Cuffie aperte o semi aperte per il gaming...consigli?

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti,

Sto cercando una soluzione alternativa alle mie cuffie Sennheiser PC350 da collegare alla mia scheda audio dedicata Asus Xonar Essence STX. Queste cuffie sono belle, mi isolano bene e la qualità del suono è ottima, ma purtroppo d'estate le mie orecchie prendono fuoco...quindi sto cercando delle cuffie più comode, leggere e adatte per lunghe sessioni di gaming, magari aperte (o forse vanno bene anche semi-aperte) e con materiale in tessuto o non so, diverso sicuramente dal materiale delle PC350 dato che ci sudo intorno alle orecchie. Sempre circumaurali e vanno bene 2.0, poi se c'è qualcosa di migliore a 5.1 o 7.1 e me le consigliate ben venga.

So che magari non isolano bene come quelle chiuse ma siccome gioco principalmente di sera tardi non ho grandi influenze di rumori esterni se non qualche tv a normale volume in altra stanza. Avevo preso quelle chiuse non tanto per l'isolamento ma per non disturbare i miei di notte quando gioco e loro dormono, con cuffie aperte preferisco giocare a volume più basso ma con cuffie leggere e comode dove le mie orecchie possono respirare e non ho prurito e sudore intorno alle orecchie.

Non ho alcun budget, sono esigente e se spendo di più mi va bene purchè siano il massimo. Gioco principalmente a fps ed a scendere altri giochi (azione, avventura, horror etc) ogni tanto ascolto anche musica e guardo film...che mi consigliate? Grazie.


- - - Updated - - -

Ho visto le PC 363D e le G4meOne sempre della Sennheiser, come sono queste cuffie? Sono ottime, me le consigliate?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
stando sugli headset gaming
puoi vedere
sennheiser pc360, game one
qpad qh85

oppure puoi vedere anche cuffie stereo + microfono a clip
 

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
stando sugli headset gaming
puoi vedere
sennheiser pc360, game one
qpad qh85

oppure puoi vedere anche cuffie stereo + microfono a clip

Ok grazie, tra le pc 360 e game one quale mi consigli? Quale sono le differenze sostanziali? Le qh85 sicuro siano in tessuto la parte intorno all'orecchio? Sembra di pelle a veder alcune foto...

Senza microfono che mi consigli?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
da quello che ho potuto reperire le pc 360 suonano meglio

come cuffie e basta
poi sempre stare in casa sennheiser hd518
oppure cambiare
beyerdynamic dt440
superlux hd681EVO
grado sr125i
akg k240 mk2
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!