connettore C, e non B come quello linkato.
Si infatti ho sbagliato a postare il link avevo due pagine aperte, di fretta ho copiato il link e l'ho postato senza controllare (ora lo modifico)... :cav:
Grazie mille! ?

edit: Appena le compro, posto qui le mie impressioni. Se compro anche il modulo lo provo per un po e poi posto qui anche le mie impressioni su quello. Intanto non posso fare altro che ringraziarti ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!