RISOLTO Cuffie Bluetooth e qualità audio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Guybrush79

Utente Attivo
189
12
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: possiedo un paio di cuffie bluetooth Bose QC35 che ho sempre utilizzato abbinate allo smartphone e al tablet. Visto che di recente ho sostituito il Pc Desktop che ha una scheda madre con bluetooth integrato (Asus B550-F), ho collegato le stesse al Pc effettuando il pairing come altre mille volte e nella selezione dell'uscita audio (nella toolbar vicino all'orologio) mi propone due opzioni:

- Cuffie (Bose QC35 Stereo)
- Bose QC35 Hands Free AG Audio

Se seleziono la prima il tutto funziona ma con una qualità audio degna di cuffiette da 3 euro. Se seleziono la seconda non funziona nulla.

Ho fatto passare un po' le opzioni audio, ma non ho trovato nulla. Dove sbaglio? Come mai mi crea due uscite per le medesime cuffie?

Naturalmente se torno a collegarmi allo smartphone la qualità audio torna ad essere alta (come deve essere per queste cuffie).

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio.

Buona Domenica.
 

Guybrush79

Utente Attivo
189
12
Ciao a tutti! Per caso ho trovato la soluzione! Semplicemente Windows 10 di default riconosce le cuffie come dispositivi per le chiamate mantenendo la qualità bassa. Andando nelle impostazioni dei dispositivi (Pannello di controllo->Dispositivi e Stampanti), poi nelle proprietà delle cuffie, selezionare servizi e rimuovere la spunta a “telefonia in viva voce” (il famoso handsfree AG Audio).

Ora la scelta negli output audio è una sola e funziona con la qualità stereo.

Ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili