Cuffie + amp/dac a € 120

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Facciamo cosi, le cuffie che hai preso sono un ottimo acquisto, su questo non ci piove.
Appena ti arrivano provale, se non riesci a pilotarle, fammi sapere che ti cerchiamo qualche soluzione, chiedo pure i rinforzi :D
 

Marco Ballotta

Nuovo Utente
22
3
Facciamo cosi, le cuffie che hai preso sono un ottimo acquisto, su questo non ci piove.
Appena ti arrivano provale, se non riesci a pilotarle, fammi sapere che ti cerchiamo qualche soluzione, chiedo pure i rinforzi :D
Ahahahaha grazie mille !
Se non ci fosse stata questa offerta ( 20% su prodotti Amazon usati ) non sarei stato così avventato. Incrocio le dita e spero che siano stati un po' più sinceri ( sia il produttore che i recensori ) rispetto alla schedina che mi avete sconsigliato.
Il modulo che ho preso è stato lanciato al folle prezzo di €180 quindi se non riuscisse a pilotare 250omh su 700 dichiarati, le persone che lo hanno preso a prezzo pieno dovrebbero fare causa ad LG.
Comunque venerdì arriva tutto e ti faccio sapere, grazie mille per la disponibilità
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ahahahaha grazie mille !
Se non ci fosse stata questa offerta ( 20% su prodotti Amazon usati ) non sarei stato così avventato. Incrocio le dita e spero che siano stati un po' più sinceri ( sia il produttore che i recensori ) rispetto alla schedina che mi avete sconsigliato.
Il modulo che ho preso è stato lanciato al folle prezzo di €180 quindi se non riuscisse a pilotare 250omh su 700 dichiarati, le persone che lo hanno preso a prezzo pieno dovrebbero fare causa ad LG.
Comunque venerdì arriva tutto e ti faccio sapere, grazie mille per la disponibilità
il dato di impedenza supportata che i produttori sparano non vuol dire niente, é solo marketing. Quel dac/amp semplicemente delega l'amplificazione ad un chip, e il datasheet di quel chip riporta che supporta un certo range di impedenze prima di non riuscire piú a vedere un carico collegato correttamente. Da vedere che c'é collegata una cuffia a farla suonare peró, spero siam tutti d'accordo che ce ne passa parecchia. Anche perché non tutte le cuffie da 250 ohm sono le stesse, e nemmeno quelle da 32. Avrei in mente un paio di cuffie da 45 ohm che quel modulo probabilmente manco si sogna di smuovere per fargli produrre un debole suono. Questo per dire che l'impedenza da sola non vuol dire nulla.
A 60 euro l'unica scelta possibile che ha qualche speranza con le 990 pro é l'FX Audio DAC X6, che almeno monta un TPA6120A2 come amplificatore, e che spinge tutto sommato adeguatamente bene. Logico per il resto é un prodotto economico con tutti i limiti di tale fascia di prezzo.
 

Marco Ballotta

Nuovo Utente
22
3
il dato di impedenza supportata che i produttori sparano non vuol dire niente, é solo marketing. Quel dac/amp semplicemente delega l'amplificazione ad un chip, e il datasheet di quel chip riporta che supporta un certo range di impedenze prima di non riuscire piú a vedere un carico collegato correttamente. Da vedere che c'é collegata una cuffia a farla suonare peró, spero siam tutti d'accordo che ce ne passa parecchia. Anche perché non tutte le cuffie da 250 ohm sono le stesse, e nemmeno quelle da 32. Avrei in mente un paio di cuffie da 45 ohm che quel modulo probabilmente manco si sogna di smuovere per fargli produrre un debole suono. Questo per dire che l'impedenza da sola non vuol dire nulla.
A 60 euro l'unica scelta possibile che ha qualche speranza con le 990 pro é l'FX Audio DAC X6, che almeno monta un TPA6120A2 come amplificatore, e che spinge tutto sommato adeguatamente bene. Logico per il resto é un prodotto economico con tutti i limiti di tale fascia di prezzo.
Grazie mille per il consiglio Filippo. Domani mi arriva la cuffia, giorno 5 il dac/amp. Come dicevo sopra ho acquistato con una certa prorompenza per il prezzo a cui venivano proposte. Sulla guida venivano date tra le migliori cuffie sui €120 pensavo che valesse prenderle subito ad €80 ( era l'ultimo paio disponibile ). Su YouTube ( vedrò di non usarlo più come metro la prossima volta ) tutti ne parlavano benissimo evidenziando che l'unica nota negativa era il prezzo di €180. Giorno 5 proverò il tutto assieme, per quanto riguarda il dac che mi hai consigliato pilota abbastanza bene le Beyer ? Non sono interessato a volumi altissimi, di norma uso le hd 201 tra il 30 e il 50%
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Se non sei interessato a volumi altissimi potrebbe andare, ma non conta comunque solo il volume, la qualità del segnale non è poi così eccelsa, ma da un prodotto da 60€ è comunque il massimo possibile, semplicemente potresti avere qualcosa in più da quelle cuffie con un dac Amp migliore salendo di fascia.

Per ora prova così, poi in caso vediamo che fare se non ti trovi bene
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Oppure ti metti da prate i soldi e ti compri un bel DX3 pro :ok:
 

Marco Ballotta

Nuovo Utente
22
3
Oppure ti metti da prate i soldi e ti compri un bel DX3 pro :ok:
Sfortunatamente ho delle spese da sostenere ( attrezzatura fotografica )e non posso andare oltre questo budget. Comunque intanto aspetto giorno 5 febbraio che arrivi quel piccolo amp/dac successivamente ( dopo averlo provato ) avvierò il reso e prenderò quello da voi segnalato.
Comunque penso che ci debba essere un sistema, oltre ai resi, per tutelare i consumatori. Non ha proprio senso che nelle caratteristiche il produttore abbia inserito
32 bit ( addirittura meglio dei 24 del fax audio dac X6 lato DAC )
E la possibilità di pilotare cuffie fino a 700 omh ( okay non è scritto con quanta potenza, ma pensavo di poter raggiungere una potenza audio abbastanza discreta su 250omh )
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Il fatto di essere a 32bit non significa che sia meglio, anzi in certi casi usare i 32bit é peggio.
Ti basta un buon dac che suoni bene a 16 bit, 24 bit ormai sta diventando uno standard e in genere si usa cosi.

In sostanza, la qualitá di un dac, non si valuta di certo dai bit.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
( attrezzatura fotografica )
non dire altro, ti capisco perfettamente e hai il mio supporto :asd:
Comunque penso che ci debba essere un sistema, oltre ai resi, per tutelare i consumatori. Non ha proprio senso che nelle caratteristiche il produttore abbia inserito
32 bit ( addirittura meglio dei 24 del fax audio dac X6 lato DAC )
E la possibilità di pilotare cuffie fino a 700 omh ( okay non è scritto con quanta potenza, ma pensavo di poter raggiungere una potenza audio abbastanza discreta su 250omh )
te comunque guarda come ti ci trovi, e vedi come va. Non fare il reso diretto se ti ci trovi tutto sommato bene. Alla fine l'importante é che ti soddisfi con le cuffie che hai preso, e su questo devi esserne convinto in primis te.
Anche la questione dei bit comunque... fa conto che nessun dac al mondo risolve realmente 24 bit, i migliori in circolazione arrivano intorno ai 21, e per le limitazioni dell'orecchio umano e della modalitá con cui vengono incise le tracce, anche i 16 son ampiamente sufficienti. Quindi ti lascio immaginare il senso del 32 bit.
 

Marco Ballotta

Nuovo Utente
22
3
non dire altro, ti capisco perfettamente e hai il mio supporto :asd:

te comunque guarda come ti ci trovi, e vedi come va. Non fare il reso diretto se ti ci trovi tutto sommato bene. Alla fine l'importante é che ti soddisfi con le cuffie che hai preso, e su questo devi esserne convinto in primis te.
Anche la questione dei bit comunque... fa conto che nessun dac al mondo risolve realmente 24 bit, i migliori in circolazione arrivano intorno ai 21, e per le limitazioni dell'orecchio umano e della modalitá con cui vengono incise le tracce, anche i 16 son ampiamente sufficienti. Quindi ti lascio immaginare il senso del 32 bit.
Ahahahaha devo prendere 2 ottiche e un flash per la a 7 III.
Comunque testerò il prodotto non appena arriverà. Se l'audio erogato sarà discretamente alto e noterò miglioramenti lato DAC lo terrò in vista di qualcosa migliore.
Comunque siete stati molto gentili
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ahahahaha devo prendere 2 ottiche e un flash per la a 7 III.
Comunque testerò il prodotto non appena arriverà. Se l'audio erogato sarà discretamente alto e noterò miglioramenti lato DAC lo terrò in vista di qualcosa migliore.
Comunque siete stati molto gentili
oddio ahahah pure io ho sony, ho la A7 mark 1 peró :asd: Che ottiche hai da prendere? Perdonatemi l'OT :asd:. Io ora sto con il 90mm macro G e volevo prendere il 24-70 zeiss oppure il 16-35 zeiss da sostituire al plasticone del kit, in modo da avere un tuttofare... il problema é che costano dei reni.

facci sapere comunque quando ti arriva tutto come ti ci trovi :ok:
 

Marco Ballotta

Nuovo Utente
22
3
oddio ahahah pure io ho sony, ho la A7 mark 1 peró :asd: Che ottiche hai da prendere? Perdonatemi l'OT :asd:. Io ora sto con il 90mm macro G e volevo prendere il 24-70 zeiss oppure il 16-35 zeiss da sostituire al plasticone del kit, in modo da avere un tuttofare... il problema é che costano dei reni.

facci sapere comunque quando ti arriva tutto come ti ci trovi :ok:

Devo prendere un 85mm ( o il Sammy 1.4 o il Sony 1.8 ) e un 18 o 20 mm. Amo i fissi, per il momento ho l'ottica kit e il 35 1.4 Sammy ( ottica favolosa, nitidissima ad 1.4).

Comunque non appena mi arriverà il materiale audio vi darò ( per quanto limitate ) le mie impressioni, magari ci scappa il mezzo miracolo e potreste provare anche voi questo dac/amp dato che il prezzo è calato in maniera " imbarazzante "
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Marco Ballotta

Nuovo Utente
22
3
Buongiorno ragazzi.
Allora, martedì sono arrivate le cuffie,la cosa che più ho amato è la comodità, possa tenerle ore ed ore sopra senza sentire il bisogno di toglierle. L'unico difetto che ho riscontrato è il fatto che quando le apro il metallo che sorregge il padiglione fa uno strano scatto che forse avviene contro la plastica nella quale è inserita la scritta del marchio '' L '' ( succede solo dopo ore che sono chiuse, non se le tolgo e metto subito e solo sul padiglione sinistro ), penso di aver risolto ruotando i padiglioni prima di indossare il prodotto.
Per quanto riguarda il dac / amp devo dire di essere soddisfatto al 70%. Mi spiego meglio.
Come prima cosa sto parlando di un prodotto da € 35,00 quindi capisco che non si possa avere molto, tuttavia ho notato una maggiore qualità audio e un aumento sensibile dell'audio in uscita ( diciamo un 25% ). Inoltre per quanto sia un principiante devo dire che coloro che hanno un budget limitato ed hanno bisogno di un prodotto facile da trasportare potrebbero trovarsi bene.
Sono indeciso se restituirlo per due motivi
- Mi sarebbe piaciuto un prodotto più potente ( diciamo che per la musica va bene, i film e gli anime invece avrebbero bisogno di più potenza )
- Sento un piccolo fruscio che segue i suoni del sistema operativo.
Se arrivassi a prendere un prodotto da € 60 / 70 avrei un reale miglioramento ?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Se aggiungi qualche cosa e ti togli il pensiero?
Io andrei su questo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili