Cuffia da gaming ( 100 max)

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
Ciao,
Per giocare volevo una cuffia decente con un impianto surround 7.1, o simulato, per avere un' immersione e un sourround per giochi fps come csgo, fortnite, apex e simili.
Avevo visto logitech g pro o g432
Oppure sennhaiser hd4.4

Consigli?
Vorrei una cosa possibilmente duratura e non mi interessano estetica e lucette
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Ciao,
Per giocare volevo una cuffia decente con un impianto surround 7.1, o simulato, per avere un' immersione e un sourround per giochi fps come csgo, fortnite, apex e simili.
Avevo visto logitech g pro o g432
Oppure sennhaiser hd4.4

Consigli?
Vorrei una cosa possibilmente duratura e non mi interessano estetica e lucette
lascia perdere quelle che hai preso in considerazione. Se leggi la guida alla scelta della cuffia capisci bene perché.
Comunque ti conviene andare su una di queste cuffie:
-Sharkoon B1 se vuoi una cuffia con microfono incorporato: https://www.amazon.it/dp/B0769P9HRB/?tag=tomsforum-21

-Superlux+microfono clip(pagalo massimo 10€) se vuoi una cuffia che rende meglio delle sharkoon in campo musicale, però a discapito di questo è più fragile(specialmente il filo, anche se comunque si aggiusta facilmente), poi ovviamente se le tieni bene non ti si rompono: Superlux HD681 EVO Cuffie da Studio, Gaming, DJ - Bianco https://www.amazon.it/dp/B00CAG1ZG0/?tag=tomsforum-21

-Il grande passo in avanti lo potresti fare aggiungendo un po' più soldi al budget e prendendo delle Beyerdynamic dt770 pro versione 32ohm, che costano 119€, sempre con microfono a clip da 10€ massimo: Beyerdynamic DT 770 PRO 32 Ohm cuffie da studio https://www.amazon.it/dp/B008POFOHM/?tag=tomsforum-21

Qualsiasi scegli vai sicuramente meglio delle cuffie da te citate sopra, la scelta più duratura sarebbero: beyerdynamic>sharkoon>superlux a livello di materiali, poi come ho detto prima dipende sempre da come le tratti tu.

Se hai domande chiedi pure.
 

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
lascia perdere quelle che hai preso in considerazione. Se leggi la guida alla scelta della cuffia capisci bene perché.
Comunque ti conviene andare su una di queste cuffie:
-Sharkoon B1 se vuoi una cuffia con microfono incorporato: https://www.amazon.it/dp/B0769P9HRB/?tag=tomsforum-21

-Superlux+microfono clip(pagalo massimo 10€) se vuoi una cuffia che rende meglio delle sharkoon in campo musicale, però a discapito di questo è più fragile(specialmente il filo, anche se comunque si aggiusta facilmente), poi ovviamente se le tieni bene non ti si rompono: Superlux HD681 EVO Cuffie da Studio, Gaming, DJ - Bianco https://www.amazon.it/dp/B00CAG1ZG0/?tag=tomsforum-21

-Il grande passo in avanti lo potresti fare aggiungendo un po' più soldi al budget e prendendo delle Beyerdynamic dt770 pro versione 32ohm, che costano 119€, sempre con microfono a clip da 10€ massimo: Beyerdynamic DT 770 PRO 32 Ohm cuffie da studio https://www.amazon.it/dp/B008POFOHM/?tag=tomsforum-21

Qualsiasi scegli vai sicuramente meglio delle cuffie da te citate sopra, la scelta più duratura sarebbero: beyerdynamic>sharkoon>superlux a livello di materiali, poi come ho detto prima dipende sempre da come le tratti tu.

Se hai domande chiedi pure.
Non ho capito, sono 7.1/ sourround?
Ma non ci sono di fascia tra 80 e 100?
Ho visto che mi hai consigliato una cuffia da 40 e una da 120, ci sta una soluzione intermedia?
Lo scopo é unicamente gaming, se il mic é integrato meglio ancora
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Allora Sharkoon B1, HyperX Cloud II o Cloud Alpha

Lascia stare quelle che hanno il sorround reale, prendi un'ottima cuffia stereo e virtualizza il sorround con i software, come il razer sorround o il Dolby atmos
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Non ho capito, sono 7.1/ sourround?
Ma non ci sono di fascia tra 80 e 100?
Ho visto che mi hai consigliato una cuffia da 40 e una da 120, ci sta una soluzione intermedia?
Lo scopo é unicamente gaming, se il mic é integrato meglio ancora
quelle da 40 te le ho consigliate per il fatto che è difficile trovare di meglio sotto i 100€, la soluzione intermedia potrebbe essere una cuffia hyperx cloud alpha citata sopra, anche se personalmente non so quanta sia le differenza rispetto ad una sharkoon b1 a livello sonoro, probabilmente è più un aumento di comodità della cuffia, però ripeto, faccio delle supposizioni.
Comunque con sia sharkoon che con hyperx(modelli consigliati, non altri) cadi in piedi, poi volendo con Amazon hai la possibilità di provarle entrambe e fare il reso di quella che ti piace meno!
 
  • Mi piace
Reazioni: infini-mod

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
quelle da 40 te le ho consigliate per il fatto che è difficile trovare di meglio sotto i 100€, la soluzione intermedia potrebbe essere una cuffia hyperx cloud alpha citata sopra, anche se personalmente non so quanta sia le differenza rispetto ad una sharkoon b1 a livello sonoro, probabilmente è più un aumento di comodità della cuffia, però ripeto, faccio delle supposizioni.
Comunque con sia sharkoon che con hyperx(modelli consigliati, non altri) cadi in piedi, poi volendo con Amazon hai la possibilità di provarle entrambe e fare il reso di quella che ti piace meno!
Ora le vedo, ma le alpha sono una serie o un unico modello?
 

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
Allora Sharkoon B1, HyperX Cloud II o Cloud Alpha

Lascia stare quelle che hanno il sorround reale, prendi un'ottima cuffia stereo e virtualizza il sorround con i software, come il razer sorround o il Dolby atmos
Ma ci sono dei software per virtualizzare? Tutte le cuffie stereo possono essere virtualizzate ?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Tutte possono essere virtualizzare, la qualità del risultato dipende da quanto suono buone le cuffie stereo in partenza. Le Cloud II sono buone sì, le stinger non saprei
 

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
Tutte possono essere virtualizzare, la qualità del risultato dipende da quanto suono buone le cuffie stereo in partenza. Le Cloud II sono buone sì, le stinger non saprei
Io per ora ho delle cuffie sennaiser headset tipologia da ufficio, non trovo il modello.
Come potrei virtualizzare almeno un 5.1?
Potrebbero migliorare il sourround mentre aspetto delle cuffie nuove?
 

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
Tutte possono essere virtualizzare, la qualità del risultato dipende da quanto suono buone le cuffie stereo in partenza. Le Cloud II sono buone sì, le stinger non saprei
Io per ora ho delle cuffie sennaiser headset tipologia da ufficio, non trovo il modello.
Come potrei virtualizzare almeno un 5.1?
Potrebbero migliorare il sourround mentre aspetto delle cuffie nuove?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Con razer sorround. Senza il modello preciso non saprei
 

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili