DOMANDA Cuffie Bluetooth + 2.1 audio

daaniieeloo

Nuovo Utente
138
4
Ciao a tutti!
Sto cercando una cuffia bluetooth per film e musica da abbinare a pc o smartphone,quindi da portare anche in giro e con spesa minima 50€.
Cercando su internet e amazon la mia scelta ricadeva sul modello JBL T450BT, cosa ne pensate? alternative,qualità/prezzo, risparmiare di più?
Per quanto riguarda invece il sistema audio, la postazione è sulla scrivania,attaccato al notebook per visione di film e musica, possibilmente bluetooth, sempre spendendo poco, rimanendo sotto i 100€. Addirittura sarebbe meglio 50€, dipende tutto dal prezzo della cuffia. Io ero tentato per i logitech 2.1 z333 e z533. Sicuramente qualitativamente esiste meglio accetto consigli. Grazie
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti!
Sto cercando una cuffia bluetooth per film e musica da abbinare a pc o smartphone,quindi da portare anche in giro e con spesa minima 50€.
Cercando su internet e amazon la mia scelta ricadeva sul modello JBL T450BT, cosa ne pensate? alternative,qualità/prezzo, risparmiare di più?
Per quanto riguarda invece il sistema audio, la postazione è sulla scrivania,attaccato al notebook per visione di film e musica, possibilmente bluetooth, sempre spendendo poco, rimanendo sotto i 100€. Addirittura sarebbe meglio 50€, dipende tutto dal prezzo della cuffia. Io ero tentato per i logitech 2.1 z333 e z533. Sicuramente qualitativamente esiste meglio accetto consigli. Grazie
tre righe e hai elencato tre porcate, credo sia record :sisi:
Logitech é semplicemente ridicola per quanto riguarda i prodotti audio, per me come per altri non esiste nemmeno nelle opzioni da considerare.
Come cuffie, il bluetooth in questa fascia di prezzo é da evitare: connessione instabile la maggior parte delle volte, cuffia dai materiali molto economici e dal suono pessimo. Ti conviene il caro vecchio cavo, a tal proposito dai un'occhiata alle classiche superlux HD681 evo oppure alle AKG K92, queste ultime nel caso ti serva un maggiore isolamento. Come diffusori invece direi che questi possano andare bene: http://www.ebay.it/itm/EDIFIER-R170...912623?hash=item211a954baf:g:9L4AAOSwcUBYKr81 ma vediamo anche cosa dice @Kha-Jinn.
 

daaniieeloo

Nuovo Utente
138
4
tre righe e hai elencato tre porcate, credo sia record :sisi:
Logitech é semplicemente ridicola per quanto riguarda i prodotti audio, per me come per altri non esiste nemmeno nelle opzioni da considerare.
Come cuffie, il bluetooth in questa fascia di prezzo é da evitare: connessione instabile la maggior parte delle volte, cuffia dai materiali molto economici e dal suono pessimo. Ti conviene il caro vecchio cavo, a tal proposito dai un'occhiata alle classiche superlux HD681 evo oppure alle AKG K92, queste ultime nel caso ti serva un maggiore isolamento. Come diffusori invece direi che questi possano andare bene: http://www.ebay.it/itm/EDIFIER-R170...912623?hash=item211a954baf:g:9L4AAOSwcUBYKr81 ma vediamo anche cosa dice @Kha-Jinn.
Grazie per la risposta.
Le casse mi piacciono, a prezzo più basso c'è qualcos'altro?
Le cuffie entrambe esteticamente non mi piacciono, conoscevo le 681 evo , viste sul forum. Ma preferirei usare bluetooth visto che quando guardo film "di notte"' sto distante dal pc, inoltre vorrei usarle quando faccio viaggi per ascoltare musica e film fuori casa.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Le R1700BT vanno bene, a meno trovi le R1280T e R1280DB ma il passo indietro sarebbe notevole. In alternativa a 122€ trovi le Mackie CR4 su Amazon.
 

daaniieeloo

Nuovo Utente
138
4
G
Le R1700BT vanno bene, a meno trovi le R1280T e R1280DB ma il passo indietro sarebbe notevole. In alternativa a 122€ trovi le Mackie CR4 su Amazon.
Grazie per la risposta. Come sono i bassi sulle edifier e mackie?
Per le cuffie mi sai dare qualche altra idea acquisto? Grazie ancora ad entrambi!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Sia sulle R1700BT che sulle CR4 sono pronunciati, diciamo pure che hanno un medio basso gonfio, forse più le Mackie delle Edifier. Se ti servono per film, giochi e musica elettronica entrambe vanno bene. Per farle esprimere al meglio dovrai dotarti anche di un buon DAC, ma a questo potrai pensarci in futuro.
 

daaniieeloo

Nuovo Utente
138
4
Sia sulle R1700BT che sulle CR4 sono pronunciati, diciamo pure che hanno un medio basso gonfio, forse più le Mackie delle Edifier. Se ti servono per film, giochi e musica elettronica entrambe vanno bene. Per farle esprimere al meglio dovrai dotarti anche di un buon DAC, ma a questo potrai pensarci in futuro.
Esteticamente forse preferisco le mackie e sicuramente prenderò quelle! Per le cuffie bluetooth che cosa puoi consigliare!? Grazie!!!
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Se il problema è solo che stai lontano basta prendere delle cuffie con cavo rimovibile, ci metti un cavo da 10 mt :asd: quando sei in casa, e uno da 1/1,5mt quando sei fuori. Il bluetooth fa davvero pena con quel budget se sei uno che non ascolta solo musica scaricata da YouTube, ma mp3 320kps come minimo, o meglio FLAC.
 

daaniieeloo

Nuovo Utente
138
4
Se il problema è solo che stai lontano basta prendere delle cuffie con cavo rimovibile, ci metti un cavo da 10 mt :asd: quando sei in casa, e uno da 1/1,5mt quando sei fuori. Il bluetooth fa davvero pena con quel budget se sei uno che non ascolta solo musica scaricata da YouTube, ma mp3 320kps come minimo, o meglio FLAC.
È un fattore di comodità non avere fili in mezzo ed avere pieno movimento! Inoltre i due modelli che mi hanno consigliato non li digerisco esteticamente.. i film li vedo ad alta qualità, per la musica vado molto spesso di spotify e streming in generale..
Sia sulle R1700BT che sulle CR4 sono pronunciati, diciamo pure che hanno un medio basso gonfio, forse più le Mackie delle Edifier. Se ti servono per film, giochi e musica elettronica entrambe vanno bene. Per farle esprimere al meglio dovrai dotarti anche di un buon DAC, ma a questo potrai pensarci in futuro.
Quanto mi costa il dac e quale sarebbe il suo lavoro?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido, per me basta che la qualità sia alta, del design non mi interessa per niente :asd:

Comunque sei libero ti acquistare cuffie blutooth tranquillamente, solo ti abbiamo voluto informare di quanto la qualità si abbassi rispetto al classico filo su cuffie di quel prezzo, una volta che lo sai, compra quello che preferisci :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

daaniieeloo

Nuovo Utente
138
4
Quanto dovrei spendere per una buona cuffia Bluetooth?
Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido, per me basta che la qualità sia alta, del design non mi interessa per niente :asd:

Comunque sei libero ti acquistare cuffie blutooth tranquillamente, solo ti abbiamo voluto informare di quanto la qualità si abbassi rispetto al classico filo su cuffie di quel prezzo, una volta che lo sai, compra quello che preferisci :ok:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Quanto dovrei spendere per una buona cuffia Bluetooth?
il fatto é che una cuffia bt sará sempre e comunque inferiore ad una con il cavo, questo perché oltre alla parte in comune che é la progettazione acustica, c'é anche tutta l'elettronica che la fa funzionare, e in genere questa elettronica per farla stare dentro a una cuffia e continuare a farla rimanere comoda, subisce pesanti compromessi sia in termini di qualitá che in molti casi anche di durata nel tempo.
Le cuffie BT iniziano ad essere di livello paragonabile ad una cuffia da 150€ solo spendendo almeno 300-400€, capisci che il rapporto qualitá prezzo é un po' bassino...
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili