DOMANDA Cuffia Gaming (Scheda Audio??)

ViNCe xRaY

Utente Attivo
616
57
CPU
i7 3770K @ 3.5GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro 3
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (4x2) 1600MHz
GPU
Palit GTX 670 Jetstream
Audio
Realtek ALC892 (Integrata Mobo)
Monitor
THES 22" Full HD LED
PSU
Corsair CX750
Case
LC Power Pro-917B Titus X
OS
Windows 7 Ultimate - 64 Bit
Innanzitutto, con una scheda madre AsRock H77 Pro4 MVP l'audio va già bene? O per sfruttare appieno un bel paio di cuffie Dolby servirebbe una scheda audio separata? (Il 7.1 comunque è supportato, poi per la qualità non so...)

Ma comunque, tralasciando la delicata questione scheda audio, che cuffie potrei prendere? Mi intrigano le Trust GXT 26 5.1, sia perché costano giusto 43€ (in offerta), sia perché volevo prendere anche mouse e tastiera Trust e quindi avevo tutto Trust (ma quello comunque non è ancora detto, magari prendo altro). Ci sarebbero anche le Plantronics a prezzi molto buoni, però in passato, quando qualche anno fa volevo prendere un paio di cuffie (e non sapevo ancora nemmeno la differenza tra audio stereo e Dolby) non sentivo parlare benissimo delle Plantronics, ma piuttosto delle Ozone, che però a quanto ho visto sono perlopiù stereo.

Il problema delle GXT 26 è il loro stesso punto di forza: il 5.1 reale. Come mi facevano notare in altra sede se anche un solo speaker si rompesse la cuffia diverrebbe già penosa, e le probabilità che uno speaker su otto si rompa sono più alte rispetto ad uno speaker su due.

Voi che mi consigliate? Fino a qualche giorno fa, prima di decidere di fare il PC nuovo, andavo cercando cuffie Dolby da usare con PS3 e Xbox 360 (che tuttora posseggo), ma visto che sicuramente andrei ad usare più il PC allora mi risparmio una cinquantina di euro, giacché le più economiche interessanti erano le SpeedLink Medusa NX 5.1 a 97€, oppure le Turtle Beach PX5 e Turtle Beach XP500, a circa 125€.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Se hai un po di tempo ti consiglio di leggere la Guida; http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/212311-scelta-cuffie-per-gaming.html.
Trust l'ho sempre evitata, per esperienza diretta e non. Con quella cifra o poco sopra, possiamo prendere qualcosa di meglio. Non credo che il 5.1 Reale sia un punto di forza o di svantaggio, in ogni caso se si rompe un altoparlante la cuffia è inutile, che sia stereo o altro. L'Audio integrato non è penoso come si potrebbe pensare, per cominciare puoi benissimo evitare l'acquisto di una scheda audio.
 

ViNCe xRaY

Utente Attivo
616
57
CPU
i7 3770K @ 3.5GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro 3
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (4x2) 1600MHz
GPU
Palit GTX 670 Jetstream
Audio
Realtek ALC892 (Integrata Mobo)
Monitor
THES 22" Full HD LED
PSU
Corsair CX750
Case
LC Power Pro-917B Titus X
OS
Windows 7 Ultimate - 64 Bit
Se hai un po di tempo ti consiglio di leggere la Guida; http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/212311-scelta-cuffie-per-gaming.html.
Trust l'ho sempre evitata, per esperienza diretta e non. Con quella cifra o poco sopra, possiamo prendere qualcosa di meglio. Non credo che il 5.1 Reale sia un punto di forza o di svantaggio, in ogni caso se si rompe un altoparlante la cuffia è inutile, che sia stereo o altro. L'Audio integrato non è penoso come si potrebbe pensare, per cominciare puoi benissimo evitare l'acquisto di una scheda audio.

Per ora comunque mi conviene tenere le LX-3000.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!