cuffia wireless indipendente

Ancora sul pero

Nuovo Utente
65
1
Salve esiste una cuffia audio per la TV che consenta di alzare l'audio, della cuffia, a piacimento ma che permetta a altri spettatori di avere un audio normale. Quelle che conosco una volta inserito il jack tolgono l'audio normale e solo chi indossa la cuffia può sentire.

mi rendo conto che la richiesta sembri strana ma chi ha una nonna sorda come una campana in casa potrebbe capire...:)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve esiste una cuffia audio per la TV che consenta di alzare l'audio, della cuffia, a piacimento ma che permetta a altri spettatori di avere un audio normale. Quelle che conosco una volta inserito il jack tolgono l'audio normale e solo chi indossa la cuffia può sentire.

mi rendo conto che la richiesta sembri strana ma chi ha una nonna sorda come una campana in casa potrebbe capire...:)
purtroppo no, ma quello é solo un problema della tv, non della cuffia in se. Avevo una vecchia tv a tubo catodico sony che permetteva il controllo indipendente dei volumi di cuffia e speakers, ora in queste nuove a quanto pare fanno o solo un'uscita o solo l'altra.
L'unica soluzione possibile sarebbe prendere un set wireless come il sennheiser RS165 e prendere altre cuffie da collegare, cosí da avere ciascuno una cuffia.
 

quizface

Utente Èlite
15,445
5,283
Salve esiste una cuffia audio per la TV che consenta di alzare l'audio, della cuffia, a piacimento ma che permetta a altri spettatori di avere un audio normale. Quelle che conosco una volta inserito il jack tolgono l'audio normale e solo chi indossa la cuffia può sentire.

mi rendo conto che la richiesta sembri strana ma chi ha una nonna sorda come una campana in casa potrebbe capire...:)

Prima di tutto che televisore hai? hai uscita audio ( non quella specifica per cuffie) analogica o solo digitale?
Se hai uscita audio analogica, un piccolo amplificatore per cuffie da abbinare a normale cuffia o a cuffia wireless
https://www.amazon.it/Topping-Auric...6886&sr=1-5&keywords=amplificatore+per+cuffia
Se hai solo digitale, piccolo DAC con uscita anche per cuffia e potenziometro volume, sempre da abbinare a normale cuffia o a cuffia wireless
https://www.amazon.it/Neoteck-Conve...r=8-2-fkmr0&keywords=dac+tv+con+uscita+cuffia
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Prima di tutto che televisore hai? hai uscita audio ( non quella specifica per cuffie) analogica o solo digitale?
Se hai uscita audio analogica, un piccolo amplificatore per cuffie da abbinare a normale cuffia o a cuffia wireless
https://www.amazon.it/Topping-Auric...6886&sr=1-5&keywords=amplificatore+per+cuffia
Se hai solo digitale, piccolo DAC con uscita anche per cuffia e potenziometro volume, sempre da abbinare a normale cuffia o a cuffia wireless
https://www.amazon.it/Neoteck-Conve...r=8-2-fkmr0&keywords=dac+tv+con+uscita+cuffia
prego?
cosa serve un amplificatore lol? l'uscita é sempre una. E nel secondo caso, sorvolando sulla pietosa qualitá del dac, servirebbe sempre un amplificatore per collegarci le cuffie, mica puoi collegarle all'uscita del dac, ritornando nel caso 1, ovvero con solo un'uscita disponibile.
E in entrambi i casi, una cuffia wireless rende sia amplificatore che dac inutili, oltre a non funzionare (serve anche un trasmettitore).
 

quizface

Utente Èlite
15,445
5,283
prego?
cosa serve un amplificatore lol? l'uscita é sempre una. E nel secondo caso, sorvolando sulla pietosa qualitá del dac, servirebbe sempre un amplificatore per collegarci le cuffie, mica puoi collegarle all'uscita del dac, ritornando nel caso 1, ovvero con solo un'uscita disponibile.
E in entrambi i casi, una cuffia wireless rende sia amplificatore che dac inutili, oltre a non funzionare (serve anche un trasmettitore).

L'uscita audio analogica di un televisore, nella foto in basso a dx
hdtv_rear_ports.jpg

non puo' pilotare una cuffia. Per questo serve un amplificatore per cuffie.
Per lo stesso motivo se ha solo l'uscita digitale, nella foto in alto a DX serve un DAC con uscita cuffie.
Poi all'uscita per le cuffie (dell'amplificatorino o del DAC) puo' collegare sia una cuffia a filo, che il trasmettitore di una cuffia wireless.
A....dimenticavo....per far sentire alla nonna la televisione, non serve un DAC Super, la "pietosa" qualita' come dici tu e' piu' che sufficente.
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
L'uscita audio analogica di un televisore, nella foto in basso a dx
hdtv_rear_ports.jpg

non puo' pilotare una cuffia. Per questo serve un amplificatore per cuffie.
Per lo stesso motivo se ha solo l'uscita digitale, nella foto in alto a DX serve un DAC con uscita cuffie.
Poi all'uscita per le cuffie (dell'amplificatorino o del DAC) puo' collegare sia una cuffia a filo, che il trasmettitore di una cuffia wireless.
A....dimenticavo....per far sentire alla nonna la televisione, non serve un DAC Super, la "pietosa" qualita' come dici tu e' piu' che sufficente.
ma questo non risolve il problema :asd: prelevando un segnale audio in uscita, non si sentirá piú l'audio dagli speakers, altrimenti non avrebbe avuto problemi nemmeno collegando la cuffia direttamente all'uscita cuffie della tv.
Da quello che ho capito, vuole invece poter ascoltare la tv a volume normale tramite gli speaker della tv, e sparare 130dB in cuffia per la nonna, correggimi se sbaglio.
 

quizface

Utente Èlite
15,445
5,283
ma questo non risolve il problema :asd: prelevando un segnale audio in uscita, non si sentirá piú l'audio dagli speakers, altrimenti non avrebbe avuto problemi nemmeno collegando la cuffia direttamente all'uscita cuffie della tv.
Da quello che ho capito, vuole invece poter ascoltare la tv a volume normale tramite gli speaker della tv, e sparare 130dB in cuffia per la nonna, correggimi se sbaglio.
Ma tu ce l'hai un televisore? pare proprio di no...perche' col mio suggerimento e' proprio quello che fara', l'uscita audio sia digitale che analogica non preclude l'uscita casse del televisore che rimarra' come e' ovvero potra' alzare e abbassare il volume (del televisore) o addirittura metterlo in mute e l'uscita audio posteriore funzionera' sempre.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ma tu ce l'hai un televisore? pare proprio di no...perche' col mio suggerimento e' proprio quello che fara'
Il mio televisore quando viene collegato un altro dispositivo ad una qualsiasi uscita audio silenzia gli speakers integrati. Non so se sia uno standard, ma molti fanno così. Quindi alla fine si ritroverebbe comunque con le sole cuffie funzionanti.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ti sbagli alla grande.....
Sei tu che ti sbagli, provaci e vedrai che non funziona nemmeno il tuo, a meno di non avere una qualche impostazione particolare, ma la tv deve essere predisposta. Appena colleghi il toslink o il jack cuffie, gli speakers passano in muto. Ho 3 tv e su tutte e 3 funziona così, già provato collegando il mio dac.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,445
5,283
Guarda che ho risolto cosi' sia con mia suocera, che con mia mamma. Una ha un LG solo suscita audio digitale e quindi li DAC con uscita cuffie, l'altra ha un Samsung uscita analogica e quindi amplificatorino. Entrambe con cuffie Wireless Sony
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Guarda che ho risolto cosi' sia con mia suocera, che con mia mamma. Una ha un LG solo suscita audio digitale e quindi li DAC con uscita cuffie, l'altra ha un Samsung uscita analogica e quindi amplificatorino. Entrambe con cuffie Wireless Sony
Boh magari dipende da tv a tv, ad ogni modo rimane il fatto che se prendi cuffie wireless, un amp è inutile in quanto la base accetta segnali di linea e non amplificati. Intanto li deve ritrasmettere in digitale. Viceversa il dac per una cuffia wireless è inutile, visto che puoi fare arrivare la trasmissione digitale direttamente alla base trasmittente nella maggior parte dei casi (ad esempio la cuffia che ho postato prima accetta direttamente il toslink)
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,445
5,283
Boh magari dipende da tv a tv, ad ogni modo rimane il fatto che se prendi cuffie wireless, un amp è inutile in quanto la base accetta segnali di linea e non amplificati. Intanto li deve ritrasmettere in digitale. Viceversa il dac per una cuffia wireless è inutile, visto che puoi fare arrivare la trasmissione digitale direttamente alla base trasmittente nella maggior parte dei casi (ad esempio la cuffia che ho postato prima accetta direttamente il toslink)

Sbagliato in entrambi i casi, prima cosa: la cuffia wireless per la nonna non deve essere Tecnologica Super HIFI e pertanto quelle oneste da 50€/70€ vanno piu' che bene e non sono digitali, ma trasmettono in analogico. Potresti si collegare il trasmettitore direttamente all'uscita audio analogica e quindi la cuffia funzionerebbe, ma con l'amplificatorino dai il kick per regolare il volume della cuffia.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sbagliato in entrambi i casi, prima cosa: la cuffia wireless per la nonna non deve essere Tecnologica Super HIFI e pertanto quelle oneste da 50€/70€ vanno piu' che bene e non sono digitali, ma trasmettono in analogico. Potresti si collegare il trasmettitore direttamente all'uscita audio analogica e quindi la cuffia funzionerebbe, ma con l'amplificatorino dai il kick per regolare il volume della cuffia.
a parte le cuffie ciarpame che trasmettono in FM (vedasi: cuffie che si rompono dopo una decina di giorni), tutte le altre sono digitali, anche le entry level come la sennheiser RS160 (quindi non sto parlando del nonplusultra, semplicemente delle cuffie buone che siano anche comode, ad un prezzo non eccessivo). Il volume in tutte le cuffie RF lo regoli direttamente dal padiglione della cuffia inoltre.
 

quizface

Utente Èlite
15,445
5,283
a parte le cuffie ciarpame che trasmettono in FM (vedasi: cuffie che si rompono dopo una decina di giorni), tutte le altre sono digitali, anche le entry level come la sennheiser RS160 (quindi non sto parlando del nonplusultra, semplicemente delle cuffie buone che siano anche comode, ad un prezzo non eccessivo). Il volume in tutte le cuffie RF lo regoli direttamente dal padiglione della cuffia inoltre.

Questo e' il mio ultimo commento , altrimenti non la finiamo piu'.
Le Sennheiser RS160 che hai citato, a parte il costo doppio rispetto quello che ho detto io (costano 100€/120€) ha comunque l'ingresso audio analogico e trasmette in digitale, quindi avere un potenziometro per il controllo in ingresso serve per settare il range maximo di sensibilita' in ingresso, poi col potenziometro volume delle cuffie (che hanno tutte le wireless) regoli il volume che piu' ti piace.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili