Cuffie ascolto musica & curiosità

Pubblicità

ema.muna95

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Mi sto avvicinando adesso all'ascolto della musica e avevo intenzione di comprare delle cuffie per il mio dispositivo (che voi saprete dirmi se obsoleto) YP-S5, che nonostante la sua lunga vita non mi ha dato mai nessun tipo di problema.
Il costo, se possibile, non dovrebbe superare i 30-40 euro.
Un'altra curiosità che avrei intenzione di togliermi riguarda i formati audio, so che il flac dovrebbe essere uno dei più fedeli (al 99%), tuttavia vorrei sapere se gli mp3 che posseggono bitrate pari a 320 o superiore permettono un buon ascolto.
Grazie in anticipo e auguri a tutti! ;) :D

Riguardo i formati audio credo farò a breve una piccola guida, tornerebbe utile a molti utenti. Per ora comunque considerando anche il dispositivo di utilizzo non preoccuparti più di tanto del formato (con o senza perdita di qualità), il classico mp3 a 320 Kbps è sufficiente, sopratutto non spendere cifre esorbitanti per una cuffia, 40€ di budget totale mi sembra buono. Tra l'altro cosa cerchi esattamente, auricolari o cuffie?

Mhm... beh un paio di auricolari farebbero comodo perché facilmente trasportabili, tuttavia se ciò andasse a discapito della qualità non mi farei problemi per comprare delle cuffie. Un tuo modesto parere a proposito sarebbe ben apprezzato.
Inoltre, visto il budget, conviene comprare online dove già solo i costi di spedizione si aggirano intorno ai 10€?
Una guida riguardante i formati sarebbe davvero un'ottima idea! :ok:
Grazie mille.

PS: Il dispositivo dovrebbe essere discreto,no?

Vorrei consigliarti le SoundMagic E10, non sono riuscito a trovarle negli shop però.
Sono un affare se le prendi per 40€, altrimenti meglio orientarsi su le Sennheiser CX 300, già consigliate in altre discussioni, molto più conosciute e trovabili a buon prezzo. Entrambi gli auricolari sono in-ear, per i costi di spedizione fai due conti, se trovi le CX 300 in qualche negozio di elettronica ti conviene sicuramente.

Grazie mille del consiglio...
Secondo te gli auricolari permettono di godere a pieno del suono o consigli delle cuffie?
Solo un parere :P!
Grazie mille!

Difficile poterlo dire, una cuffia può permettersi di avere nei padiglioni altoparlanti migliori, in quanto non esiste un limite di spazio, cosa che non possono vantare auricolari in-ear, dove alcuni fattori sono fondamentali: grandezza, peso, spesa contenuta.

Prezzo molto interessante, non conosco i tuoi gusti musicali ma mi sento di dirti comunque che le E10 non hanno la stessa profondità di bassi tipica di altre in-ear, come le CX 300 per esempio, ma se prediligi il suono nitido allora quei soldi sono spesi bene. Le E30 sono le sorelle più grandi, si trovano in giro? Mah.

Le E30 sono a 25 xD, se sono migliori...o ancora emglio?
Tanto fino a 30-40 arrivo, quì siamo a 25€ >.<

Bada bene di non fraintendere, non voglio bttare soldi

Ultima modifica:
E volendo spendere qualcosa in più?
Sempre a patto che con una maggiore spesa sia possibile ottenere una maggiore qualità!
Tenendo conto del dispositivo etc.

Proprio tenendo conto del dispositivo non serve a mio avviso spendere di più, noteresti una differenza fin troppo sottile per poter giustificare la spesa aggiuntiva. Le ultime Sannheiser consigliate sono molto valide, prendile in considerazione.

Quindi di tutti i modelli sopraelencati mi confermi che le CX300-II Precision sono le migliori giusto?
PS: E al secondo posto?
Che non trovo facilmente questo modello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro