cuffia con Adattatore Audio USB: microfono non funziona

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Clicca col tasto destro sull'icona dell'altoparlante in basso a destra e seleziona Apri impostazioni audio e vedi se è presente nelle periferiche di input e selezionala.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 291167
U

Utente 291167

Ospite
Clicca col tasto destro sull'icona dell'altoparlante in basso a destra e seleziona Apri impostazioni audio e vedi se è presente nelle periferiche di input e selezionala.
ho (tra gli altri tv e monitor) ALTOPARLANTI 3 USB audio device. Per il mic nel pannello, selezionato correttamente, ho MICROFONO 3 USB audio device.
Se provo ad usare il mic, nulla. Ho provato anche con il test di discord selenzionando il mic, nulla.
Ho provato a registrare audio su internet, nulla non funziona.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Sul sito del produttore lo danno compatibile con: 98SE/ME/2000/XP/Server 2003/Vista/7/8/Linux/Mac OSX.
Già il fatto che vengano indicati sistemi operativi ormai scomparsi da molti anni e che venga segnalato come out of stock fa venire il dubbio che sia in circolazione da mooooolto tempo.
Probabilmente non è compatibile al 100% con i sistemi operativi più recenti.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Quoto @Massimo 2967. Facciamo un ultimo tentativo prima di darlo per incompatibile. Vai in gestione dispositivi e col tasto destro clicca sulla periferica corrispondente a quel convertitore e col tasto destro clicca su proprietà e poi in Dettagli nel menù che esce scegli ID Hardware e posta il risultato
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 291167
U

Utente 291167

Ospite
Sul sito del produttore lo danno compatibile con: 98SE/ME/2000/XP/Server 2003/Vista/7/8/Linux/Mac OSX.
Già il fatto che vengano indicati sistemi operativi ormai scomparsi da molti anni e che venga segnalato come out of stock fa venire il dubbio che sia in circolazione da mooooolto tempo.
Probabilmente non è compatibile al 100% con i sistemi operativi più recenti.


Quoto @Massimo 2967. Facciamo un ultimo tentativo prima di darlo per incompatibile. Vai in gestione dispositivi e col tasto destro clicca sulla periferica corrispondente a quel convertitore e col tasto destro clicca su proprietà e poi in Dettagli nel menù che esce scegli ID Hardware e posta il risultato

Supported Windows VersionsWindows 10, Windows 2000, Windows 7, Windows 8, Windows 98, Windows ME, Windows Vista, Windows XP

sul sito del produttore è supportato.
potrebbe essere che lo inserisco nella USB 3, invece che in una 2.0?


Ok Kelion ora ti faccio qualche screen grazie mille anche a te.
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    40.1 KB · Visualizzazioni: 83
  • 3.PNG
    3.PNG
    21.4 KB · Visualizzazioni: 91
  • id.PNG
    id.PNG
    12.7 KB · Visualizzazioni: 72

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ma l'hai scelto nei dispositivi di input col microfono inserito?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Scoperto l'inghippo, quella scheda audio non funziona con microfoni che richiedono alimentazione dal connettore audio per funzionare, ma solo con microfoni autoalimentati, o dinamici che non richiedono alimentazione.
Screenshot_20200811-174629.png
 
Ultima modifica:
U

Utente 291167

Ospite
Ma l'hai scelto nei dispositivi di input col microfono inserito?
Si si certamente.

Scoperto l'inghippo, quella scheda audio non funziona con microfoni che richiedono alimentazione dal connettore audio per funzionare, ma solo con microfoni autoalimentati, o dinamici che non richiedono alimentazione.
Vabbè ma sei un grande cavolo! come hai fatto ad andare a spulciare proprio il commento, e trovare la soluzione. Grande idea . Ceh dire ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.

In effetti ha una sua logica.
Risolto il problema, APPROFITTO ANCORA UN ATTIMO.

Conoscete un adattatore, compatibile con WIN 10, e compatibile quindi con le mie cuffie a jack SANNHEISER per favore?
Perché di queste cose ne capisco ZERO io.
Queste son le cuffie.
https://www.amazon.it/gp/product/B00JQDOANK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

O ancora grazie eh, andare a beccare la soluzione così, un ago nel pagliaio sono impressionato. TAK soluzione! grande
Post unito automaticamente:

scusate se uppo il topic.
Nessuno mi sa consigliare un dispositivo auto alimentato per le mie cuffie che psosa andare bene?
O per lo meno una dritta su che nome cercare non so scheda audio usb autoalimentata o roba del genere. Almeno so cosa cercare grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili