DOMANDA Cuffia Ascolto musicale 100 Euro

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Ciao tutti ragazzi cerco una cuffia d'ascolto musicale dal budget di 100 euro, al momento la amplificherei con Il teac ud01 che ho da poco comprato con magari un upgrade futuro... Cerco una cuffia Lineare con buona spazialità, amo davvero il suono non artefatto e lineare e quindi penso che l'ideale sarebbe una cuffia aperta ma sono sicuro che voi saprete indicarmi meglio su cosa dirigermi. Grazie a tutti :)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao tutti ragazzi cerco una cuffia d'ascolto musicale dal budget di 100 euro, al momento la amplificherei con Il teac ud01 che ho da poco comprato con magari un upgrade futuro... Cerco una cuffia Lineare con buona spazialità, amo davvero il suono non artefatto e lineare e quindi penso che l'ideale sarebbe una cuffia aperta ma sono sicuro che voi saprete indicarmi meglio su cosa dirigermi. Grazie a tutti :)
Sennheiser hd518 o takstar 2050

Comunque cosa useresti come fonte da amplificare?
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Sennheiser hd518 o takstar 2050

Comunque cosa useresti come fonte da amplificare?

Il teac ha un ampli dedicato che probabilmente non sarà dei migliori, però per cominciare non mi sembra malissimo ed è anche dac (lo utilizzo in usb con foobar)
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
Ciao tutti ragazzi cerco una cuffia d'ascolto musicale dal budget di 100 euro, al momento la amplificherei con Il teac ud01 che ho da poco comprato con magari un upgrade futuro... Cerco una cuffia Lineare con buona spazialità, amo davvero il suono non artefatto e lineare e quindi penso che l'ideale sarebbe una cuffia aperta ma sono sicuro che voi saprete indicarmi meglio su cosa dirigermi. Grazie a tutti :)

Non è aperta, ma è spettacolare "SENNHEISER HD 380 PRO".
Ce l'ho da un paio d'anni, costa intorno ai 100 euro, ed è ottima.
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Cosa ne dite ragazzi di questa? Ne avevo sentito parlare bene... Philips SHP9500 [h=1][/h][h=1][/h]
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Come scritto in recensione superlux hd681 evo ho menzionato maurilio sentiamo lui per quella philips.
Nel frattempo guarda quelle da me consigliate

Sisi le ho viste entrambe, la cosa che non so onestamente è prorpio la qualità dell'amplificatore del teac... Cioè cercando in rete non trovo informazioni necessarie, non penso comunque che sia dei migliori dato che il teac ud01 mi sembra indirizzato quasi totalmente all'utilizzo da dac
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Sisi le ho viste entrambe, la cosa che non so onestamente è prorpio la qualità dell'amplificatore del teac... Cioè cercando in rete non trovo informazioni necessarie, non penso comunque che sia dei migliori dato che il teac ud01 mi sembra indirizzato quasi totalmente all'utilizzo da dac
Ma no se non hai provato cuffie hifi sopra allora non hai un metodo per dire che non va bene come amp.
Non ricordo se ci siamo parlati in altri topic anche se mi sei familiare.
Prendi cuffie hifi come prima cosa il resto viene dopo
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Ma no se non hai provato cuffie hifi sopra allora non hai un metodo per dire che non va bene come amp.
Non ricordo se ci siamo parlati in altri topic anche se mi sei familiare.
Prendi cuffie hifi come prima cosa il resto viene dopo

Si probabilmente si abbiamo già parlato anche perchè nell'ultimo periodo mi sto appassionando sempre di più di audio e sto comprando tantissime cose anche sotto vostro consiglio e mi sono trovato sempre benissimo

- - - Updated - - -

Anche perchè sapevo che al momento Sulla fascia di prezzo "bassa" se la contendono 2 ottime cuffie le 681evo e le takstar 2050, con 100 euro di budget si riesce ad ottenere un salto prestazionale per cui vale la spesa per l'impresa oppure conviene prendere una di quelle 2?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Si probabilmente si abbiamo già parlato anche perchè nell'ultimo periodo mi sto appassionando sempre di più di audio e sto comprando tantissime cose anche sotto vostro consiglio e mi sono trovato sempre benissimo

- - - Updated - - -

Anche perchè sapevo che al momento Sulla fascia di prezzo "bassa" se la contendono 2 ottime cuffie le 681evo e le takstar 2050, con 100 euro di budget si riesce ad ottenere un salto prestazionale per cui vale la spesa per l'impresa oppure conviene prendere una di quelle 2?
XD bisogna capire bene quanto salto si ha con il budget.
Spiego le superlux e takstat hanno qualità apputno sui 100 se non di più anche facciam un esempio che prendi le beyerdinamic dt770 o dt990 il salto dalle superlux non è un abisso specialmente perchè l abisso lo fa l amplificatore e la fonte.
Io posso dirtelo direttamente che ho le sennheiser 518 e superlux hd681 evo e non si può dire quale sia meglio sono cuffie di fascia uguale per quanto mi rigarda hanno dei difetti e pregi entrambe.
Sicuramente se vuoi qualcosa scegli liberamente tra i 30 e i 150 ma la qualità non sta al prezzo che spendi. Quello che spendi può darti una differenza che magari hanno materiali diversi e il suono è quindi diverso ma sta alla persona giudicare non è una questione esattamente oggettiva
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
XD bisogna capire bene quanto salto si ha con il budget.
Spiego le superlux e takstat hanno qualità apputno sui 100 se non di più anche facciam un esempio che prendi le beyerdinamic dt770 o dt990 il salto dalle superlux non è un abisso specialmente perchè l abisso lo fa l amplificatore e la fonte.
Io posso dirtelo direttamente che ho le sennheiser 518 e superlux hd681 evo e non si può dire quale sia meglio sono cuffie di fascia uguale per quanto mi rigarda hanno dei difetti e pregi entrambe.
Sicuramente se vuoi qualcosa scegli liberamente tra i 30 e i 150 ma la qualità non sta al prezzo che spendi. Quello che spendi può darti una differenza che magari hanno materiali diversi e il suono è quindi diverso ma sta alla persona giudicare non è una questione esattamente oggettiva

Sisi capisco... Aspetto unicamente un commento sulle philips shp 9500 che mi hanno davvero colpito esteticamente e mi sembrano davvero ben costruite e decido, magari sono sotto le 2 cuffie citate (takstar e superlux) e quindi andrò su una di quelle 2

- - - Updated - - -

Ho appena letto il commento di maurilio, nel frattempo cercando sul forum ho visto che un valido ampli cuffia abbastanza economico è smsl m2, cosa ne direste dell'accoppiata di questo ampli e delle evo?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Sisi capisco... Aspetto unicamente un commento sulle philips shp 9500 che mi hanno davvero colpito esteticamente e mi sembrano davvero ben costruite e decido, magari sono sotto le 2 cuffie citate (takstar e superlux) e quindi andrò su una di quelle 2

- - - Updated - - -

Ho appena letto il commento di maurilio, nel frattempo cercando sul forum ho visto che un valido ampli cuffia abbastanza economico è smsl m2, cosa ne direste dell'accoppiata di questo ampli e delle evo?
@maurilio86 il teac ha un amp integrato e visto che non trovo il prezzo non so dire se quello che possiede è migliore o inferiore ad un smsl sap 2
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
maurilio78 il teac ha un amp integrato e visto che non trovo il prezzo non so dire se quello che possiede è migliore o inferiore ad un smsl sap 2

In realtà quello ha come unico input l'usb (l'smsl m2) e quindi non utilizzerei proprio come fonte il teac quindi non penso convenga, in realtà ora ho ordinato le evo e stavo guardando come ampli cuffie rimanendo su smsl il SapII venduto sull'amazzone a circa 70 euro, cosa ne dite?
 
Ultima modifica:

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
Ciao tutti ragazzi cerco una cuffia d'ascolto musicale dal budget di 100 euro, al momento la amplificherei con Il teac ud01 che ho da poco comprato con magari un upgrade futuro... Cerco una cuffia Lineare con buona spazialità, amo davvero il suono non artefatto e lineare e quindi penso che l'ideale sarebbe una cuffia aperta ma sono sicuro che voi saprete indicarmi meglio su cosa dirigermi. Grazie a tutti :)

A circa 70€ su amazon trovi le ottime Philips SHP9500, e faresti un affarone ;-)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
@maurilio86 il teac ha un amp integrato e visto che non trovo il prezzo non so dire se quello che possiede è migliore o inferiore ad un smsl sap 2

In realtà quello ha come unico input l'usb (l'smsl m2) e quindi non utilizzerei proprio come fonte il teac quindi non penso convenga, in realtà ora ho ordinato le evo e stavo guardando come ampli cuffie rimanendo su smsl il SapII venduto sull'amazzone a circa 70 euro, cosa ne dite?

il sapII è migliore rispetto a quella parvenza di amplificatore per cuffie presente sul teac che purtroppo è veramente minimale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!