DOMANDA Cuffia gaming e differenze amp+dac

Carlo Sorrentino

Nuovo Utente
27
1
Salve, ho usato per qualche mese delle hd668b. Ho la.scheda audio integrata sul PC ma le collegavo sull'entrata cuffie delle 2.1 Logitech z623. Dovevo alzare il volume al massimo per sentire in modo accettabile. Ma i bassi nei giochi proprio zero, non mi piacciono x nulla, direi assenti o quasi.Ora , vorrei passare a qualcosa di serio x godermi l'audio sia durante il gioco che quando ascolto musica. La scelta è caduta sulle dt990pro. Non sono un super giocatore disumano che sente la formica muoversi dietro l'angolo, mi piace essere immerso nel.suono e sentire le bombe tutte intorno a me. Questa caratteristica ha fatto scartare le ad700x scegliendo le dt990. Da come ho capito leggendo prima di chiedere le dt hanno i bassi che coinvolgono di più. Ora due domande:
Confermate che per chi preferisce essere immerso a discapito del sentire i passi le dt990 pro sono una buona scelta??

Seconda domanda, amplificatore, ho capito che se non voglio svenarmi devo prendere almeno un fulla 2, 145 euro spedito dalla europa, confermato come miglior prezzo,giusto? La domanda è, questo fx audio x6 mi sembra che si chiami,che si trova su amazon , costerebbe più o meno la metà del fulla 2 , fa davvero così pena per le dt990 oppure per un non esperto di alta fedeltà come me andrebbe bene? Non è una questione economica ma se posso risparmiare qualcosa senza avere l'orecchio che si accorge delle differenze perché no?? Grazie a tutti per le risposte..

Nel mentre ho comprato una 681evo che arriva domani, rispetto alla mia 668b dovrei sentire almeno qualche "bomba" esplodere giusto??

edit: domanda importante, 145 ampdac+ 120 cuffie, sono 265 euro.. con questi soldi non compro niente di meglio? calcolando che parto da zero, non ho nessun amplificatore o dac
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Allora il Fulla2 se non hai tanto budget è la scelta migliore, l'fx che hai menzionato non ha abbastanza potenza per pilotare le dt990pro che sono 250ohm

Inoltre le 990 sono aperte, se cerchi bassi profondi devi andare sulle dt770pro che sono chiuse. In versione 80ohm (gli ohm non cambiano la qualità sonora tranquillo) le piloteresti anche con l'fx audio che trovi a meno su Amazon (che però ha una qualità un po' minore del Fulla2)

Tra le 770 e le 990 cambia solo il suono e aperta/chiusa non la qualità, sono sulla stessa fascia di prezzo
 

Carlo Sorrentino

Nuovo Utente
27
1
le dt770pro infatti e' stata la mia scelta inziiale, essendo chiuse nel mio piccolo ho capito che cuffie chiuse hanno un basso piu' "fun" diciamo, che e'0 quello che cerco, ma le userie anche per la musica, non sono un audiofilo , ma mi piace ascoltarla e in quel contesto i "bum bum bum" mi danno fastidio, preferisco qualcosa di piu' bilanciato. ho scelto le dt990pro perche' tutto sommato anche se sono aperte, in gaming hanno lo stesso un effetto "entertainment" a livello delle 770 se non megliiore anche.. non e' vera queata cosa ? poi vivo da solo quindi aperte o chiuse per adesso non e' un problema. ricordo di qaver letto su headfi , nel post di mad lust envy sulle cuffie gaming, dava 8 alle 770pro e 8,5 sulle 990pro lato "fun". naturalmente la mia e' tutta teoria basandomi su quello che leggo. a questo punto una domanda, se dici che gli ohm non cambiano la qualita' del suono, allora perche' le 80ohm? a questo punto , secondo quello che ho capito del tuo post, potrei prendere le 32ohm e attaccarle all'uscita delle z623 e spendere solo 120 euro? sicuramente mi sfugge qualcosa :)

riguarda la domanda sul fx l'ho fatta perche' nella guida qua su toms, scrive che e' possibile usarlo per le dt990 anche se sconsigliato perche' non renderebbe bene. e' la definizione di "bene" che chiedevo se fosse adattabile ad un orecchio non superfino
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
FX non rende bene perché non ha così tanta potenza da permettere di spingere il volume su quelle cuffie, per farle suonare ad un buon volume bisogna alzare tanto la manopola e quindi hai tanta distorsione che rovina il suono e non ti fa godere appieno le cuffie.

Ti ho detto le 80 perché sono quelle che hanno i pad in pelle se non sbaglio, le 32 hanno quelli in velluto che dovrebbero essere più caldi sulle orecchie e molti preferiscono gli altri.

Comunque no, non credere assolutamente che le 770pro abbiano dei bassi invadenti che fanno bum e coprono le altre frequenze, non sono Bose né Beats su questo puoi stare tranquillo, sono bilanciate con buongusto.

Per quello che chiedi tu io onestamente prenderei le 770pro, però anche con le 990pro non rimarrai deluso, sono sicuro :ok:
 

Carlo Sorrentino

Nuovo Utente
27
1
quindi ricapitolando, i kit sono 2, su uno ho le idee molto chiare ed e' il kit 1.
1) dt990pro 120 euro + fulla 2 145 euro , totale 245
2) dt770pro 120 euro + Douk Audio DSD1796 V2 o alternativa amazon (assistenza migliore) FX audio DAC X6 o SMSL M3 in media 80 euro, totale 200

ci sono 45 euro di differenza fra i due kit, io penso che li valgono tutti, perche' avrei delle cuffie se non migliori nel kit 1 almeno uguali, ma ci guadagnerei in amp+dac perche' con il fulla 2 sono in un livello diverso , presumo piu' alto degli altri 3 del kit 2
tutto giusto? resto solo da capire, meglio le dt770pro o le dt990pro? leggendo in giro penso che potrei avere tutto quello che cerco con un livello un pelino migliore con le 990.
@filoippo97 scusami se ti chiamo in causa e grazie a @Mattuz per i suggerimenti, tu cosa ne pensi, anche riguardo alle due cuffie della DT, confermi che sono buone per un effetto fun in game strizzando l'occhio alla musica o hai alternative?
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Sul discorso che ti ritrovi un DAC/Amp migliore con il Fulla2 sono d'accordo e se quei 40 euro non sono un problema lo prenderei a prescindere dalla scelta della cuffia
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
io andrei sulla prima soluzione, ti prendi in un colpo solo un dac/amp migliore che potrai riusare anche in futuro con dell'altro, e una cuffia che a mio parere é leggermente superiore, pur mantenendo un buon quantitativo di bassi (anche se non ai livelli della 770 pro) dati dalla firma V shaped.
Per 40 euro di differenza, ne vale la pena imho.
 

Carlo Sorrentino

Nuovo Utente
27
1
aggiorno: arrivate le 681evo, non so come fanno a definirle cuffie buone, hanno dei bassi che a meta volume tremano sulla testa coprendo tutto il resto... ok le metto in burnin sperando che migliorino, per adesso rispetto alle 668b non fanno assolutamente per me. questo ascoltando musica dove, come detto, non amo i bassi, ma sopratutto non amo cuffie che tremano in testa con un suono che fa proprio fatica ad essere gestito e ad essere pulito e armonioso. fulla 2 ordinato, dt 990pro anche. saro' onesto, il fulla 2 lo devo prendere per forza e su qusto non ci sono dubbi, le 990 se non dovessero piacermi, cerchero' di averne la massima cura quand le provero' perche' le rimandero' indietro in cambio delle 770 , con in quel caso saranno per me,buone o non buone pace fatta con le cuffie.... fino al prossimo "salto di qualita'" che inesorabilmente si presentera' in questo campo!. grazie a tutti per i consigli
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Beh le 681 hanno parecchi bassi ma non sono assolutamente sbilanciate sono solo calde, potrebbe essere che fino ad ora hai ascoltato cuffie un po' timide sul basso mentre le 681 sono un po' accentuate.

Ad ogni modo c'è molto di peggio e semplicemente hai dei gusti differenti e quindi probabilmente ti troverai molto bene con le 990pro, non per questo le 681 non sono cuffie fantastiche per il loro prezzo
 

Carlo Sorrentino

Nuovo Utente
27
1
no , ma infatti dopo un primo impatto "pauroso" ora mi sto abituando al cambio curva rispetto alle 668, non vedo l'ora di provarle con i giochi dove apprezzerei di piu', probabilmente, il lato "diverso" di questa cuffia rispetto a come sono abituato. riguardo il suono "bilanciato" nella mia ignoranza che ammetto senz problemi di avere, le 668 sono di molto piu' lineari su tutta la gamma di frequenze, come dire, spaventano di meno la prima volta che le senti. :) per me rappresentano molto di piu' la parola "bilanciate" ein armonia
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili