DOMANDA Cuffie audio 2.1 + scheda audio

folpo92f

Utente Attivo
487
10
Ragazzi mi consigliate una cuffia audio + scheda audio?
Pensavo ad una sennheiser o sennò ditemi voii.. gioco principalmente fps budget 200/300€ totali
grazie in anticipo
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Con scheda audio cosa intendi? Un'interfaccia audio USB o un DAC? Cuffie audio 2.1 cosa intendi?
Le cuffie stereo sono 2.0, non 2.1 poi.
 

folpo92f

Utente Attivo
487
10
Con scheda audio cosa intendi? Un'interfaccia audio USB o un DAC? Cuffie audio 2.1 cosa intendi?
Le cuffie stereo sono 2.0, non 2.1 poi.
Stereo 2.0 ovvio ho sbagliato a scrivere.. Per scheda audio intendo dac.. Insomma per avere una qualità audio migliore.. In questo campo ne so poco e niente per questo vi chiedo una mano :ok::ok:
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Perfetto. Era giusto per schiarire le idee.
Vuoi una cuffia chiusa o aperta? Ovviamente le aperte hanno una spazialitá maggiore, solitamente meno profonde sulla gamma bassa, non isolano da e verso l'esterno, mentre le chiuse sono l'opposto.
Diciamo che per le aperte devi vivere in un ambiente silenzioso in cui nessuno puó darti fastidio con rumori e in cui tu non rischi di infastidire qualcuno con quel che ascolti.
Per le chiuse invece, piú pratiche per il resto degli ambienti.
 

folpo92f

Utente Attivo
487
10
Perfetto. Era giusto per schiarire le idee.
Vuoi una cuffia chiusa o aperta? Ovviamente le aperte hanno una spazialitá maggiore, solitamente meno profonde sulla gamma bassa, non isolano da e verso l'esterno, mentre le chiuse sono l'opposto.
Diciamo che per le aperte devi vivere in un ambiente silenzioso in cui nessuno puó darti fastidio con rumori e in cui tu non rischi di infastidire qualcuno con quel che ascolti.
Per le chiuse invece, piú pratiche per il resto degli ambienti.
A parte anni fa che avevo le aperte ora le ultime due le avevo chiuse.. Nonho nessun problema di sto tipo ne causare fastidi e viceversa xk vivo in casa singola e il pc ce l ho in mansarda quindi zero problemi.. Unica cosa c'è differenza nel suono? Xk ho sempre avuto l idea che la chiusa dia più bassi.. E questa cosa mi piace. Ti dico che al pc non faccio né editing audio né niente.. Solamente gioco fps competitivi, Cs/valorant principalmente quindi sai di cosa ho bisogno :sisi::sisi::sisi:
Grazie cmq
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Se ci giochi solamente, puoi anche fare a meno della scheda audio. Vedo inoltre dalla descrizione che hai una sound blaster 5.1 fatal1ty.
Prendi un paio di DT770 Pro da 32ohm ed abbina un microfono a clip.

Le cuffie aperte solitamente hanno meno OOMPPH in gamma bassa, se è quello che intendi, soprattutto su questa fascia di prezzo.
 

folpo92f

Utente Attivo
487
10
Se ci giochi solamente, puoi anche fare a meno della scheda audio. Vedo inoltre dalla descrizione che hai una sound blaster 5.1 fatal1ty.
Prendi un paio di DT770 Pro da 32ohm ed abbina un microfono a clip.

Le cuffie aperte solitamente hanno meno OOMPPH in gamma bassa, se è quello che intendi, soprattutto su questa fascia di prezzo.
Quella scheda audio non c'è l ho più.. Cercavo una stereo da abbinare con un altra scheda se necessario secondo te..come prezzo possiamo spendere di più? Vale la pena?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Quella scheda audio non c'è l ho più.. Cercavo una stereo da abbinare con un altra scheda se necessario secondo te..come prezzo possiamo spendere di più? Vale la pena?
Vale la pena se qualcosa puoi comprarla anche fuori da Amazon. Se reperissi un Fulla 3 fuori da Amazon tramite distributori autorizzati potremmo abbinarci delle DT990 Pro, e avresti un bel setup anche per futuri upgrade delle cuffie.
In alternativa, un Magni Heresy, ma anche qui, fuori da Amazon. Tutto dipende anche da che prospettive hai, se hai intenzione di tenere questo setup o se è il primo di una lunga storia di scimmiaggine di acquisti.
 

folpo92f

Utente Attivo
487
10
Vale la pena se qualcosa puoi comprarla anche fuori da Amazon. Se reperissi un Fulla 3 fuori da Amazon tramite distributori autorizzati potremmo abbinarci delle DT990 Pro, e avresti un bel setup anche per futuri upgrade delle cuffie.
In alternativa, un Magni Heresy, ma anche qui, fuori da Amazon. Tutto dipende anche da che prospettive hai, se hai intenzione di tenere questo setup o se è il primo di una lunga storia di scimmiaggine di acquisti.
Nono il mio era per prendere un bel set che durassi nel tempo.. Almeno qualche anno.. Perché dici fuori da amazon? Cmq con le dt 990 pro e fulla 3 sarei sui 250€.. Sarebbe ottimo.. Differenze tra fulla 3 e magni heresy?
Wuindi comunque a quel prezzo meglio delle dt 990 pro non trovo giusto?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Nono il mio era per prendere un bel set che durassi nel tempo.. Almeno qualche anno.. Perché dici fuori da amazon? Cmq con le dt 990 pro e fulla 3 sarei sui 250€.. Sarebbe ottimo.. Differenze tra fulla 3 e magni heresy?
Wuindi comunque a quel prezzo meglio delle dt 990 pro non trovo giusto?
Se parli di "meglio" con abbinato un amp, difficile trovare di meglio a livello tecnico.
Se parliamo della cuffia in sé senza amp invece, ci sono cuffie aperte a quel prezzo piú semplici da pilotare che senza amp suonano meglio delle 990pro.
Tutto dipende sempre dall'ampli, per cui la risposta definitiva è che sicuramente su quei prezzi non troverai competizione se usi un amp.

Per il Fulla 3 dovresti ordinarlo da ProAudioItalia (gli ordini si effettuano via mail dato che sono rivenditori autorizzati ma anche grossisti mi pare e non hanno una piattaforma dedicata con e-shop). Parecchi comprano da loro e alcuni degli utenti hanno giá acquistato da loro e si sono trovati bene (sono rivenditori ufficiali Schiit sul suolo italiano).
Il Magni Heresy è ovviamente superiore a livello di amplificazione, ma il Fulla3 oltre che essere un amp è anche un DAC (mentre l'heresy è amp/preamp, quindi non ha la sezione dac).
Per l'utilizzo che ne fai tu, direi un Fulla3.
 
  • Mi piace
Reazioni: folpo92f

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!