DOMANDA Cuffia da gaming budget 100€

Dieguitos94

Utente Attivo
268
11
CPU
intel i7 - 6700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD: Samsung 850evo 250 GB + HDD WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2133 Mhz 2x8
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 1060 6GB Windforce
Monitor
HP Pavillon x24w
PSU
EVGA Supernova G3 - 550w
Case
NZXT H440 V2
Periferiche
Keyboard: Razer Blackwidow Chroma
OS
Windows 10
Salve a tutti,
Chiedo scusa in anticipo per l'ennesima domanda riguardante l'acquisto di una cuffia per giocare ad fps (ma generalmente a tutti i giochi), ma il fatto è che sono parecchio confuso a riguardo.
Ho recentemente acquistato delle HyperX Cloud 1 collegate alla scheda madre e mi sono accorto che, per quanto facessero un buon salto di qualità dal mio setup precedente (giocavo con le cuffie dell'iphone), avevano un audio troppo basso: ero costretto a tenere il volume al massimo sempre e comunque per poter sentire decentemente i passi in game. Così ho deciso di restituirle ed informarmi meglio su questo mondo del quale so poco e niente.
Ora, c'è chi dice che le cuffie da gaming sono spazzatura, chi dice che hanno un suo perchè e quindi non ammazzatemi ma, a meno che non abbiate idee migliori, pensavo di prendere le HyperX Cloud 2 (attualmente a 100 euro) che grazie ad una scheda audio esterna collegata tramite USB al PC riesce ad avere un audio sicuramente più importante delle cloud 1 collegate semplicemente alla scheda madre (provate grazie ad un amico che le ha) con tanto di 7.1 (che ho ben letto non servire a niente in realtà).

Ora, veniamo alle mie esigenze/informazioni che potrebbero esservi utili per aiutarmi:

1. Sono in una stanza chiusa, quindi non mi interessa l'isolamento di una cuffia chiusa (se però servisse a qualcosa allora ovviamente andrebbero bene anche cuffie chiuse).
2. Ho già un microfono esterno (samson meteor).
3. Il mio budget è di 100€
4. Sono aperto a qualsiasi soluzione possa aiutare un pc player, ed aggiungo che NON mi interessa ascoltare musica: queste cuffie sarebbero utilizzate unicamente per giocare ed ascoltare compagni di squadra tramite Ts,Discord,Skype ecc.

Ho letto in giro che ha senso valutare anche una situazione tipo Amplificatore+cuffie, ma io sono molto ignorante in materia! Che cosa dite a riguardo?
Scusate la lunghezza.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Tu vorresi solo delle cuffie o anche un DAC/Amp per cuffie? Perché dicendo "grazie ad una scheda audio esterna collegata tramite USB" stai dicendo praticamente quello.

Il consiglio sotto i 100 euro sono ovviamente le HD681Evo, purtroppo schede audio buone che conosco partono dai 70-80 euro quindi magari potresti prendere le Superlux ora e le scheda audio in futuro, alla fine migliora l'audio, ma anche senza riesci ad usarle per il tempo che metti da parte gli altri soldi
 
  • Mi piace
Reazioni: Dieguitos94

Dieguitos94

Utente Attivo
268
11
CPU
intel i7 - 6700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD: Samsung 850evo 250 GB + HDD WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2133 Mhz 2x8
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 1060 6GB Windforce
Monitor
HP Pavillon x24w
PSU
EVGA Supernova G3 - 550w
Case
NZXT H440 V2
Periferiche
Keyboard: Razer Blackwidow Chroma
OS
Windows 10
Tu vorresi solo delle cuffie o anche un DAC/Amp per cuffie? Perché dicendo "grazie ad una scheda audio esterna collegata tramite USB" stai dicendo praticamente quello.

Il consiglio sotto i 100 euro sono ovviamente le HD681Evo, purtroppo schede audio buone che conosco partono dai 70-80 euro quindi magari potresti prendere le Superlux ora e le scheda audio in futuro, alla fine migliora l'audio, ma anche senza riesci ad usarle per il tempo che metti da parte gli altri soldi
Allora, intanto grazie mille per la risposta!
Io ho detto scheda audio perchè solamente dopo ho scoperto che quella fosse una scheda audio, ma stiamo parlando di un "affarino" 2x2 che si può, per altro, anche acquistare separatamente dalle cuffie: Questo qui.

Non ho la più pallida idea di cosa sia un DAC/AMP e non ho la minima idea di come andrebbe collegata, di cosa servirebbe per farlo funzionare, di quanto gioverebbe in ambito gaming. Se mi dici che la differenza sarebbe abissale potrei anche pensarci a spendere qualche soldo in più!

PS. Ah già: un fattore molto importante è decisamente la comodità. Devo essere sicuro che le cuffie che acquisterò non diano problemi di questo tipo anche dopo sessioni di gioco relativamente lunghe (3-4 ore), se iniziassero a fare male, potrebbero avere la migliore resa sonora del mondo ma non le metterei..
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ah no quello lasciarlo proprio perdere, 35€ per fare una cosa che puoi fare gratis con il PC proprio no.

Guarda per me la scelta migliore, più saggia e di cui non ti pentirai sono le HD 681evo + Smsl m3 (si collega al pc via USB) + un software gratuito come il Razer Sorround per virtualizzare il 7.1 e aiutarti ancora di più a localizzare i suoni in gaming (ma delle buone cuffie fanno già quasi tutto il lavoro da sole)

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
 

Dieguitos94

Utente Attivo
268
11
CPU
intel i7 - 6700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD: Samsung 850evo 250 GB + HDD WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2133 Mhz 2x8
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 1060 6GB Windforce
Monitor
HP Pavillon x24w
PSU
EVGA Supernova G3 - 550w
Case
NZXT H440 V2
Periferiche
Keyboard: Razer Blackwidow Chroma
OS
Windows 10
Ah no quello lasciarlo proprio perdere, 35€ per fare una cosa che puoi fare gratis con il PC proprio no.

Guarda per me la scelta migliore, più saggia e di cui non ti pentirai sono le HD 681evo + Smsl m3 (si collega al pc via USB) + un software gratuito come il Razer Sorround per virtualizzare il 7.1 e aiutarti ancora di più a localizzare i suoni in gaming (ma delle buone cuffie fanno già quasi tutto il lavoro da sole)

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
Ok quindi praticamente dovrei acquistare:
1. Amplificatore
2. Cuffie

Giusto?

Riprendo il mio "PS" dello scorso post perchè mi sa che l'ho editato troppo tardi e non hai fatto in tempo a leggerlo: Per quanto riguarda le cuffie sono buone? Non costano troppo poco? Sono comode?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Le cuffie sono comode (poi è soggettivo in parte perché dipende dalla forma della testa, ma in genere sono ritenute comode) e sono le migliori che puoi acquistare a quel prezzo, hanno un ottimo suono, al pari di cuffie molto più costose, di cui condividono gli altoparlanti (Superlux è OEM di AKG sui modelli economici, quindi hanno gli stessi altoperlanti di alcune AKG nella fascia di prezzo under 150€). Hanno una sola pecca, la qualità delle plastiche, niente di preoccupante, basta non tirarle o dargli botte forti sbattendole, però per una qualità sonora così elevata e quel prezzo da qualche parte hanno dovuto risparmiare.

Sì quelli sono i pezzi. Ti informo tra l'altro che all'SMSL M3 puoi attaccare anche delle casse attive, oltre alle cuffie, tramite i connettori RCA sul retro nel caso le avessi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dieguitos94

Dieguitos94

Utente Attivo
268
11
CPU
intel i7 - 6700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD: Samsung 850evo 250 GB + HDD WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2133 Mhz 2x8
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 1060 6GB Windforce
Monitor
HP Pavillon x24w
PSU
EVGA Supernova G3 - 550w
Case
NZXT H440 V2
Periferiche
Keyboard: Razer Blackwidow Chroma
OS
Windows 10
Le cuffie sono comode (poi è soggettivo in parte perché dipende dalla forma della testa, ma in genere sono ritenute comode) e sono le migliori che puoi acquistare a quel prezzo, hanno un ottimo suono, al pari di cuffie molto più costose, di cui condividono gli altoparlanti (Superlux è OEM di AKG sui modelli economici, quindi hanno gli stessi altoperlanti di alcune AKG nella fascia di prezzo under 150€). Hanno una sola pecca, la qualità delle plastiche, niente di preoccupante, basta non tirarle o dargli botte forti sbattendole, però per una qualità sonora così elevata e quel prezzo da qualche parte hanno dovuto risparmiare.

Sì quelli sono i pezzi. Ti informo tra l'altro che all'SMSL M3 puoi attaccare anche delle casse attive, oltre alle cuffie, tramite i connettori RCA sul retro nel caso le avessi.
E se invece tenessi le mie HyperX cloud (che attualmente devo ancora restituire), e comprassi solo l'amplificatore? Dici che avrebbero una resa migliore o mi converrebbe comunque acquistare le Superlux?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Migliorerebbero un po', ma personalmente non spenderi 80 euro per le HyperX, sono cuffie modeste che se la cavano abbastanza bene, ma perdono rispetto alle Superlux, quindi anche solo sostituirle con le HD681 porterà a dei miglioramenti, con l'amplificatore avrai poi in aggiunta un suono più pulito e dettagliato e non avrai più problemi di volume.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dieguitos94

Dieguitos94

Utente Attivo
268
11
CPU
intel i7 - 6700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD: Samsung 850evo 250 GB + HDD WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2133 Mhz 2x8
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 1060 6GB Windforce
Monitor
HP Pavillon x24w
PSU
EVGA Supernova G3 - 550w
Case
NZXT H440 V2
Periferiche
Keyboard: Razer Blackwidow Chroma
OS
Windows 10
Migliorerebbero un po', ma personalmente non spenderi 80 euro per le HyperX, sono cuffie modeste che se la cavano abbastanza bene, ma perdono rispetto alle Superlux, quindi anche solo sostituirle con le HD681 porterà a dei miglioramenti, con l'amplificatore avrai poi in aggiunta un suono più pulito e dettagliato e non avrai più problemi di volume.
Perfetto allora procedo con l'ordine!
Intanto grazie mille sei stato gentilissimo:thanks:

EDIT: Se ci dovessero essere altri suggerimenti ovviamente sono tutti ben accetti!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili