PROBLEMA CTRL+ALT+CANC Errore di lettura del disco, Bootmgr mancante subito dopo, cambio HDD?

Alpharius

Nuovo Utente
62
5
Salve a tutti, chiedo scusa per il titolo lungo della discussione, ma riassume il mio problema.
Dopo una serie di riavvii per giorni dovuti all'errore "CTRL+ALT+CANC Errore di lettura del disco", ieri uno dei miei due hard disk non era nemmeno visualizzabile in risorse del computer.
Oggi ho acceso il pc e mi è apparso l'errore "Bootmgr mancante". Ho eseguito il ripristino e il pc funziona, ma il gli hard disk hanno ormai i loro 11-12 anni, per cui immagino sia un problema dovuto alla loro veneranda età. Ho letto di cavi sata malfunzionanti, conflitti con la Ram, secondo voi sono gli Hard Disk? vorrei una conferma prima di cambiarli. In tal caso avete dei consigli per due hard disk sulla cifra di 100 euro? uno per il sistema operativo (possibilmente allo stato solido) e uno normale? grazie a tutti :)
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731

Alpharius

Nuovo Utente
62
5
CrystalDiskInfo - Software - Crystal Dew World
Scarica installa e fai le videate di questo software, così avremo lo stato dei vari dischi.

E' necessario anche sapere le caratteristiche del tuo hardware e il sistema operativo.

Samsung MZ-75E120BW SSD 850 EVO, 120 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio: Amazon.it: Informatica
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori: Amazon.it: Informatica

66+57

Ecco a te!

Hdd Crystal.png

Il mio pc ha un processore intel i5 3550, 8 giga di Ram (2x Corsair vengeance da 4 giga) e una radeon 7950hd MSI TWIN FROZR da 3 giga.
La scheda madre è una MSI Z77A-G43 il case è un Thermaltake V3 Black Edition.
Attendo notizie e ringrazio della gentilezza e disponibilità!
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Il disco segnalato come "a rischio" è da cambiare.

Per stare nel budget ok, ma ti consiglio un SSD da almeno 250GB
Ok.gif
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!