cuffia aperta per ufficio - 100/150€

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
ciao,
sto cercando una cuffia da usare per svariate ore in ufficio per conferenze telefoniche.

In questi mesi ho optato per delle in-ear ma in generale mi hanno sempre dato molto fastidio (nonostante abbia trovato le klipsch x11 che sono le più comode mai usate) e in pratica alterno orecchio ogni mezz'ora

ho pensato quindi di cercare delle over ear aperte per sostituirle, il problema resta il caldo: a casa ho delle sennheiser HD518 che di fatto uso solo da settembre a maggio nonostante siano di velluto e non di pelle: dopo poco inizio a sentire cuocere le orecchie

Dovrei collegarle alla docking attaccata al portatile, quindi mi serve un modello facile da pilotare.

Vedendo un pò ho trovato

GRADO SR80e
Philips SHP9500 - di queste spcialmente citano il tessuto traspirante

idee o suggerimenti?
grazie
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ho lo stesso tuo problema, dove vivo io adesso sono le 1:30 del pomeriggio e ho passato tre ore al mattino in teleconferenze. Queste sono quelle che ho comprato recentemente. Leggere e comodissime, la qualità del microfono è ottima e sono compatibili con tutti i programmi di meeting online. Gli svantaggi: non coprono il rumore ambiente (per me non è un problema visto che in questi tempi lavoro a casa) e non sono robuste (vanno usate con cautela). Ma a quel prezzo sono imbattibili, per me che porto occhiali non le batte nulla. E non sono neanche male per ascoltare musica, tra l’altro.
 

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
microfono ne ho già uno esterno dedicato.

di cuffie così piccole ne ho tipo 3 paia, ma si appoggiano direttamente sull'orecchio (on ear): ne cerco un modello che circondi l'orecchio senza appoggiarsi: over the ear
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Tutti i modelli over ear alla lunga cuociono le orecchie (ad alcuni più di altri) ecco perché adesso uso cuffie leggere (perché non ho il problema del rumore esterno). Una altra tipologia ottima per questo problema sono gli auricolari che si appoggiano all’orecchio senza entrare, e vengono tenuti a posto da un archetto di silicone (tipo le Bose SoundSport, che io le uso in palestra perché non sopporto le in-ear).
Mi spiace, ma così è la vita. Un mio collega che anche lui lavora a casa non può sopportare le cuffie e usa un paio di altoparlanti multimediali.
 

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
Tutti i modelli over ear alla lunga cuociono le orecchie (ad alcuni più di altri) ecco perché adesso uso cuffie leggere (perché non ho il problema del rumore esterno). Una altra tipologia ottima per questo problema sono gli auricolari che si appoggiano all’orecchio senza entrare, e vengono tenuti a posto da un archetto di silicone (tipo le Bose SoundSport, che io le uso in palestra perché non sopporto le in-ear).
Mi spiace, ma così è la vita. Un mio collega che anche lui lavora a casa non può sopportare le cuffie e usa un paio di altoparlanti multimediali.
a casa altoparlanti senza nemmeno pensarci, anche in ufficio fino a che ero solo ma ora iniziano a rientrare anche altri

gli auricolari che si appoggiano all'orecchio sono persino peggio delle in ear (ne ho un cassetto pieno ormai)

stavo guardando anche lu cuffie a conduzioni ossea ma ne vedo solo di wireless e non è il massimo doverle ricaricare
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
a casa altoparlanti senza nemmeno pensarci, anche in ufficio fino a che ero solo ma ora iniziano a rientrare anche altri

gli auricolari che si appoggiano all'orecchio sono persino peggio delle in ear (ne ho un cassetto pieno ormai)

stavo guardando anche lu cuffie a conduzioni ossea ma ne vedo solo di wireless e non è il massimo doverle ricaricare
le Philips ammesso che le trovi ancora sono comodissime e suonano benissimo, le grado da te citate invece sono on ear e abbastanza scomode.
Calcola che il problema del caldo un po' rimane con tutte le cuffie in genere. Dipende molto anche dai pad e dalla qualitá di questi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
grazie della dritta sulle grado, allora le escludo

delle philips ho visto che sono uscite le 9600 molto simili.

concordo sui pad: escludo tutto quello in pelle o simili, certo anche il velluto non è che sia meglio. il tessuto delle philips sembra una buona alternativa così quello delle Philips Fidelio X2HR che però leggo essere un poco più scomode

le 9600 le vedo su https://www.bhphotovideo.com ma non lo conosco
in alternativa vedo le 9500 su aliexpress a 80€ o le 9600 su amazon a 130€
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
a casa altoparlanti senza nemmeno pensarci, anche in ufficio fino a che ero solo ma ora iniziano a rientrare anche altri

gli auricolari che si appoggiano all'orecchio sono persino peggio delle in ear (ne ho un cassetto pieno ormai)

stavo guardando anche lu cuffie a conduzioni ossea ma ne vedo solo di wireless e non è il massimo doverle ricaricare
Mi spiace, pensavo che io fossi un caso difficile ma a quanto pare tu stai peggio di me.
Hai mai provato altoparlanti indossabili? Sono allocati in un striscia che si indossa attorno al collo, dicono siano comodi (non pesano tanto) e hanno microfono incorporato con ANC per chiamate “viva voce”. Non sono costosi, cercali su un sito che permetta il ritorno, Questo è un esempio (scusa, non vivi in Italia per cui non so cosa sia disponibile.
PS una mia ex collega li usava in ufficio e dovendo essere disponibile per chiamate di lavoro li indossava sempre.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Guarda le teufel aurora real. A parte l'audio di alta qualità sono leggere e comodissime. Puoi tenerle 8 12 ore al giorno senza sudare o sentirle adosso.
Restando nei paraggi delle Fidelio x1/dt880/ akg 701 pesano la metà se non 1/3 di quelle citate.

Altrimenti mi vengono in mente le 558/559/598/599 e modelli successivi
 

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
Guarda le teufel aurora real. A parte l'audio di alta qualità sono leggere e comodissime. Puoi tenerle 8 12 ore al giorno senza sudare o sentirle adosso.
Restando nei paraggi delle Fidelio x1/dt880/ akg 701 pesano la metà se non 1/3 di quelle citate.

Altrimenti mi vengono in mente le 558/559/598/599 e modelli successivi


teufel faccio davvaero fatica a trovare uno shop o anche solo delle recensioni

dt880 e akg 701 mi pare abbiano i pad in velluto o sbaglio?

il peso non mi tange più di tanto, per quello guardo il materiale dei pad e il velluto, per quanto non faccia sudare come la pelle, tende sempre a essere caldo. la stoffa delle 9500 sembrerebbe essere un pelo meglio
 

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
arrivate e testate le philips 9500 ma non riesco a regolarle in modo confortevole: se le lascio larghe tendono a cadermi sulle orecchie, se le stringo un pò di più risultano fastidiose.

peccato perchè il tessuto è davvero meglio del velluto ma temo di doverle restituire e cercare altro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!