DOMANDA Cuffia Gaming/Musica max 80€

Simone3

Utente Attivo
173
34
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports ONE
Scheda Madre
AsRock B450M Pro4
HDD
SSD San Disk 120 Gb - Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
Ballistix Sport LT 2x8gb SR 3000MHz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro+ 8gb
Monitor
LG 24MP88HV-S
PSU
NZXT C750
Case
Phanteks P350X
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti,

Come da titolo vorrei comprare delle cuffie decenti per giocare, ascoltare musica e guardare film.
Premetto che non gioco competitivo ma mi piacerebbe avere un audio migliore e, cosa fondamentale, devono essere comode e non far male dopo lunghe sessioni perché porto gli occhiali.
Avevo già visto alcune soluzioni che vi elenco:
- Arctis steelseries 5 (ho letto però che danno fastidio a chi porta occhiali)
- Corsair HS60
- HyperX stinger (ho letto che sono ottime per chi porta occhiali)

Io ho solo fatto una ricerca genetica, ditemi voi (anche altre soluzioni valide).
Grazie mille


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Buonasera a tutti,

Come da titolo vorrei comprare delle cuffie decenti per giocare, ascoltare musica e guardare film.
Premetto che non gioco competitivo ma mi piacerebbe avere un audio migliore e, cosa fondamentale, devono essere comode e non far male dopo lunghe sessioni perché porto gli occhiali.
Avevo già visto alcune soluzioni che vi elenco:
- Arctis steelseries 5 (ho letto però che danno fastidio a chi porta occhiali)
- Corsair HS60
- HyperX stinger (ho letto che sono ottime per chi porta occhiali)

Io ho solo fatto una ricerca genetica, ditemi voi (anche altre soluzioni valide).
Grazie mille


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sappi che nessuna cuffia sara' perfetta se porti gli occhiali. Io ora metto occhiali da riposo quando sto al PC e con le mie non ho problemi, anche se sono passato agli auricolari gia' da prima che mettessi gli occhiali.
Se vuoi un paio di buone cuffie da tutti i punti di vista, ti lascio la recensione delle MH751/752 (le 752 hanno pure una schedina USB con il 7.1 ma e' un surplus, sono la stessa cuffia).

Sono sicuramente migliori delle 3 che hai menzionato: miglior audio rispetto alle stinger e alle hs60, migliore qualita' costruttiva e in generale piu comode. Le stinger si, sono comode per chi ha gli occhiali ma sono dei plasticoni immensi e suonano davvero male.
La serie arctis nello specifico devo ancora provarla ma e' dubbia la provenienza dei drivers, sulle 751 invece si sa che sono di produzione takstar (e te lo posso assicurare dato che collaboro con cooler master) quindi una garanzia sotto questo punto di vista, puoi usarle sia per ascolto musicale che per gaming senza compromessi in termini di tuning audio.
 

Simone3

Utente Attivo
173
34
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports ONE
Scheda Madre
AsRock B450M Pro4
HDD
SSD San Disk 120 Gb - Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
Ballistix Sport LT 2x8gb SR 3000MHz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro+ 8gb
Monitor
LG 24MP88HV-S
PSU
NZXT C750
Case
Phanteks P350X
OS
Windows 10 Pro
Sappi che nessuna cuffia sara' perfetta se porti gli occhiali. Io ora metto occhiali da riposo quando sto al PC e con le mie non ho problemi, anche se sono passato agli auricolari gia' da prima che mettessi gli occhiali.
Se vuoi un paio di buone cuffie da tutti i punti di vista, ti lascio la recensione delle MH751/752 (le 752 hanno pure una schedina USB con il 7.1 ma e' un surplus, sono la stessa cuffia).

Sono sicuramente migliori delle 3 che hai menzionato: miglior audio rispetto alle stinger e alle hs60, migliore qualita' costruttiva e in generale piu comode. Le stinger si, sono comode per chi ha gli occhiali ma sono dei plasticoni immensi e suonano davvero male.
La serie arctis nello specifico devo ancora provarla ma e' dubbia la provenienza dei drivers, sulle 751 invece si sa che sono di produzione takstar (e te lo posso assicurare dato che collaboro con cooler master) quindi una garanzia sotto questo punto di vista, puoi usarle sia per ascolto musicale che per gaming senza compromessi in termini di tuning audio.

Ti ringrazio per la risposta.
Ho dato un’occhiata adesso sono semplici come design ma molto belle.
Ti volevo chiedere un paio di cose ancora:
-il 7.1 viene simulato tramite software?
-ho visto che c’è sia usb che aux in dotazione, cosa cambia tra i due e di conseguenza qual è meglio da usare?

Scusa ma di cuffie non ne capisco


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
In dotazione hai la schedina USB pure, se le vuoi usare collegate ad una scheda audio o allo smartphone semplicemente usi il jack, mentre se vuoi utilizzarle con il software di simulazione del surround (Portal) utilizzi la schedina USB.
 
  • Mi piace
Reazioni: Simone3

Simone3

Utente Attivo
173
34
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports ONE
Scheda Madre
AsRock B450M Pro4
HDD
SSD San Disk 120 Gb - Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
Ballistix Sport LT 2x8gb SR 3000MHz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro+ 8gb
Monitor
LG 24MP88HV-S
PSU
NZXT C750
Case
Phanteks P350X
OS
Windows 10 Pro
In dotazione hai la schedina USB pure, se le vuoi usare collegate ad una scheda audio o allo smartphone semplicemente usi il jack, mentre se vuoi utilizzarle con il software di simulazione del surround (Portal) utilizzi la schedina USB.

Grazie mille!

Ultima cosa scusa se ti rompo una opinione sulle creative sound blaster H6? Quelle che invece mi hai consigliato tu invece ho letto che hanno il padiglione più piccolo rispetto alle concorrenti, è una cosa trascurabile o mi trovo l’orecchio fuori? Non che abbia le orecchie grandi però sai


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili