PROBLEMA Cuffie Bluetooth e Trasmettitore Bluetooth

Pubblicità

kurobladeryu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
mi serviva un sistema senza fili per ascoltare la tv tramite cuffie e ho preso delle cuffie bluetooth ARCTIC P253 BT e un trasmettitore portatile bluetooth TaoTronics TT-BA01.
In pratica collego il trasmettitore dentro la presa audio della TV che mi trasmette il segnale audio alle cuffie bluetooth, si collegano i due dispositivi e l'audio si sente tramite le cuffie.

Il problema è che sento un leggero ritardo dell'audio sul video, leggero ma che mi da molto fastido, nn tanto mentre gioco (è per quello che mi serve di più) ma sopratutto quando guardo un film, dove il labiale nn corrisponde all'audio.
Ho provato a collegare le cuffie al pc (quindi NN usando il trasmettitore), usando un dispositivo usb bluetooth (il pc nn ha integrato il bluetooth) e anche qui noto un leggero ritardo.

Ora nn capisco se questo ritardo è "normale" nei dispositivi bluetooth o il mio problema derivi dalla scarsa qualità dei dispositivi che ho comprato.
Potrebbe essere solo un problema di cuffie nn molto buone, o anche il trasmettitore ha le sue colpe???

Se devo solo cambiare le cuffie, quale mi consigliate per nn avere problemi di ritardo ma nn troppo costose.

Altrimenti sono più preformanti le cuffie wireless normali, quelli con l'antenna per capirci???

Questi sono i due dispositivi:
ht*p://www.amazon.it/ARCTIC-P253-BT-Auricolari-riproduzione/dp/B00C7JIBN0/ref=pd_sim_ce_4?ie=UTF8&refRID=1VS7VPVN3VN5FBCNX4QT

ht*p://www.amazon.it/TaoTronics%C2%AE-TT-BA01-Trasmettitore-Ricevitore-Dispositivi/dp/B00D84FKZA/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1403813434&sr=1-2&keywords=auricolari+wireless+tv

Di sicuro ancora il bluetooth non è una tecnologia fatta bene sulle cuffie. Le cuffie witeless che quindi hanno base di ricarica e trasmettimento sono migliori sicuramente di quelle bluetooth. Le più economiche buone che mi vengono in mente sono le Sennheiser HDR120 di cui sono anche in possesso e pienamente soddisfatto.

Più che altro, volevo sapere se questo problema di "fuori sincro" che ho dipende sopratutto dal trasmettitore bluetooth oppure principalmente dalle cuffie bluetooth... o anche se il problema venga da entrambi.

Cioè se cambio le cuffie con altre un pò più costose, ma sempre bluetooth, potrei nn avere più questo problema???
Perché come ho già spiegato ho provato a collegare le cuffie al pc con una pendrive bluetooth e anche in quel caso c'era il fuori sincro, quindi potrebbero essere le cuffie il mio problema, ma in questo caso anche la pendrive bluetooth.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro