PROBLEMA Cuffie aperte e indecisione se renderle

AlisElectrica

Utente Attivo
114
12
CPU
i5 4690k 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus Asrock Z97 extreme4
HDD
WD Caviair Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeange 2x4Gb C9
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Integrata MotherBoard
Monitor
Samsung FullHD 1080p 60Hz 30'
PSU
XFX 650W
Case
Carbide 300r
OS
Windows 8.1
Salve, ho acquistato delle ottime Philips 9500/00 e la scheda audio Asus Xonar DGX.
Le cuffie hanno una qualità ottima e mi ci trovo molto bene eccetto per il fatto che hanno un isolamento da dentro verso fuori praticamente nullo e se tengo il volume oltre 25 già reco disturbo.
Il problema è: li tengo e li utilizzo con audio moderato la maggior parte del tempo e solo ogni tanto li sfutto per bene oppure li cambio con un paio di cuffie di qualità pari ma chiuse?

Il vero problema è trovare delle cuffie all'altezza mantenendosi entro i 75€.

Per favore aiutatemi :oogle:

:retard:
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Fatti un giro e cerca le Brainwavz HM5, se riesci a portartele via a buon prezzo prendile.
Prezzi intermedi; Shure SRH240A, Superlux HD681 EVO, o AKG 77 se cerchi una cuffia con buon isolamento ma non completamente chiusa. Altre proposte a qualche euro in meno: CAD MH310 - Superlux HD 662. Se ti piace la qualità costruttiva Sennheiser guarda il modello HD 449. Entro i 40€ valuterei molto le Samson - CH700.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlisElectrica

AlisElectrica

Utente Attivo
114
12
CPU
i5 4690k 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus Asrock Z97 extreme4
HDD
WD Caviair Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeange 2x4Gb C9
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Integrata MotherBoard
Monitor
Samsung FullHD 1080p 60Hz 30'
PSU
XFX 650W
Case
Carbide 300r
OS
Windows 8.1
Le Brainwavz HM5 sembrano molto buone ma purtroppo superano abbastanza il mio budget, e le Sennheiser 449 sembrano buone.
Le cuffie che posseggo attualmente hanno un'impedenza di 32 ohm e un range di frequenza di 12 Hz - 35 KHz, tutte le cuffie che ho visto a 70€ (quanto ho pagato queste) hanno un range che si ferma a 10 Hz - 25 KHz.
C'è una grande differenza?
Attenzione però che le mie Philips 9500/00 li ho prese sì a 70€ ma scontate del 50% (prezzo pieno 150€)

Questo mi fà pensare che a 70/80€ non potrò mai trovare delle cuffie chiuse equivalenti.
Correggetemi se sbaglio.

Altrimenti (non sò se è possibile farlo), potrei cambiare i padiglini delle mie cuffie e montare dei padiglioni chiusi, sempre circumnaurali.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non possiamo sopravvalutare la Xonar DGX, nè tantomeno le tue Philips. Personalmente sono un affezionato del marchio, ho avuto buone cuffie che ancora oggi resistono. Il difetto? Quei 20-30€ in più che spesso ho dovuto pagare rispetto alla reale qualità dell'ascolto. Tornando alla scheda audio, sicuramente valida per gestire impedenze o cuffie un po' più esigenti, ma parliamo sempre di una scheda di fascia bassa. La risposta in frequenza puoi guardartela, misurarla, ma la difficoltà sta nel tuo orecchio, non nelle cuffie. Tutte le cuffie che ti ho elencato solo all'altezza delle tue aspettative.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
La Takstar PRO80 è molto valida, suono caldo, molto in stile Sony MDR se capisci che intendo.
HD215 di Sennheiser non mi entusiasma.
 

AlisElectrica

Utente Attivo
114
12
CPU
i5 4690k 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus Asrock Z97 extreme4
HDD
WD Caviair Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeange 2x4Gb C9
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Integrata MotherBoard
Monitor
Samsung FullHD 1080p 60Hz 30'
PSU
XFX 650W
Case
Carbide 300r
OS
Windows 8.1
Ok, fino ad ora se dovessi cambiare le mie cuffie sarei molto proiettato verso le Takstar PRO80.
Vorrei farti una domanda più specifica dato che mi sembri abbastanza sicuro di quello che dici, per l'ascolto di musica (prevalentemente progressive metal e pop) e per il gaming dove potrei indirizzare la scelta? Le Takstar PRO80 assolvono bene il compito?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Per sonorità Metal, Pop o Soft Rock, no.
Ti sconsiglio le PRO80, perchè come ho detto e da quanto si evince da varie recensioni hanno un suono più caldo e meno tagliente. Infatti la prima cuffia che mi è venuta in mente con le simili caratteristiche è stata la Sony MDR; basso presente, suono che può essere caldo ma anche ovattato, dipende da come e con che ascolti. Facendo un passo indietro ti dico che anche scegliere una cuffia chiusa non sarà il massimo per l'ascolto di questi generi musicali. Ma ci si può fare l'orecchio e compensare un po tramite EQ.
 

AlisElectrica

Utente Attivo
114
12
CPU
i5 4690k 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus Asrock Z97 extreme4
HDD
WD Caviair Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeange 2x4Gb C9
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Integrata MotherBoard
Monitor
Samsung FullHD 1080p 60Hz 30'
PSU
XFX 650W
Case
Carbide 300r
OS
Windows 8.1
È vero... infatti vorrei tenere le philips aperte che ho adesso, solo che si sentono parecchio fuori e non sò come risolvere il problema...
Ascolto musica da PC con la Xonar DGX (è il meglio che posso fare).
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non sarebbe male optare per una Shure SRH440, cuffia lineare e chiusa. Ma il prezzo è forse un po sopra il budget, e probabilmente non è la miglior cuffia che la DGX potrebbe pilotare.
 

AlisElectrica

Utente Attivo
114
12
CPU
i5 4690k 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus Asrock Z97 extreme4
HDD
WD Caviair Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeange 2x4Gb C9
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Integrata MotherBoard
Monitor
Samsung FullHD 1080p 60Hz 30'
PSU
XFX 650W
Case
Carbide 300r
OS
Windows 8.1
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Salve, ho acquistato delle ottime Philips 9500/00 e la scheda audio Asus Xonar DGX.
Le cuffie hanno una qualità ottima e mi ci trovo molto bene eccetto per il fatto che hanno un isolamento da dentro verso fuori praticamente nullo e se tengo il volume oltre 25 già reco disturbo.
Il problema è: li tengo e li utilizzo con audio moderato la maggior parte del tempo e solo ogni tanto li sfutto per bene oppure li cambio con un paio di cuffie di qualità pari ma chiuse?

Il vero problema è trovare delle cuffie all'altezza mantenendosi entro i 75€.

Per favore aiutatemi :oogle:

:retard:
Non ci credo quindi le cuffie a te piacciono ma hai avuto lamentele per il rumore xD bella.
Allora devi decidere tu se ad esempio le superlux hd 681 evo sono semiaperte ma molto meno aperte delle philips.
Ma se deve esserci rumore 0 beh allora chiuse per forza.

Devi tenere in considerazione la fascia hd662 hd662b hd662f però dobbiamo capire se cerchi qualcosa tipo la spazialità delle philips che io sappia nelle cuffie chiuse si trova nelle beyerdinamic dt880pro che però costa molto.

Quindi conviene che ci rispieghi meglio i tuoi gusti.

Ps visto che hai le philips fai una piccola recensione sul forum lol.
 

AlisElectrica

Utente Attivo
114
12
CPU
i5 4690k 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus Asrock Z97 extreme4
HDD
WD Caviair Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeange 2x4Gb C9
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Integrata MotherBoard
Monitor
Samsung FullHD 1080p 60Hz 30'
PSU
XFX 650W
Case
Carbide 300r
OS
Windows 8.1
Oh, la farò con piacere!
Eh si a casa non tollerano l'audio, ma non lo farei anche io, si sentono davvero troppo! come se stessi usando delle normali casse.
Col volume al massimo si sente fin dall'altra parte della casa hahahah.
Ormai punterò sulle chiuse per avere massimo isolamento.
Il mio utilizzo è musica (prevalentemente progressive metal e pop), film e gaming.
Mi piace un audio neutro e cristallino che mi faccia immergere nella musica (in poche parole quello che serve per il progressive metal, comunque c'è l'equalizzatore che mi permette di adattare al meglio le cuffie).

Credo che prenderò le Brainwavz HM5, ma fino a che non la ordinerò ogni consiglio sarà ben accetto!
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Audiotechnica athm50x
Ora ho letto lol
Beh sulle chiuse avrai un po di problemi a trovare qualcosa dei tuoi gusti.
Anche perchè la dgx è pochina.
Però non tutto è perduto.
 
Ultima modifica:

AlisElectrica

Utente Attivo
114
12
CPU
i5 4690k 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus Asrock Z97 extreme4
HDD
WD Caviair Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeange 2x4Gb C9
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Integrata MotherBoard
Monitor
Samsung FullHD 1080p 60Hz 30'
PSU
XFX 650W
Case
Carbide 300r
OS
Windows 8.1
Lo so ma il fattore limitante è il budget.
Potresti consigliarmi qualcosa tra 80 e 100€ (al massimo) ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!